[IMPRESSIONI] Dead of Winter - The Long Night

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Dead of Winter - The Long Night

Messaggioda MindbendeR » 9 ago 2016, 14:08

A che punto siamo? E: possibilità di ristampa delle carte accendino fallate?
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Collezione: MindbendeR
Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76

Messaggioda monty_ratarsed » 9 ago 2016, 22:40

Che cosa c'era di sbagliato sulla accendino ?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: monty_ratarsed
Goblons: 0.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed

Messaggioda MindbendeR » 9 ago 2016, 23:12

Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Collezione: MindbendeR
Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76

Messaggioda ManuelTheAnswer » 18 set 2016, 14:16

Si sa la data d'uscita?
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Collezione: ManuelTheAnswer

Messaggioda vincyus » 18 set 2016, 14:51

Pareri? Leggo su bgg che il gioco è bello ma il prezzo è esagerato per chi ha già il base, poche aggiunte.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus

Messaggioda Gaspatcho » 18 set 2016, 17:08

vincyus ha scritto:Pareri? Leggo su bgg che il gioco è bello ma il prezzo è esagerato per chi ha già il base, poche aggiunte.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Io alla fine non lo comprerò: già ci gioco poco col mio gruppo e non mi sembra che ci siano novità tali da stravolgere il gamplay...
Mi sarebbe piaciuto un colonyvscolony, ma non c'è.
Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Gaspatcho
Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda glokta » 18 set 2016, 22:12

Ho letto che sarà anche stand alone questa espansione. Ma, al netto dell'hype adesso che è passato un bel po' dall'uscita, qualcuno mi dice se dead of winter ha resistito all'hype? Vorrei prendere solo the long night, ma i cooperativi non hanno mai funzionato bene nel mio gruppo... magari una cosa spuria....

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Veterano
Veterano

Collezione: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Gaspatcho » 18 set 2016, 22:36

glokta ha scritto:Ho letto che sarà anche stand alone questa espansione. Ma, al netto dell'hype adesso che è passato un bel po' dall'uscita, qualcuno mi dice se dead of winter ha resistito all'hype? Vorrei prendere solo the long night, ma i cooperativi non hanno mai funzionato bene nel mio gruppo... magari una cosa spuria....

Sparato fuori da tapatalk... credo

Per me il gioco è molto bello e merita l'acquisto soprattutto perché è un collaborativo "falso" nel senso che ci può essere il traditore e che ognuno, per vincere, deve realizzare sia l'obbiettivo di squadra, sia quello personale.
Alla fine al tavolo si crea una bella atmosfera in cui tutti diffidano di tutti e le carte crossroads danno quel tocco di ambientazione in più che non guasta in questo tipo di giochi.
Per me rimane ottimo.
Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Fangtsu » 19 set 2016, 0:20

glokta ha scritto:Vorrei prendere solo the long night, ma i cooperativi non hanno mai funzionato bene nel mio gruppo... magari una cosa spuria....

Non ho giocato a questo ne ho solo letto vari commenti, ma secondo me è uno stand alone "sbagliato", nel senso che aggiunge un sacco di regole complicate e quindi lo approcciano bene solo i giocatori esperti della versione base. Se parti da questo ti ritrovi tutti gli zombi speciali, le super armi, le altre colonie, e alla fine hai troppa carne al fuoco e diventa difficile la gestione di bluff, deduzione e accuse varie che funzionavano cosi bene nel primo.

C'è un motivo particolare se vuoi prendere direttamente questo? Ti consiglio di partire assolutamente dal base altrimenti.

Il gioco comunque alla fine è sempre un cooperativo, cioè il tipo di discussioni che si creano al tavolo sono esattamente le stesse, si risolve il problema del leader dominante quindi se il problema era quello vai sul sicuro, se però non vi piace discutere al tavolo su cosa fare quello resta anche in questo.

Il gioco comunque è bellissimo lo consiglio assolutamente, direi che ha retto bene alla prova del tempo...
Offline Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Fangtsu

Messaggioda Fangtsu » 25 set 2016, 12:09

Fangtsu ha scritto:Non ho giocato a questo ne ho solo letto vari commenti, ma secondo me è uno stand alone "sbagliato", nel senso che aggiunge un sacco di regole complicate e quindi lo approcciano bene solo i giocatori esperti della versione base. Se parti da questo ti ritrovi tutti gli zombi speciali, le super armi, le altre colonie, e alla fine hai troppa carne al fuoco e diventa difficile la gestione di bluff, deduzione e accuse varie che funzionavano cosi bene nel primo.

Rettifico quello che ho scritto nel post qui sopra.

Mi sono informato meglio ed in realtà tutte le regole aggiuntive di Long Night sono dei moduli che possono essere o non essere adottati di partita in partita.

Quindi di fatto il gioco è identico alla vecchia versione base (ma con personaggi, crossroads ed oggetti diversi) con in più questi 3 moduli per dare varietà.

Quindi effettivamente per chi compra ora ha poco senso prendere la vecchia versione e conviene invece prendere solo questa.
Offline Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Gaspatcho » 25 set 2016, 12:13

Fangtsu ha scritto:
Fangtsu ha scritto:Non ho giocato a questo ne ho solo letto vari commenti, ma secondo me è uno stand alone "sbagliato", nel senso che aggiunge un sacco di regole complicate e quindi lo approcciano bene solo i giocatori esperti della versione base. Se parti da questo ti ritrovi tutti gli zombi speciali, le super armi, le altre colonie, e alla fine hai troppa carne al fuoco e diventa difficile la gestione di bluff, deduzione e accuse varie che funzionavano cosi bene nel primo.

Rettifico quello che ho scritto nel post qui sopra.

Mi sono informato meglio ed in realtà tutte le regole aggiuntive di Long Night sono dei moduli che possono essere o non essere adottati di partita in partita.

Quindi di fatto il gioco è identico alla vecchia versione base (ma con personaggi, crossroads ed oggetti diversi) con in più questi 3 moduli per dare varietà.

Quindi effettivamente per chi compra ora ha poco senso prendere la vecchia versione e conviene invece prendere solo questa.

Però mi sembra un po' una presa in giro per chi ha preso il gioco base: mi devo ricomprare un gioco a prezzo pieno per avere tre moduli ed altri personaggi. Lo comprerei solo se ci avessi già fatto 100 partite.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Fangtsu » 25 set 2016, 12:25

Gaspatcho ha scritto:Però mi sembra un po' una presa in giro per chi ha preso il gioco base: mi devo ricomprare un gioco a prezzo pieno per avere tre moduli ed altri personaggi. Lo comprerei solo se ci avessi già fatto 100 partite.

E' strano da vari punti di vista. Come dici te chi ha la vecchia versione non è spinto a comprare la nuova perchè costa troppo per essere una espansione, ed in più chi non ha nessuno dei due è spinto a prendere solo la nuova e non più la vecchia.

E' quasi come se fosse una seconda edizione con vari miglioramenti.

Hanno fatto un grosso favore ai nuovi compratori che possono avere il base con espansioni integrate al prezzo del base (e di questo vanno solo ringraziati) ma allo stesso tempo hanno magari fatto arrabbiare i vecchi e si sono azzoppati le vendite della prima edizione che ora è un acquisto sconveniente.

Politica commerciale strana, chissà il perchè della scelta.
Offline Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda marigno » 25 set 2016, 20:10

beh se comunque personaggi, crossroad e oggetti sono diversi non è proprio lo stesso con in più i 3 moduli
Offline marigno
Veterano
Veterano

Collezione: marigno
Goblons: 80.00

Messaggioda Fangtsu » 25 set 2016, 22:25

No no non è lo stesso. Diciamo che ora conviene prendere prima long night e se si è dei grandissimi fan del gioco e si sono fatte mille partite si può prendere il vecchio dead of winter per avere la varietà data dalle nuove carte.
Offline Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Gaspatcho » 25 set 2016, 22:48

marigno ha scritto:beh se comunque personaggi, crossroad e oggetti sono diversi non è proprio lo stesso con in più i 3 moduli

Il problema è che devo rispendere 60 euro per lo stesso gioco.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari