descent,runebound o heroquest

Forum dedicato all'intramontabile gioco da tavolo ed alle sue innumerevoli aggiunte amatoriali!

Moderatore: Jones

Dovendo scieglierne 1 per di quale di questi giochi optereste?

Sondaggio concluso il 8 set 2006, 12:01

HEROQUEST (set base italiano)
4
27%
DESCENT (versione italiana)
11
73%

Voti totali : 15

Messaggioda Mikimush » 6 set 2006, 15:38

Non ho mai giocato agli altri, ma abbastanza di recente ho rispolverato Heroquest per farlo giocare ai miei amici che si sono appassionati ai giochi da tavolo e devo dire che ci ha dato l'impressione di essere troppo semplicistico.
Ora come ora, dovendo scegliere, sconsiglierei Heroquest (a meno che non sia per una questione di collezionismo o affetto).
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Collezione: Mikimush
Goblons: 11,450.00

Messaggioda Raziel » 11 set 2006, 14:48

Salve a tutti!
Dunque preventivavo di acquistare Runebound o Descente, premesso che mi affascina il tipo di gioco, anche se non ho mai giocato a Heroquest (sento che sto per essere lapidato) e un po' mi dispiace.
Ora a quanto mi pare di avere capito Descent è più o meno l'equivalente di Heroquest, mentre Runeboun mi pare che sia governato più dalla fortuna.
Ora chiedo a voi dei consigli, e vi domando, in Descent è prevista la presenza di un "master", prevedendo che mi sa che durante le partite rischio di farlo sempre io, non diventa un po' "deleterio" governare le sorti del gioco?
Dato che in Runebound non c'è interazione tra i giocatori e questo , in Descent c'è collaborazione tra i giocatori? si può attuare un gioco cooperativo o competitivo? Com'è la longevità dei due titoli?
Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
E.A. Poe
Offline Raziel
Iniziato
Iniziato

Collezione: Raziel
Goblons: 0.00

Messaggioda Wizards » 11 set 2006, 15:07

Raziel ha scritto:Salve a tutti!
Dunque preventivavo di acquistare Runebound o Descente, premesso che mi affascina il tipo di gioco, anche se non ho mai giocato a Heroquest (sento che sto per essere lapidato) e un po' mi dispiace.
Ora a quanto mi pare di avere capito Descent è più o meno l'equivalente di Heroquest, mentre Runeboun mi pare che sia governato più dalla fortuna.
Ora chiedo a voi dei consigli, e vi domando, in Descent è prevista la presenza di un "master", prevedendo che mi sa che durante le partite rischio di farlo sempre io, non diventa un po' "deleterio" governare le sorti del gioco?
Dato che in Runebound non c'è interazione tra i giocatori e questo , in Descent c'è collaborazione tra i giocatori? si può attuare un gioco cooperativo o competitivo? Com'è la longevità dei due titoli?

a mio avviso il gioco + vicino a HQ non è descent ma Dungeon&Dragons della hasbro... è MOLTO MOLTO + simile...
Offline Wizards
Esperto
Esperto

Collezione: Wizards
Goblons: 0.00

Precedente

Torna a [GdT] Heroquest