devo assolutamente giocare a ********* !!!!! :scimmia:

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

devo assolutamente giocare a ********* !!!!! :scimmia:

Messaggioda sava73 » 12 ago 2014, 13:10

Dei giochi che ho acquistato in preda alla scimmia compulsiva :scimmia3: ci sono alcuni che la scimmia giocherellona :scimmia2: non vede l'ora di utilizzare....
ecco scriviamo qui l'ordine dei giochi che ABBIAMO ma che ancora non ABBIAMO USATO e che non vediamo l'ora di mettere in scena :oh:

Dopo essermi levato di dosso la scimmia per Maria.. un po' di sano e leggero spam estivo :D
Eccovi i giochi che possiedo e che ancora non ho giocato in ordine di scimmia :asd:

Scrivete la vostra lista e consigliamoci su cosa "imparare" prima :oh:
:sava73:

StarCraft: The Board Game (2007) devo sistemare le minia semidistrutte, leggere il regolamento e trovare almeno altri 2 malati ... :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3:

Twilight Struggle (2005) - Immagine Lisciato di un niente questa estate con Cola. :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3:

Hamburgum (2007) - maledetti. Voi sapete chi siete. :tsk: Si poteva averlo giocato mesi fa :tsk: GEREESSSSSSS :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3:

Hegemonic (2013) - Ci voglio giocare TANTO. MA TANTO. Poi Gixx mi smonta. Poi AleD smonta (i gusti di) Gixx e mi torna la scimmia massima :asd: :scimmia3: :scimmia3:

The Guns of Gettysburg (2013) - Maldetto AGZ! ca**o per giocarci devo essere laureato in Uorgheimologia :bua: Ma lo voglio! LO VOGLIO! :scimmia3: :scimmia3:

Innovation (2010) - Lo considero un gioco per DUE. Solo per questo sta ancora li' cosi'.. in attesa. Scimmia da prendere molto seriamente :scimmia3:

Here I Stand (2006) - Sarà una ESPERIENZA. Non vedo l'ora di provarla. Ho pure trovato CHI. Chi gioca e CHI mi aiuterà a capirlo! Manca solo il QUANDO :chebotta: 7 ore di QUANDO. :bua: Scimmia piu' che discreta direi :scimmia3:

Vasco da Gama (2009) - Studiato e ristudiato. Dimenticato e ridimenticato. Ogni tanto leggo di quanto è bello e sottovalutato ... e mi torna la scimmia!

Cuba (2007) - devo tradurre le leggi. Poi saro' pronto. CIoè... dopo aver pure letto il regolamento :bua:

History of the Roman Empire (2008) - il mio viaggio alla scoperta dei wargame non puo' prescindere da questo gioco. Presto. Presto. :sisi:

Agricola (2007) - Uff... prima o poi cedero' e imparero' questo gioco. Cosi' potro' parlarne male ancora piu' specificatamente :asd:

Tinners' Trail (2008) - Preso perchè in offerta a prezzo imbattibile. Letto 2 volte il regolamento. Mai giocato. Aspetto solo il tavolino giusto.

Sobek (2010) - Sto giochino mi piace a vederlo, non ho smania di giocarlo, ma so che lo faro' molto prima di tanti altri sopra nella lista :asd:

Pocket Battles: Elves vs. Orcs (2010) - E' da troppo nell'armadio... mi frena solo un po' la "complessità", bho, non riesco a mettermi in testa di affrontarlo, sto aspettando Romendil :look:

Five Points: Gangs of New York (2013) - Letto (e tradotto) il regolamento piu' di una volta. Mai trovata l'occasione di proporlo, eppure non deve essere male. E' un piccolo e piu' snello El Grande.

Trajan (2011) - Devo fare pace con Feld, penso iniziero' da questo. Oppure mi conpro ITYOTD e inizio con quello, devo ancora decidere.

Bora Bora (2013) - colorato e bellissimo da vedere, le millemila maniere di fare punti ancora me lo tengono lontano dai pensieri scimmieschi.

Goa (2004) - mi è stato regalato, letto del bellissimo meccaniscmo dell'asta, la scimmia pero' tace. (Graficamente è un po' mhè per me :asd: )

Before the Wind (2007) - Altro regalo. Mi dicono sia moooOOOOooolto carino, ma ancora rimane in coda alla lista.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: devo assolutamente giocare a ********* !!!!! :scimmia:

Messaggioda Jehuty » 12 ago 2014, 13:23

Cioè, tu hai tutti questi e non ci hai mai giocato? :facepalm:

Mi ritengo molto fortunato ad aver giocato e rigiocato a tutto ciò che ho comprato :sisi:

Spoiler:
sava73 ha scritto:StarCraft: The Board Game (2007) devo sistemare le minia semidistrutte, leggere il regolamento e trovare almeno altri 2 malati ...

Pffff :tsk: se ci fosse stata una volta una che mi ha invitato da te, te lo avrei potuto spiegare io, portando anche la mia copia con tanto di Brood War :tsk:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda sava73 » 12 ago 2014, 13:27

a) se hai postato nel topic delle percentuali avresti dovuto sapere che ci sono giochi che molti comprano ma poi passa il tempo prima che giocano :nonrido:
b) mi pare di averti dato carta bianca per venire da me quando volevi :uhm: ...se pero' non sono stato chiaro,lo saro' ora: hai carta bianca per venire da me a giocare, con BW o senza :timido:
c) complimenti! 100% di giochi posseduti giocati!! :Straeyes: quanti giochi hai? :baci:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda MichyLo » 12 ago 2014, 13:30

Io faccio in fretta: ne ho due non usati! :asd:
Belfort: non vedo l'ora di poterlo apparecchiare, :scimmia: la grafica mi ispira tantissimo. Mio marito ha già preannunciato che mi farà a pezzettini e ha ragione, lo so… questi giochi li ha nel dna.

Vinhos: qui è il tema che mi ispira un sacco. Ricevuto in MT, lo lascio decantare ( :asd: ) fino a settembre, quando arriverò a sera meno fusa di adesso. EDIT: tanto sarò fatta a pezzettini pure qui.

Insomma, le mie scimmie giocherellone dovranno attendere poco! :cheer:

Sava: Twilght Struggle!! Non l'hai ancora giocato? Corri!!!!
In realtà fino ad ora ci ho fatto 3 partite, ma sono state l'aperitivo per gustare che giocone deve essere.

Pocket Battles: elfi contro orchi l'ho giusto spiegato 2 sere fa a mio marito, ora dobbiamo intavolare la prima partita. Certo che tutti sti simbolini e simboletti non invogliano :hmm:

Eddai… Agricola… su che è facile. Hai pure il videotutorial di Alkyla e quello IOS. E io ti aspetto per la sfida online :wink_sm: :D
Online MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: MichyLo
Goblons: 6,299,090.00
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale

Messaggioda iMarco » 12 ago 2014, 13:48

Android Netrunner LCG (+100 partite fatte ma la scimmia scalpita sempre!) e Mage Wars!
Offline iMarco
Esperto
Esperto

Collezione: iMarco
Goblons: 30.00

Messaggioda Jehuty » 12 ago 2014, 13:50

sava73 ha scritto:a) se hai postato nel topic delle percentuali avresti dovuto sapere che ci sono giochi che molti comprano ma poi passa il tempo prima che giocano :nonrido:
b) mi pare di averti dato carta bianca per venire da me quando volevi :uhm: ...se pero' non sono stato chiaro,lo saro' ora: hai carta bianca per venire da me a giocare, con BW o senza :timido:
c) complimenti! 100% di giochi posseduti giocati!! :Straeyes: quanti giochi hai? :baci:

a) certo che ci ho postato, ma non ricordo manco che cosa ho mangiato ieri sera -_-
b) sto partendo, appena vedo il Colosseo chiedo di te :bua:
c) non son sicuro, credo +40 ma -50, exp escluse :look:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda LordDrachen » 12 ago 2014, 13:56

Here I Stand: già giocato diverse volte ma MAI con la mia copia. (4 scimmie)
Virgin Queen: (4 scimmie)
Samurai (GBoH series GMT): mai giocato, dovrà aspettare, è un wargame complesso, ma c'è il mio idolo Shingen Takeda. (4 scimmie)
Caesar: Conquest of Gaul (GBoH series GMT) : (3 scimmie)
Hammer of the Scots: (3 scimmie)
No Retrat: North Africa (GMT): (4 scimmie)
Combat Commnader : anche questo già giocato abbastanza, ma mai con la mia copia (5 scimmie)
Guns of Gettysburg: (3 scimmie)
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: LordDrachen
Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Re: R: devo assolutamente giocare a ********* !!!!! :scimmi

Messaggioda MarcoMarco » 12 ago 2014, 14:11

...io forse sto peggio d tutti:lol:
Ne ho pochi d giochi ma nn ne ho ancora provato nessuno,se nn in solitario nel caso d Mage Knight...e poi giochiamo sempre con i titoli d un amico che ne ha molti + e perché c troviamo da lui.
Perché li acquisto?
...perché ho la speranza d giocarli,prima o poi e perché frequentando la Tana mi prendono certe voglie(quelle che ho imparato...si definiscono scimmie...che poi diventano spesso dei gorilla!).

Comunque la lista è la seguente(in ordine d acquisto):

Principi di Firenze

Twilight Struggle

Antike Duellum

Le Havre

Puerto Rico(giocato,ma nn con la mia copia)

Mage Knight Boardgame(provato ma in solitario)

Florenza

Asgard

Mage Wars

L'unico che ho per ora giocato in gruppo é Tigris&Euphrate che peró ho rivenduto perché ne avevamo ancheuna copia nella seconda edizione inglese...gli altri studiati tutti ma ancora "illibati" ludicamente parlando :-(

Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
"I love not man the less but Nature more"
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Collezione: MarcoMarco
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Marco6October
Board Game Arena: ArthurDayne
Yucata: JamieLannister
Facebook: Marco Marco

Messaggioda Pey » 12 ago 2014, 14:12

L'unico che ho e non ho ancora giocato è Warriors and Traders
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Collezione: Pey
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda iMarco » 12 ago 2014, 14:15

MarcoMarco ha scritto:gli altri studiati tutti ma ancora "illibati" ludicamente parlando :-(

Poverino, brutta storia la tua :-(
Offline iMarco
Esperto
Esperto

Collezione: iMarco

Re: R: devo assolutamente giocare a ********* !!!!! :scimmi

Messaggioda MarcoMarco » 12 ago 2014, 14:24

iMarco ha scritto:
MarcoMarco ha scritto:gli altri studiati tutti ma ancora "illibati" ludicamente parlando :-(

Poverino, brutta storia la tua :-(

...arriverà il loro momento... :smile:

P.S.mi correggo Mage Wars nn l'ho ancora studiato

Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
"I love not man the less but Nature more"
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Collezione: MarcoMarco
Utente Bgg: Marco6October
Board Game Arena: ArthurDayne
Yucata: JamieLannister
Facebook: Marco Marco

Messaggioda kikki » 12 ago 2014, 14:51

Io ho comprato, studiato, "pimpato", ma non (ancora) giocato a: LA GUERRA DELL'ANELLO :perche:

Sava, questo topic non me lo dovevi creare.... :piange:
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: kikki
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki

Messaggioda cola » 12 ago 2014, 15:11

Jehuty ha scritto:Cioè, tu hai tutti questi e non ci hai mai giocato? :facepalm:

:ninja:
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda arwen67 » 12 ago 2014, 15:42

Di quelli che ho, sono solo 2 quelli a cui non ho mai giocato:

1.Munchkin: mi è stato regalato qualche Natale fa da mio fratello....non me ne voglia nessuno ma lo schifo (il gioco, eh...non mio fratello)
2. Jerusalem...vorrei almeno provarlo ,ma le mie belvette non si sentono mai ispirate :evil:

Se invece il topic fosse stato "i giochi che hai e a cui hai giocato solo una volta perchè i tuoi figli hanno avuto pietà di te e te li hanno fatti almeno provare..." ( Lina Wertmüller mi fa un baffo in quanto a titoli :asd: ) la mia lista è luuunghissima :-( (Navegador, Vasco da Gama, Targi, Pochi acri di neve, Burgundy, Vanuatu, Agricola....)
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Collezione: arwen67
Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda sava73 » 12 ago 2014, 15:53

kikki ha scritto:Io ho comprato, studiato, "pimpato", ma non (ancora) giocato a: LA GUERRA DELL'ANELLO :perche:

Sava, questo topic non me lo dovevi creare.... :piange:

mi serviva per gasarmi e buttarmi sotto alla prossima Scimmia! :oh:
Ho messo nel mirino SC e devo arrivarci, esattamente come ho fatto per Maria :sisi:

arwen67 ha scritto:Se invece il topic fosse stato "i giochi che hai e a cui hai giocato solo una volta perchè i tuoi figli hanno avuto pietà di te e te li hanno fatti almeno provare..." ( Lina Wertmüller mi fa un baffo in quanto a titoli :asd: ) la mia lista è luuunghissima :-( (Navegador, Vasco da Gama, Targi, Pochi acri di neve, Burgundy, Vanuatu, Agricola....)

:lol:
vabbè, pure io ne ho molti giocati solo una volta... capita :sisi: Ma almeno hanno svolto una minima funzione... NON GIOCARLI proprio mi fa una rabbia!!! :arrabbiato:
Io li voglio.. loro non mi disdegnerebbero, ma qualcosa si frappone sempre... :asd: tipo Lupin con Fugiko :asd: :asd:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie