[Traduzione e grafica] di GIOCHI "ITALIANIZZATI"

Forum gestito dalla Redazione TdG. Comunicate qui se siete a lavoro su un file (traduzioni o altri aiuti ai giocatori) in modo da trovare supporto e collaborazioni ed evitare eventuali perdite di tempo o possibili download duplicati. Leggete il regolamento e gli annunci della redazione per maggiori dettagli sull'uso di questo forum. Per supporto: downloads(chiocciola)goblins(punto)net

Moderatori: Mica, groblnjar, Peppe74

[Traduzione e grafica] di GIOCHI "ITALIANIZZATI"

Messaggioda sortilege » 18 apr 2007, 10:32

Mi sono ritrovato qualche volta a dover creare le versioni italianizzate di alcuni giochi originali in tedesco o in inglese.

Si è trattato di creare una versione elettronica in formato PDF con la grafica originale, facendo un ciclopico lavoro di editing grafico.

Giochi che erano in inglese o tedesco sono diventati quindi "magicamente" in italiano e ho potuto giocarci con tutti quelli che non vogliono "stancarsi" con l'inglese.

Ora vorrei proporvi di parlarne assieme perchè ho appena finito di costruire graficamente una versione italianizzata di un recentissimo e noto gioco tedesco, in collaborazione con un altro goblin.

Mi tengo sul generico, forse esagerando, perchè se da una parte ho desiderio di condividere con voi goblin e scambiare questi bei lavori di "italianizzazione", che aiutano una maggior diffusione del gioco da tavolo anche a chi l'inglese o il tedesco ha difficoltà a gestirlo, dall'altra ho chiaro in mente che questi lavori non si possono distribuire qui sulla Tana perchè ci sono dei sacrosanti copyright da rispettare.

Chi fosse interessato all'argomento, sia in veste di semplice fruitore del "servizio" sia per scambi o per collaborazioni, mi può contattare in PM o per email: sortilege questodevitoglierlo email punto it.

Naturalmente si tratta solo di giochi la cui versione ufficiale italiana non esiste e nemmeno è stata annunciata.

Ciao!
Offline sortilege
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 2 Star

Collezione: sortilege
Goblons: 700.00

Torna a Downloads