[Alcune domande] Descent 2

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: [Alcune domande] Descent 2

Messaggioda Johan » 29 nov 2015, 13:27

Bene mi fa piacere! Il gioco merita!
Online Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda darkeden82 » 29 nov 2015, 14:27

Io sto cercando due persone per iniziare una campagna da giocare tra la Tana, casa mia (Cusano) e un Games Accademy a sesto rondò...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline darkeden82
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda Alo » 29 nov 2015, 19:46

Cusano? Cipicchia leggermente lontano.
Tra poco dovrò decidermi se per natale è meglio prendermi D2 o SW AI.
Offline Alo
Novizio
Novizio

Messaggioda darkeden82 » 30 nov 2015, 8:23

Io per ora ho poca roba, zombicide, coloni di catan e descent 2.
A natale mi piacerebbe buttarmi su Black plague o qualcosa del tipo arkham horror o la casa delle follie.
Descent 2 purtroppo non piace molto ai miei amici, quindi devo raccattare
Offline darkeden82
Novizio
Novizio

Messaggioda Alo » 30 nov 2015, 20:18

Io e il mio unico amico appassionato di gdt (non capisco gli altri...) abbiamo appena preso arkham e le case

Sent from Le balle spaziali!!
Offline Alo
Novizio
Novizio

Messaggioda Il_Grande_Rabbino » 1 dic 2015, 10:30

Alo ha scritto: Tra poco dovrò decidermi se per natale è meglio prendermi D2 o SW AI.

Sono due giochi ovviamente molto simili. Considerando che sono i tuoi "primi" giochi eviterei di starti a parlare delle cose che li differenziano e ti chiederei prima di tutto quale ambientazione ti piace di più?
Offline Il_Grande_Rabbino
Babbano
Babbano

Messaggioda Alo » 1 dic 2015, 16:16

Il_Grande_Rabbino ha scritto:
Alo ha scritto: Tra poco dovrò decidermi se per natale è meglio prendermi D2 o SW AI.

Sono due giochi ovviamente molto simili. Considerando che sono i tuoi "primi" giochi eviterei di starti a parlare delle cose che li differenziano e ti chiederei prima di tutto quale ambientazione ti piace di più?

Primo gioco del genere forse...
E tutte e due le ambientazioni piacciono a me e al socio. Ma visto che giochiamo in 2, deve essere buono per 2. E più longevo possibile

Offline Alo
Novizio
Novizio

Messaggioda Il_Grande_Rabbino » 1 dic 2015, 16:42

Beh allora ti consiglio Assalto Imperiale (non me ne volete per averlo detto in questo tread :-P )
I motivi sono 2.
Le meccaniche: lo trovo molto più strategico e tattico, tanto che non si potrebbe definire un dungeon crawler, come invece è Descent. Le partite mi sono sembrate più avvincenti sia da parte dei ribelli, sia da parte dell'impero. Tutto mi sembra costruito meglio: sistema di combattimento migliorato (linea di vista, meccaniche di difesa, turni alterni), missioni con molti colpi di scena, decisioni da prendere e anche un pochino più veloci. L'esperienza fatta con descent si sente insomma.

La modalità Skermish: Se proprio non riesci ad arrivare ad essere almeno in 3 (a mio parere il gioco scala benissimo) allora nel gioco è presente una modalità skermish per 2 giocatori (che in descent non c'è). Ognuno si fa il suo esercito con un tot di punti e si gioca l'uno contro l'altro. In questa modalità si stanno già organizzando dei tornei se proprio vuoi dopo.

È normale che al momento Descent offre molta più rigiocabilità (con tutte le espansioni che sono in giro + le missioni create dagli utenti su Quest Vault) ma non pensare che SW AI sia un gioco da poche ore, da finire in una settimana.
Babbano
Babbano

Messaggioda fertilius » 1 dic 2015, 23:40

Scusate, ma le espansioni "heroes and monster collection" cosa aggiungono? Nuove unità per entrambe le fazioni e delle avventure minori?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline fertilius
Novizio
Novizio

Messaggioda Alo » 2 dic 2015, 0:52

Non credo che nessuno dei due duri poco. Cmq di solito giochiamo a 2+ personaggi a testa. A MoM l'investigatore ne tiene 3/4. Questo implica anche una concentrazione migliore.

Offline Alo
Novizio
Novizio

Messaggioda Jehuty » 2 dic 2015, 1:26

Se non sto a dire castronerie, dovrebbero essere gli adattamenti degli eroi e dei mostri di Descent 1 al 2
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda The_LoneWolf » 2 dic 2015, 10:57

fertilius ha scritto:Scusate, ma le espansioni "heroes and monster collection" cosa aggiungono? Nuove unità per entrambe le fazioni e delle avventure minori?

Aggiungono sempre 4 eroi, 3 tipologie di mostri e un'avventura da inserire tramite Dicerie (solitamente divisa in due incontri, una da affrontare durante l'atto 1 e l'altra durante l'atto 2). Spesso si trova anche una carta del Signore Supremo, che otterrà come ricompensa per l'avventura relativa.

Come dice Jehuty, nel 90% dei casi gli eroi e i mostri sono quelli della prima edizione del gioco "riportati" e riadattati per la seconda.
Questo era totalmente vero soprattutto per le prime Heroes & Monster, nelle ultime che stanno uscendo via via stanno iniziando ad inserire qualche nuovo personaggio ogni tanto.

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Online The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Il_Grande_Rabbino » 2 dic 2015, 11:20

Il fatto che nelle prime ci sono nel 90% dei casi mostri e miniature rieditate dalla prima, per me è abbastanza scandaloso.
Per fortuna ora ne stanno uscendo di veramente fiche
Babbano
Babbano

Messaggioda red_army » 7 dic 2015, 20:51

Scusate se mi inserisco prepotentemente nella discussione, che forse non è neanche quella adatta, ma non ho trovato un topic più adatto.
Ho dei dubbi riguardanti i famigli (premetto di avere, oltre al gioco base, anche Tana del Drago e Labirinto della Rovina, quindi oltre allo scheletro come famigli ho anche il lupo e le pietre del Geomante).
Quando un eroe viene messo al tappeto, il Signore Oscuro pesca una carta, OK, ma quando vengono uccisi/distrutti i famigli? Lo stesso si pescano carte o no?
Stando ai manuali non riesco a risolvere la cosa e sarebbe d'aiuto avere anche un link a qualche pagina più o meno ufficiale che spiega la cosa, grazie.
Offline red_army
Babbano
Babbano

Messaggioda Jehuty » 8 dic 2015, 0:15

Il manuale riporta che solo quando vengono sconfitti gli eroi si pescano carte, per l'overlord, i famigli sono considerati figure ma non eroi, quindi - a naso - non si pescano carte. Dico a naso perché leggendo anche le faq non c'è tale domanda. Io manco me l'ero mai posta in verità :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi