[Alcune domande] Descent 2

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: [Alcune domande] Descent 2

Messaggioda Johan » 8 nov 2015, 14:50

Ah perfetto, scusa la scarsa precisione ma abbiamo giocato solo una sera!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda The_LoneWolf » 8 nov 2015, 14:55

Uè scusa de che :D :approva:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Sir_Alric_Farrow » 11 nov 2015, 2:24

The_LoneWolf ha scritto:Ah ma allora parli della classe "Profeta".

Credo ti riferisci all'abilità "base".
Si, quando il Profeta spende un punto fatica, da il segnalino "insight" (nn ricordo la traduzione) a un eroe a sua scelta, e quest'ultimo recupera 1 ferita e 1 fatica, l'eroe con questo segnalino può scartarlo durante il suo turno per recuperare una ferita aggiuntiva.
Può essere fatto durante lo stesso turno, non vedo perchè no

Confermo. La Classe 'Profeta' ha proprio la peculiarità di scatenare questi effetti a catena.

Può essere utile precisare inoltre che, a differenza degli effetti benefici provocati da altri guaritori, il segnalino "insight" del Profeta non può essere utilizzato per rianimare un eroe fuori combattimento perché, da regole della classe, un eroe fuori combattimento non può avere su di sé il segnalino "insight".

Anche se non era stato chiesto esplicitamente questo, riporto tale eccezione perché è una differenza con gli altri guaritori che a volte viene dimenticata.
"A silent specter of death, Sir Alric fears nothing."
Offline Sir_Alric_Farrow
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Johan » 11 nov 2015, 21:35

Utilissima puntualizzazione, ringrazio. Intanto ho messo le mani su due espansioni scontate, tana del drago e labirinto della rovina! So che ci sono espansioni migliori forse ma l'offerta era molto interessante :-D
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Sir_Alric_Farrow » 12 nov 2015, 4:18

Johan ha scritto:Utilissima puntualizzazione, ringrazio. Intanto ho messo le mani su due espansioni scontate, tana del drago e labirinto della rovina! So che ci sono espansioni migliori forse ma l'offerta era molto interessante :-D

Hai fatto bene a prenderle. Indipendentemente dalla campagna che giochi, tutte le espansioni che possiedi arricchiscono l'esperienza con nuovi mostri, oggetti e condizioni (valide in ogni storia che giochi). Inoltre possedere almeno un'espansione tra la TANA DEL DRAGO e le PALUDI DEL TROLL è davvero cruciale per poter introdurre le regole relative alla Porta Segreta, eliminando così dal mazzo Esplorazione la carta che non fa trovare nulla agli Eroi.
"A silent specter of death, Sir Alric fears nothing."
Offline Sir_Alric_Farrow
Babbano
Babbano

Messaggioda Johan » 21 nov 2015, 14:42

Ecco il nostro gruppo di eroi, appena dipinti:

Immagine
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda The_LoneWolf » 21 nov 2015, 15:51

Niente esploratore? :grin:

Grande Augur Grisom, quando e se giocherò da Eroe volevo proprio prendere lui!

Mi piacerebbe leggeer qualche "report", però capisco che scriverli richiede tanto tempo, io stesso non lo faccio :-(
Ultima modifica di The_LoneWolf il 21 nov 2015, 16:34, modificato 1 volta in totale.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Johan » 21 nov 2015, 15:57

No niente esploratore per la scelta degli eroi sono andati a sentimento!

Bella l'idea del battle report, ci si può pensare...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda The_LoneWolf » 21 nov 2015, 16:35

Mi piacerebbe perchè ho notato, sentendo amici e leggendo su BGG, che le missioni hanno sempre esiti diversissimi.
Ci sono tantissime variabili in sto gioco e quindi ogni volta "è una nuova storia".

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda fertilius » 28 nov 2015, 16:35

Sta sera prima partita... Non vedo l'ora di iniziare a giocare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline fertilius
Novizio
Novizio

Messaggioda fertilius » 28 nov 2015, 16:41

Ne approfitto per porre una domanda a chi ha già le espansioni: con tana del drago e paludi del troll si aggiungono le regole dicerie e porte mentre le altre espansioni sono delle campagne. Con i luogotenenti s inserisce invece la regola minaccia é giusto?

Offline fertilius
Novizio
Novizio

Messaggioda The_LoneWolf » 28 nov 2015, 17:24

Più o meno, a grandi linee, diciamo di si.

Occhio alla leggera differenza tra il termine Luogotenente e Agente.
Poniamo il caso del personaggio Splig (il goblin grassone).
La sua versione Luogotenente sarà quando lo incontrerete durante la Campagna durante alcune Missioni, come indicato dalle regole di missioni.
Mentre il suo mazzo Trama relativo, tramite l'uso della risorsa Minaccia, ti permetterà anche di evocarlo come Agente, che ha regole leggermente differenti dal Luogotenente.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda fertilius » 28 nov 2015, 19:36

Grazie proveremo la scatola base poi penseremo come espanderla... O consigliate di implementare sin da subito ? Se si con cosa?

Offline fertilius
Novizio
Novizio

Messaggioda The_LoneWolf » 28 nov 2015, 20:04

Ci sono già abbastanza cose da gestire, inserire anche la meccanica della Trama/Minaccia e le Dicerie potrebbe iniziare a diventare un pò overwhelming.
Se siete già giocatori scafati in generale (chessò Magic, Warhammer altro?) potete tranquillamente espandere da subito.

Se lo hai disponibile comunque, un mazzo Trama/Minaccia da una possibilità strategico/tattica in più all'Overlord che io apprezzo molto.

Le dicerie invece sono anche passabili, sopratutto quelle di Tana del Drago che trovo molto sbilanciate (favoriscono gli eroi secondo me).

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda fertilius » 29 nov 2015, 12:19

Ieri sera fatta prima partita, giocato scenario "primo sangue" con eroi che vincono X un soffio.... Come primo impatto é stato più che positivo!

Offline fertilius
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi