Dawn of the Zeds (3rd edition)

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Dawn of the Zeds (3rd edition)

Messaggioda Paino75 » 29 lug 2016, 9:00

Vi ringrazio per l'informazione e per il consiglio, gentilissimi.
Purtroppo visto l'alta dipendenza dalla lingua e la sua difficoltà sarò costretto a lasciar perdere anche se la voglia di giocarlo era veramente tanta.
Peccato......dovrò sperare in qualche buon'anima che un giorno si impegni a tradurlo.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Paino75
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Re: Dawn of the Zeds (3rd edition)

Messaggioda MindbendeR » 29 lug 2016, 14:21

Spero di non farmi odiare, ma io ho tradotto tutto il regolamento della seconda edizione e ho chiesto ai suoi tempi alla casa editrice la possibilità di metterlo a disposizione su BGG, e nuovamente all'uscita della terza edizione. Non ho mai avuto risposte.
Cmq anche le carte presentano tanto testo. Se non si sa l'inglese si è tagliati fuori.
Il gioco è bello, ma strutturato male. Certo che dopo almeno tre partite tutto scorre velocemente. Si, ho anche fatto un compendio riassuntivo del turno. Lo scrivo per sfogarmi. Cmq non me lo richiedete perché non ho avuto nessuna approvazione alla sua divulgazione.
La terza edizione a mio avviso è ancora molto più confusionaria della seconda. L'unica cosa bella sono le carte con la struttura a rubriconatura fittizia del turno.
Il peggio l'han dato aggiungendo i topi portatori del virus che sono un'unità zed che segue regole particolari, tanto per incasinare il tutto.
La mappa potevamo farla molto meglio e con più colori.
Si merita la sufficienza come gioco. Di più se siete disposti a seguirne la storia che viene narrata a poco alla volta e ci ricamate su.
È un gioco in solitario. Punto.
Portate degli amici in modo da non tralasciare pezzi di regolamento... tra tutti magari ve ne venite a capo...
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Collezione: MindbendeR
Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari