[KS] - Defenders of the last Stand

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] - Defenders of the last Stand

Messaggioda cattivik66 » 27 mag 2015, 9:34

fa piacere notare come, alla minima attività dell'autore, la campagna inizia a salire :D
siamo a circa 57.000, speriamo che l'autore lo nota e si impegni una gestione della campagna più attiva :D
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor

Messaggioda Brandebard » 27 mag 2015, 11:06

cattivik66 ha scritto:fa piacere notare come, alla minima attività dell'autore, la campagna inizia a salire :D
siamo a circa 57.000, speriamo che l'autore lo nota e si impegni una gestione della campagna più attiva :D

Si ho notato pure io il balzo in avanti :)

E intanto lo sg di FB è stato sbloccato :)

Per il momento ti confermo la mia volontà di aderire al gruppo di acquisto, ma sentiamoci negli ultimi giorni così vediamo come va la campagna e tiriamo le somme.
Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00

Messaggioda turgan » 27 mag 2015, 11:26

Ciao, io sono intenzionato a prendere il gioco, ho già il mio pledge. Mi spiegate come funzionerebbe il gruppo di acquisto? Si risparmia molto in spese di spedizione?
Offline turgan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00

Messaggioda Brandebard » 27 mag 2015, 12:09

turgan ha scritto:Ciao, io sono intenzionato a prendere il gioco, ho già il mio pledge. Mi spiegate come funzionerebbe il gruppo di acquisto? Si risparmia molto in spese di spedizione?

dai conti fatti da Cattivik, se siamo in 3 si risparmia circa 10 euro a testa.
_______
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Messaggioda cattivik66 » 27 mag 2015, 13:06

Brandebard ha scritto:
turgan ha scritto:Ciao, io sono intenzionato a prendere il gioco, ho già il mio pledge. Mi spiegate come funzionerebbe il gruppo di acquisto? Si risparmia molto in spese di spedizione?

dai conti fatti da Cattivik, se siamo in 3 si risparmia circa 10 euro a testa.

praticamente una persona fa un pledge per tutti, e poi gli altri lo rimborsano.
Si risparmiano $25 per ogni gioco successivo al primo, ma vanno aggiunte le spese di spedizione per spedire da chi riceve tutti i giochi ai vari altri giocatori che han partecipato all'acquisto di gruppo (indicativamente 8-9 euro). Ovvio che se ci sono più persone nella stessa città, si può fare una unica spedizione con più giochi per risparmiare.
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda Mik » 27 mag 2015, 17:57

Certo che aspettare i 100k per sbloccare un addon a pagamento....

Per ora sono ancora dentro anche io al gruppo (ma con molti molti dubbi).

Credo si risolveranno entro la fine in base a come sta andando questo e quanto mi costeranno altri.

Per chi sta seguendo, si è capito se è riuscito a ridurre la durata rispetto a Defenders Of the Realm?

L'ho sempre trovato un gioco interessante, ma troppo troppo lungo per quel che offre.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda Brandebard » 27 mag 2015, 18:06

Mik ha scritto:
L'ho sempre trovato un gioco interessante, ma troppo troppo lungo per quel che offre.

Beh quando perdi, bastano anche 45 minuti a defenders ;)

Credo che la durata di Last Stand possa ridursi se riesci a completare l'obiettivo dello scenario senza necessariamente fare fuori i boss.
Essendoci vari scenari immagino che ce ne siano qlcuni più lunghi e altri più corti.

In tuttoquesto però dico anche che DotR a me piace parecchio e non sento la pesantezza del tempo che passa.
_______
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 27 mag 2015, 18:12

Brandebard ha scritto:In tuttoquesto però dico anche che DotR a me piace parecchio e non sento la pesantezza del tempo che passa.

Eh, io purtroppo si perché bene o male quel che devi fare e come lo fai è sempre quello. Se me lo dilati per ore la cosa mi perde di mordente.
Poi magari dipende anche dal numero di giocatori. O forse sono io che non reggo i cooperativi lunghi con tanti giocatori.

Io sono anima American, ma ad esempio apprezzo più Pandemia. Alla fine sono più o meno quelle le cose che fai e che succedono, ma in un quarto del tempo.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Mik » 27 mag 2015, 18:21

Mi sono dimenticato di completare il discorso... :P

Spero DotLS diminuisca la durata e aumenti le possibilità di cose da fare e che succedono durante il gioco.

Per questo mi piacerebbe pubblicasse il regolamento. Anche se Mr simpatia non sentiva l'esigenza di farlo... Speriamo si ricreda viste le molte richieste.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda cattivik66 » 27 mag 2015, 20:42

Mik ha scritto:Mi sono dimenticato di completare il discorso... :P

Spero DotLS diminuisca la durata e aumenti le possibilità di cose da fare e che succedono durante il gioco.

Per questo mi piacerebbe pubblicasse il regolamento. Anche se Mr simpatia non sentiva l'esigenza di farlo... Speriamo si ricreda viste le molte richieste.

Concordo sul regolamento.
La durata, secondo l'autore, varia in base allo scenario. Certo, non ci si può aspettare 45 minuti... però due ore a detta dell'autore sono fattibilissimi.

Schede dei personaggi, dei leader, manuale, qualche scenario, ne han di cose che possono far vedere (e che fanno crescere i backers...!).

Cmq, queste le ultime novità...

Riguardo al pubblicare il regolamento prima della fine della campagna (-12 giorni al momento):
We've revised and edited the rules and sent them back to Richard for review. Since Richard is traveling this week and next week is Origins, it seems unlikely. If you watch Lance's review and if you have played Defenders of the Realm you will have an excellent idea how the game plays but I understand if someone decides to wait to read the rules. Rules are always the last thing we do, since they are constantly being tweaked.

Ovvero, difficile che le pubblicano perchè sono in giro e han poco tempo (quindi han lanciato una campagna su kickstater quando non avevano tempo... lol). Dice che se si guarda la videorecensione pubblicata + se si ha esperienza con Defenders of the Realm (e quì continua a fare pubblicità alla concorrenza su KS :D) si avrà un'ottima idea di come gira il gioco, ma che comprende chi non farà il pledge perchè non ha visto il regolamento. In ogni caso, le regole sono l'ultima cosa che finiscono in quanto sono costantemente migliorate/aggiustate.

Benedetto il video che han fatto sennò erano a 0 backers :D E se lo facevano fare ad Radho ne avevano un 30% in più :D :tsk:

Alla fine, questa campagna, per noi backers è più che altro per: avere il gioco a buon prezzo rispetto al prezzo retail, e con i personaggi in più. La decisione finale la faremo in base a quatno ci avranno convinti sulla bontà del gioco.

EDIT: cmq l'autore è Richard Launius, lo stesso che ha fatto Arkham Horror.
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda cattivik66 » 27 mag 2015, 23:03

Gossip time :D

Il game designer ha iniziato a commentare e rispondere un po' sui commenti del progetto... conferma che il regolamento al momento è brutto da "vedere", in quanto appunto son aperti a modifiche ovunque si reputi necessario, motivo per cui non fanno disegni definitivi al suo interno e per cui sono un po' "indietro". Presumibilmente penso continueranno a fare modifiche ancora per un bel po', visto la data di consegna prevista per il gioco. Poi continua dicendo che George, colui che sta seguendo la campagna, è molto impegnato per fare le di Agents of Smersh e Run Fight or Die, che sono i precedenti KS che la casa editrice ha lasciato.

ed poi prosegue con un po' di ambientazione sul gioco, descrivendo un po' una delle zone della mappa (non come meccaniche, ma come ambientazione).
Joey Die Here: è un'area devastata ad est di Last Stand (la cittadella/rifugio degli eroi del gioco). Nella zonaci sono tanti carro armati semi/distrutti e carcasse bruciate, ma zero radiazioni. La zona ha prende nome da un carro armato dove c'è scritto, appunto, "Joey Die Here". Nessuno sa chi fosse ma si pensa che fosse stato un grande guerriero visto la scritta... La maggior parte del campo di battaglia è desolato, ma è counque importante vista la vicinanza con "Last Stand", e sarà meglio difenderla dai predatori...

Io inizio a scrivergli invece qualche domanda sulle meccaniche ora, visto che sembra esserci questa possibilità! :D
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda Mik » 28 mag 2015, 7:46

Cosa interessante, pare ci sarà almeno uno scenario con traditore.
Avrebbe il ruolo di ex membro di una tribù e vincerebbe se questa raggiunge Last Stand.

Questa è la prima cosa che mi intriga oltre l'ambientazione :)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda cattivik66 » 29 mag 2015, 9:41

altro update, incredibile :D :D :D
Adventure cards are like "location" cards in Arkham, exept that there will be only one place on the board on any given turn you may read an Adventure. These cards can actually hurt the Clan Leaders so it's important that you go Adventuring. Some heroes may be better at direct combat against leaders and others may have an Advantage when Adventuring.

I'll post again once we get to 60k.

A $60.000 dollari vengono sbloccate 6 carte avventura come stretch goal... e mancano meno di $1000.... :sava73:
poi andiamo verso l'eroe aggiuntivo a $75.000 :clap:
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda Simo4399 » 2 giu 2015, 9:31

shinjy01 ha scritto:Mollato il colpo!!
Gli antipatici, mi stanno antipatici !! :tsk: :tsk:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mik » 2 giu 2015, 22:25

Oh, ma questi continuano a suscitarmi una personale antipatia.
Stanno massacrando uno nei commenti perchè ha portato avanti delle perplessità. Sicuramente in maniera veemente, ma che in molti punti condivido.

Sul discorso regole, continuano a dire che le pubblicheranno quando le riterranno perfette, presumibilmente quindi non durante il ks visto che dice che ci continuerà a lavorare anche dopo.
Fondamentalmente risponde "hai presente DotR?!, ecco. Più o meno quello ma meglio".
E il tizio giustamente risponde che lui non vorrebbe pledgiare DotR, ma questo. :facepalm:

Ovviamente il tipo viene anche massacrato da altri backers che sembrano più delle grupie che altro. Tra le difese c'è che nei commenti un pò le differenze le ha spiegate.
Ma io dico, se uno deve pledgiare un gioco, le differenze le deve cercare in mezzo ad una marea di commenti?! :facepalm:

La chicca è quando voene accusato di essere un troll perchè ha pledgiato solo 1$ per poter criticare.
A parte che con ks posso fare anche un pledge da 1000$ e cancellarlo all'ultimo, fare un pledge anche minimo è l'unico modo per poter commentare.
Ah, dicono anche che il fatto che uno possa entrare e criticare un progetto è anche una delle falle di ks. Che loro stanno facendo una sorta di preordine per chi ama e aprezza i loro giochi e se non gli piace, che faccia a meno.
Ma io mi chiedo, se è una sorta di preordine e dell'idea dei backers ti frega nulla, perchè stai usando ks??
Ecco. Allacciandomi ad un altro post, questo è uno degli usi errati che secondo me si sta facendo di ks.

Sarà anche un ottimo deisgner, ma direi che con queste ultime uscite mi levo alla grande.

Buon proseguimento a chi resta :)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding