Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda vincyus » 19 feb 2016, 18:53

gen0 ha scritto:
vincyus ha scritto:Ordinato. :muro:


scusa
fammi sapere più che altro che te ne pare dopo che riesci a provarlo.

Ci vorrà parecchio perchè l'ho ordinato oggi da phil. Comunque mi pare di aver letto un articolo tempo fa dove un tizio lo definiva come uno dei migliori giochi del 2015. Mettiamoci pure che adoro l'ambientazione.

Ps: non ho mai giocato a flash point, si assomigliano?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Collezione: vincyus
Messaggi: 1480
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda gen0 » 19 feb 2016, 19:06

vincyus ha scritto:
gen0 ha scritto:
vincyus ha scritto:Ordinato. :muro:


scusa
fammi sapere più che altro che te ne pare dopo che riesci a provarlo.

Ci vorrà parecchio perchè l'ho ordinato oggi da phil. Comunque mi pare di aver letto un articolo tempo fa dove un tizio lo definiva come uno dei migliori giochi del 2015. Mettiamoci pure che adoro l'ambientazione.

Ps: non ho mai giocato a flash point, si assomigliano?


io di flashpoint ho visto solo una tonnellata di filmati, ma veramente tanti :D Credo sia stato il titolo di cui ho visto più materiale XD Sempre combattuto sull'acquisto.
Si somigliano come ho scritto nella gestione di una crisi mentre si raccolgono obiettivi, nella gestione del fuoco stesso in diverse stanze.
Ma credo sia più una somiglianza per una questione di tematica (l'incendio) che di reale percezione di gioco / gameplay puro. Alla fine se devi "imitare" ludicamente parlando un incendio difficilmente puoi uscire dall'idea di mostrare un livello di fuoco per ogni luogo/stanza, con elementi di spread nelle vicinanze e di collasso delle stesse.

Inoltre per quanto abbiano in comune la "tipologia" di materiali, alquanto "astratti", poco realistici in tutto e per tutto, con retrogusto german, siamo su due mondi opposti :D
Cioè in flashpoint abbiamo roba di questo tipo.

Immagine

in DMTNT
Immagine

La board di flashpoint "apparecchiata"
Immagine

la board di DMTNT
Immagine


C'è una differenza abissale. Quella di flashpoint a me sembra a livello da demo. E ammetto senza vergogna che è sempre stato uno dei motivi per cui l'ho evitato.
Da una parte token per il fuoco, dall'altra bellissimi dadini.
Da una parte token per le vittime in cartoncino, dall'altra teschietti in legno.
Da una parte puzzilli/birillini in plastica, dall'altra meeple pirati in legno

ecc..
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: gen0
Messaggi: 2253
Iscritto il: 14 luglio 2014
Goblons: 20.00
Località: Roma
Utente Bgg: gen0

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda bovepas » 20 feb 2016, 22:36

Gran bel gioco, lo presi appena uscì in giro, ha solo un piccolissimo dettaglio.... è difficile vincere! Ma difficile, proprio difficile!
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Collezione: bovepas
Messaggi: 574
Iscritto il: 03 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Pisa

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda Fenix » 21 feb 2016, 12:24

Messo in wishlist :facepalm:
Offline Fenix
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Collezione: Fenix
Messaggi: 497
Iscritto il: 21 giugno 2015
Goblons: 0.00
Località: Calenzano (FI)

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda Khronos » 21 feb 2016, 12:29

Fenix ha scritto:Messo in wishlist :facepalm:


io aspetto cali di prezzo o qualche offerta .....anche se bello per me costa troppo..... :snob: :snob:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Collezione: Khronos
Messaggi: 3553
Iscritto il: 16 agosto 2010
Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan
Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan
Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda MrCipoddozza » 21 feb 2016, 14:41

Sembra molto bello...mi ha ricordato molto Zombicide per certi versi
Offline MrCipoddozza
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Collezione: MrCipoddozza
Messaggi: 293
Iscritto il: 30 dicembre 2010
Goblons: 0.00
Località: Catania

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda gen0 » 21 feb 2016, 21:01

MrCipoddozza ha scritto:Sembra molto bello...mi ha ricordato molto Zombicide per certi versi


Uhm in cosa?

perchè sinceramente di zombicide non ho trovato veramente nulla
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: gen0
Messaggi: 2253
Iscritto il: 14 luglio 2014
Goblons: 20.00
Località: Roma
Utente Bgg: gen0

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda MrCipoddozza » 21 feb 2016, 21:53

gen0 ha scritto:
MrCipoddozza ha scritto:Sembra molto bello...mi ha ricordato molto Zombicide per certi versi


Uhm in cosa?

perchè sinceramente di zombicide non ho trovato veramente nulla

Più che altro nel fattore "gestione di un dato pericolo che cresce di turno in turno" (qui fuoco, lì zombi, in pandemia le malattie...) combinato alla possibilità dei personaggi di muoversi su una mappa modulare (qui da formare, lì già predefinita) e di poter combattere, cercare, raccogliere oggetti...
Certo, detto così il paragone è molto banale, però a pelle ho pensato subito agli zombi di CMoN mi rendo conto, adesso che mi ci fai pensare, che se è per questo allora il gioco appare simile anche a Flash Point e a Pandemia, come hai giustamente scritto nella recensione.
Offline MrCipoddozza
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Collezione: MrCipoddozza
Messaggi: 293
Iscritto il: 30 dicembre 2010
Goblons: 0.00
Località: Catania

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda gen0 » 22 feb 2016, 11:28

si è un paragone un tantinello tirato ecco :D
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: gen0
Messaggi: 2253
Iscritto il: 14 luglio 2014
Goblons: 20.00
Località: Roma
Utente Bgg: gen0

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda vincyus » 22 feb 2016, 11:32

A me ricorda alla lontana DDD (Dark Darker Darkest), anche lì ad un certo punto dovevi gestire l'accoppiata fiamme + non morti :asd:
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Collezione: vincyus
Messaggi: 1480
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda vincyus » 29 feb 2016, 17:21

Arrivato, scatola e componenti molto belli. Ora devo solo trovare il tempo di giocarlo con il gruppo :piange:
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Collezione: vincyus
Messaggi: 1480
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda MatBat » 29 feb 2016, 17:57

Complimenti per la recensione!
Un po' ti odio… non prevedevo pese questo mese, ma sono molto tentato (Flashpoint è uno dei giochi a cui mi sono divertir di più, nel genere Gestione di Minaccia) :evil:
Offline MatBat
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Collezione: MatBat
Messaggi: 467
Iscritto il: 12 luglio 2012
Goblons: 20.00
Località: Milano

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda gen0 » 1 mar 2016, 15:08

MatBat ha scritto:Complimenti per la recensione!
Un po' ti odio… non prevedevo pese questo mese, ma sono molto tentato (Flashpoint è uno dei giochi a cui mi sono divertir di più, nel genere Gestione di Minaccia) :evil:


he he he XD Prometto che non son stato pagato dai minions per farvelo comprare :D

L'altra sera altra partita col gruppo...perso miseramente dopo aver portato 1 solo tesoro fuori :rotfl:

Abbiamo sottovalutato la situazione complice la condizione di distrazione totale di un paio di giocatori. Il risultato è che è partita una reazione a catena generata da 2 stanze che sono esplose portandosi dietro tante altre stanze -> nave affondata.
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: gen0
Messaggi: 2253
Iscritto il: 14 luglio 2014
Goblons: 20.00
Località: Roma
Utente Bgg: gen0

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda Eithereven » 2 mar 2016, 10:41

Khronos ha scritto:
Fenix ha scritto:Messo in wishlist :facepalm:


io aspetto cali di prezzo o qualche offerta .....anche se bello per me costa troppo..... :snob: :snob:


this. +1
Offline Eithereven
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Collezione: Eithereven
Messaggi: 1783
Iscritto il: 01 settembre 2011
Goblons: 20.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Re: Dead Men Tell No Tales - Deprediamo una nave fantasma

Messaggioda vincyus » 2 mar 2016, 13:53

Da phil lo avevo trovavo a 40 che vista la componentistica è un prezzo onesto. Non so se è ancora in offerta
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Collezione: vincyus
Messaggi: 1480
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Khoril e 1 ospite

cron