Deep space d-6

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: Deep space d-6

Messaggioda traico7 » 11 nov 2015, 20:49

Gotcha ha scritto:Non mi offendo mica! Anzi :) stasera sistemo tutto

Ah.. Altra cosa.. Obiettivo si scrive con una sola B!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda IGiullari » 11 nov 2015, 21:08

traico7 ha scritto:
Gotcha ha scritto:Non mi offendo mica! Anzi :) stasera sistemo tutto

Ah.. Altra cosa.. Obiettivo si scrive con una sola B!

Si può dire in entrambi i modi in realtà
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Gotcha » 11 nov 2015, 22:56

Fatte le correzioni e di seguito il PnP.
Ho lasciato i nomi delle Carte Minaccia in lingua originale, se pensate che sia meglio italianizzarli, procedo. questa volta aspetto i vostri commenti prima di fare l'upload.
Rules
https://www.dropbox.com/s/au6sjo1c4zkq8 ... a.pdf?dl=0
PnP
https://www.dropbox.com/s/5f1apqp3kvwr8 ... a.pdf?dl=0
Offline Gotcha
Maestro
Maestro

Goblons: 334.00
Utente Bgg: Gotcha

Messaggioda Gotcha » 11 nov 2015, 22:59

traico7 ha scritto:Consiglio. Quando hai terminato la revisione, ri-pubblica il regolamento corretto in Tana chiamandolo 1.1 per esempio.
Poi mandi una mail a Mica (che gestisce i Download) e le dici quale dei due download deve cancellare.
Così in Tana rimane solamente quello corretto e non si rischia che qualcuno scarichi quello con gli errori.

Grazie per il consiglio! :approva:

traico7 ha scritto:Ah.. Altra cosa.. Obiettivo si scrive con una sola B!

me ne sono accorto ^_^ grazie comunque :approva:, ogni tanto mi scappa la B
Offline Gotcha
Maestro
Maestro

Messaggioda ofx » 12 nov 2015, 10:43

Gotcha ha scritto:Fatte le correzioni e di seguito il PnP.
Ho lasciato i nomi delle Carte Minaccia in lingua originale, se pensate che sia meglio italianizzarli, procedo. questa volta aspetto i vostri commenti prima di fare l'upload.
Rules
PnP

Intanto grazie!!! :approva:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda traico7 » 12 nov 2015, 10:54

Rules
PnP

Grazie anche da parte mia..
Domani lo provo subito così decido se partecipare alla campagna.. Anche se la grafica mi fa ribrezzo.. X quanto funzionale..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda ofx » 12 nov 2015, 10:58

traico7 ha scritto:Domani lo provo subito così decido se partecipare alla campagna.. Anche se la grafica mi fa ribrezzo.. X quanto funzionale..

Spero vivamente venga fatto qualcosa per la grafica... altrimenti mi tengo il PnP...
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda traico7 » 12 nov 2015, 11:21

Mi sono messo a spulciare i commenti della campagna e l'autore evita molto agilmente, come fosse dentro Matrix, le domande sulla grafica.. Ma in un caso in particolare la risposta è stata più o meno questa: "Per 15$ la grafica è quella. Per un artwork migliore dovrei far pagare di più il gioco"..

Il pnp è di prova.. Il gioco avrà molte cose in più.. Compresi i dadi con le facce corrette..
Se mi piacerà lo prenderò..
Online traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda ofx » 12 nov 2015, 12:38

traico7 ha scritto:Mi sono messo a spulciare i commenti della campagna e l'autore evita molto agilmente, come fosse dentro Matrix, le domande sulla grafica.. Ma in un caso in particolare la risposta è stata più o meno questa: "Per 15$ la grafica è quella. Per un artwork migliore dovrei far pagare di più il gioco"..

Il pnp è di prova.. Il gioco avrà molte cose in più.. Compresi i dadi con le facce corrette..
Se mi piacerà lo prenderò..

OK! Hai ragione un buon lavoro va premiato!

Però Gotcha dovrà lavorare ancora... :asd:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda ofx » 12 nov 2015, 12:40

Rules
PnP

Letto tutto e se non mi è scappato qualcosa il lavoro può andare in stampa... è perfetto!!! :approva:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda Aleckxander » 12 nov 2015, 12:45

ho provato ieri una partita veloce. Il mio giudizio è che abbiamo a che fare con un buon solitario. Se non ho sbagliato qualcosa è anche bello difficilotto (ho perso in effetti). Il senso di miaccia è costante, e gestire bene le priorità è fondamentale.

L'alea ovviamente c'è per il tiro di dado, ma è gestita benissimo dal fatto che quasi tutti i ruoli hanno un doppio effetto, quindi quasi mai ci si ritrova a non poter fare niente. Forse solo il tecnico (quello ocn le rotelle) è il ruolo più lesivo poichè ha un unico effetto, ma è TROPPO importante nelle fasi avanzate della partita. Parliamo di un gioco da 15$ quindi promosissimo, specie se si riusciranno a sbloccare gli interessantissimi SG ventilati
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Messaggioda lordkreoss » 12 nov 2015, 13:26

Oltre alla traduzione del pnp sarà fatta anche quella del gioco finale?
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda Gotcha » 12 nov 2015, 13:30

Dopo chiedo al signor Tony.
Offline Gotcha
Maestro
Maestro

Messaggioda ofx » 13 nov 2015, 18:46

Attenzione!!! Recensione modificata dopo altre prove e aggiornamenti vari!

“Sei il Capitano della USS Crypsis – un’astronave di classe RPTR durante un pattugliamento di routine del settore Auborne quando ricevi una chiamata di pericolo. Una volta arrivato realizzi che è una trappola! Con l’aiuto del tuo equipaggio, dovrai resistere fino all’arrivo della flotta di recupero.

Deep Space D-6 è un gioco di dadi per una persona sulla sopravvivenza nello spazio inesplorato. Ogni turno lancerai i dadi Equipaggio e li assegnerai in una postazione o missione. Avrai a che fare con minacce interne ed esterne alla tua nave. Sopravvivi per vincere.”

Questa l’introduzione nel manuale di Deep Space D-6, in campagna Kickstarter in questo momento.

https://www.kickstarter.com/projects/tony-go/deep-space-d-6-a-solitaire-worker-placement-dice-g

Immagine

Prima di tutto un ringraziamento al Forum della Tana di Goblin per avermi fatto scoprire questo interessante gioco, in particolare un grazie all’utente Gotcha per averlo tradotto nella lingua del Bel Paese!
L’introduzione spiega bene di cosa si tratta e quando ho visto questo gioco ne sono subito rimasto colpito. In particolare qualcosa è scattato quando ho visto l’ambientazione spaziale, la gestione dadi e il fatto che sia un solitario… Mi è subito tornato alla mente Tiny Epic Galaxies.
Niente di più falso! Non centra nulla se non nei dadi forse…
Nemici che ti assaltano, divisi in minacce interne e minacce esterne, dove ho sentito questa cosa? Ma si… Space Alert!

Ho provato il gioco, molto semplice da imparare, grafica forse troppo minimalista e veloce da giocare.
Il gioco c’è tutto e funziona bene.
Ma…
Qualche ombra la trovo.
Le carte “Don’t Panic” non sono menzionate nel regolamento e sono presenti solo nella parte Print & Play, occhio a quando tagliate il tutto di tenervi il regolamento per come utilizzarle.
Sicuramente è perché il Print & Play è più un prototipo e quindi va bene così.
Non lo trovo tanto vario in quanto dopo 3 partite non ho interesse a rigiocarlo, l’autore promette nuove minacce e nuovi navi che penso avranno modi diversi di attivare i dadi o più potenti negli scudi, nell’attaccare, nel ripararsi o cose del genere.
Basteranno a farmelo rigiocare?
Infine cosa più odiosa, non è stato testato a fondo. Sono arrivato a non avere dadi da lanciare, ho forse sbagliato qualcosa?
Pensandoci bene è raro che succeda però non è contemplato nel regolamento.

Immagine

Infine la semplificazione della “cubatura” dei dadi: 6 dadi a 6 facce e quindi 6 simboli. Una semplificazione matematica forse eccessiva, visto che dovrebbe esserci meno facce totali Comandante rispetto a un Tattico ad esempio. Avrebbe richiesto un matematico e quindi complicazioni con dadi diversi, forse avrebbe migliorato l’esperienza di gioco… cosa me ne faccio di 4 risulati riparazione scudi o scafo se ho tutto al massimo?

Immagine

Secondo il mio parere Deep Space D-6 è il tipico esempio di un gioco che avrebbe avuto bisogno di un editore e non di Kickstarter.
Ci sarebbe una grafica, degna di questo nome, perché così sembra il prototipo che un autore consegna ad un editore per mostrare il suo gioco.
Avrebbe avuto un po’ di idee in più, perché così è poverino.
Quanto mancherebbe a questo gioco per essere goduto da più giocatori: nulla!
Pensate solo ad un Galaxy Trucker con nemici e vantaggi comuni a tutti.
Infine potrebbe essere stato matematicamente migliorato nel funzionamento e del buon playtest non avrebbe guastato.

La scatola con cui si presenterà al pubblico ha le circa le misure di Jaipur o Citadels. Sarà quindi facilmente trasportabile, avrà i dadi personalizzati e i cubetti traslucidi (una miglioria sbloccata ma non prevista inizialmente).

Insomma Deep Space D-6 è una pietra grezza con molto potenziale purtroppo non espresso sulla versione Print & Play.
Però bisogna dire che i nuovi strech sbloccati e i prossimi se si sbloccheranno hanno aggiunto molto al progetto che sta diventando sempre più sfacettato.
Infine Tony Go vuole rendere ancora più importante il suo progetto: aggiungendo un APP che verrà sviluppata da lui stesso (che uomo pieno di risorse!) e sarà a realtà aumentata.
Attraverso la fotocamera riprenderà il tavolo di gioco e ci restituirà sullo schermo una rappresentazione in 3D della nave!!!

Ecco un esempio:

Immagine

Sicuramente l’autore Tony merita per l’impegno e poi… sono solo 15 + 5 (spedizioni) Dollari.
Un progetto che nasce davvero povero ma che grazie a noi “finanziatori” sta diventando sempre più ricco.
Se farò il Kickstarter? …Gia fatto!!!

Immagine
Ultima modifica di ofx il 20 nov 2015, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda Aleckxander » 13 nov 2015, 18:55

al volo poi leggo meglio.. nella foto che hai postato in cui dici che non hai nulla da fare in realtà puoi tirare il dado che avevi assegnato alla minaccia interna. In effetti pero' è davvero raro ritrovarsi "indadati" ;)

concordo che certi ruoli dovrebbero essere meno frequenti di altri ma in effetti siamo di fronte a una semplificazione.. (certo se ti da fastidio e preferisci fare anche un po' di GDR di fronte a 2 capitani uno lo converti in altro.. o ritiri la mano ;) )Considera che mi pare di aver capito che i poteri dei ruoli cambiano in base alle navi che usi. Sbaglio? (ce ne saranno diverse nel gioco)
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding