Defenders of the realm

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Defenders of the realm

Messaggioda BlackLion » 16 feb 2016, 19:03

Ciao a tutti!! Mi sono appena iscritto!! Sono un ragazzo di Novara appassionato di giochi da tavolo!! Purtroppo la mia compagnia non ama giocare, se non saltuariamente e durante le vacanze di Natale (Monopoly :tsk: )!!
Recentemente ho acquistato Zombicide e me ne sono innamorato!! :grin: Mi piacciono molto i cooperativi con ambientazione horror-fantasy, con carte e dadi, con la possibilità (vista la mia situazione) di giocarci da solo.
Ogni tanto gioco con la mia ragazza, ma lei più che altro lo fa per accontentarmi più che per reale voglia di giocare... :triste:
Proprio in questi giorni ho scoperto Defenders of the Realm e mi piace molto, perciò lo vorrei acquistare! Pur avendo letto il regolamento in italiano qui sul sito, ho ancora molti dubbi, soprattutto nel combattimento contro i Generali:
Ad esempio, se devo combattere contro il Generale Rosso e sulla sua carta Eroe corrispondente c'è un dado con un 4 sopra, quanti dadi devo utilizzare? Quanti tiri posso fare?
Oppure, la carta Eroe del Generale Verde raffigura due dadi con un 3 sopra ciascuna faccia: stesse domande di prima...
Grazie e un saluto a tutti!! :-) :-)
Offline BlackLion
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Re: Defenders of the realm

Messaggioda Mica » 16 feb 2016, 19:46

Ciao, Black Lion! E benvenuto in Tana :)
Questo ed altri dubbi puoi risolverli cercando nel forum Giochi da tavolo. Troverai tante discussioni e spunti interessanti.
Buona lettura ;)
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,210.00
Board Game Arena: mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda kadaj » 16 feb 2016, 21:59

Benvenuto!! :grin:
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Khronos » 16 feb 2016, 22:56

Benvenuto tra noi.......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Naftalino » 16 feb 2016, 23:15

:grin: Benvenuto anche da parte mia!
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00

Messaggioda BlackLion » 16 feb 2016, 23:54

kadaj ha scritto:Benvenuto!! :grin:

Sono un novizio!! Tu hai giocato a Defenders of the realm? Sapresti rispondere alle mie domande?
Offline BlackLion
Babbano
Babbano

Messaggioda kadaj » 17 feb 2016, 2:43

BlackLion ha scritto:
kadaj ha scritto:Benvenuto!! :grin:

Sono un novizio!! Tu hai giocato a Defenders of the realm? Sapresti rispondere alle mie domande?

Ce l'ho direttamente... :grin:

Ci ho giocato solo un paio di volte e non mi ricordo bene il regolamento però domani guardo e ti rispondo su questo topic... A più tardi... ;)

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 17 feb 2016, 9:43

Benvenuto :clap:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda kadaj » 17 feb 2016, 12:36

Eccomi qua @BlackLion :grin:

Dunque, intanto complimenti per la scelta perchè per me Defenders of the Realm è un gioco molto ingiustamente sottovalutato, quindi hai il mio pieno appoggio nell'acquisto ;)

In realtà è piuttosto semplice: quando combatti contro un generale puoi giocare un qualsiasi numero di Carte Eroe che hai in mano con raffigurato quel generale, ogni carta che giochi indica quanti dadi puoi lanciare contro quel generale. Le sommi e ottieni il numero di dadi da tirare :grin:

Esempio: contro il generale rosso gioco due carte che lo raffigurano. Una mostra due dadi, l'altra uno. Ho quindi tre dadi a disposizione da giocare contro il Generale Rosso. Semplice no? ;)

Per altre domande sono a disposizione :grin:

Ciao
Kadaj

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda BlackLion » 17 feb 2016, 13:12

kadaj ha scritto:Eccomi qua @BlackLion :grin:

Dunque, intanto complimenti per la scelta perchè per me Defenders of the Realm è un gioco molto ingiustamente sottovalutato, quindi hai il mio pieno appoggio nell'acquisto ;)

In realtà è piuttosto semplice: quando combatti contro un generale puoi giocare un qualsiasi numero di Carte Eroe che hai in mano con raffigurato quel generale, ogni carta che giochi indica quanti dadi puoi lanciare contro quel generale. Le sommi e ottieni il numero di dadi da tirare :grin:

Esempio: contro il generale rosso gioco due carte che lo raffigurano. Una mostra due dadi, l'altra uno. Ho quindi tre dadi a disposizione da giocare contro il Generale Rosso. Semplice no? ;)

Per altre domande sono a disposizione :grin:

Ciao
Kadaj

Grazie mille!!ho capito, quindi se devo combattere contro il Generale Rosso ogni dado con un punteggio da 4 in su è una ferita inflitta, giusto?
Approfitto della tua gentilezza per farti un'altra domanda: quanti eroi bisogna usare per giocatore? Se gioco da solo quanti ne uso? se ho capito bene, ogni volta che un eroe muore posso prenderne un altro e giocare con quello, giusto?
Grazie ancora in anticipo :approva: :-) :-)
Offline BlackLion
Babbano
Babbano

Messaggioda kadaj » 17 feb 2016, 13:26

BlackLion ha scritto:
Grazie mille!!ho capito, quindi se devo combattere contro il Generale Rosso ogni dado con un punteggio da 4 in su è una ferita inflitta, giusto?
Approfitto della tua gentilezza per farti un'altra domanda: quanti eroi bisogna usare per giocatore? Se gioco da solo quanti ne uso? se ho capito bene, ogni volta che un eroe muore posso prenderne un altro e giocare con quello, giusto?

Figurati, ci manca... Sì, esatto... Il numero indicato sulla carta è il valore minimo del dado che devi fare per infliggergli una ferita :grin:

BlackLion ha scritto:Approfitto della tua gentilezza per farti un'altra domanda: quanti eroi bisogna usare per giocatore? Se gioco da solo quanti ne uso?

1 eroe per giocatore, quindi da solo 1 (non ho visto rimandi a regole in solitaria, quindi immagino valgano quelle standard)

BlackLion ha scritto: se ho capito bene, ogni volta che un eroe muore posso prenderne un altro e giocare con quello, giusto?

Giusto... :grin:

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda pepita » 17 feb 2016, 14:38

benvenuto
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda redskin65 » 17 feb 2016, 16:27

Benvenuto!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda BlackLion » 17 feb 2016, 19:07

kadaj ha scritto:
BlackLion ha scritto:

Figurati, ci manca... Sì, esatto... Il numero indicato sulla carta è il valore minimo del dado che devi fare per infliggergli una ferita :grin:

BlackLion ha scritto:Approfitto della tua gentilezza per farti un'altra domanda: quanti eroi bisogna usare per giocatore? Se gioco da solo quanti ne uso?

1 eroe per giocatore, quindi da solo 1 (non ho visto rimandi a regole in solitaria, quindi immagino valgano quelle standard)

BlackLion ha scritto: se ho capito bene, ogni volta che un eroe muore posso prenderne un altro e giocare con quello, giusto?

Giusto... :grin:

Grazie mille per le indicazioni :approva: :approva: :-)
Offline BlackLion
Babbano
Babbano

Messaggioda spada » 17 feb 2016, 22:00

Ciao e benvenuto
Offline spada
Goblin
Goblin

• Pubblicita`