Diamoci una regolata sui voti!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Re: Diamoci una regolata sui voti!

Messaggioda Cippacometa » 10 gen 2013, 14:44

Ricordo a tutti, per la seconda volta, che il topic non è "Chi e come fa (o dovrebbe fare) le recensioni", ma è questo:
ZeroCool_ITA ha scritto:Diamoci una regolata sui voti!
[...]

Se l'argomento è esaurito e/o se continuate l'OT, allora non mi resta che chiudere.
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00

Messaggioda Khronos » 10 gen 2013, 14:47

Cippacometa ha scritto:[Mod ON]

Diamoci una calmata e restiamo in topic, OK?

[Mod OFF]

Rivenendo all'annoso e ricorrente topic, per me la questione è irrisolvibile: de gustibus... Ognuno vota un gioco secondo i propri gusti, preferenze, esperienze, umori, ecc.

Poi non dimenticate che il voto finale, quello che conta di più, è il Goblin Score, che è una media.

....perdonami ma il Goblin Score risulterebbe comunque falsato.....per come la vedo io, una recensione non potrà mai essere obiettiva ....io una soluzione l'avrei ma credo che molti storcerebbero il naso...... eliminiamo il voto ed evidenziamo la natura soggettiva della recensione....

i miei 2 cent....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda xpea74 » 10 gen 2013, 14:53

Cippacometa ha scritto:... per me la questione è irrisolvibile: de gustibus... Ognuno vota un gioco secondo i propri gusti, preferenze, esperienze, umori, ecc...

Vero, ma questa è anche la scappatoia di chiunque vuole evadere una discussione senza confrontarsi; lo è nella vita, figuriamoci in uno dei suoi aspetti (ludico).

Credo che molto del voto espresso dagli utenti dipenda in buona parte dalla recensione, la quale per molti utenti meno esperti e capaci funge da caposaldo per formare il rporpio giudizio. Fi quì però nulla di scabroso, anzi, da qualche parte so deve pure cominciare a fare esperienza. Il problema a mio avviso sorge quando questo atteggiamento diventa "sudditanza" soltanto perché quella recensione l'ha fatta un membro in vista della comunità, quando ciè si innesca quel meccanismo di timore nello esprimere un opinione potenzialmente invisa alla comunità. Questo, spesso conduce poi alla mediocrità. Ma non voglio andare oltre, la questione si ramificherebbe oltre il limite, ragiovevole, di un post e di una chiacchierata. Per cui una recensione dovrebbe essere la più "neutra" possibile, riprotando soltanto elementi d giudizio oggettivo (difficile lo ammetto) e lasciando i giudizi personali da una parte; ciò avviene solo in pochissime recensioni, sia quì in Tana che altrove.

Lodo l'intento in stile "Wiki" delle recensioni della Tana, ma credo che un format condiviso delle recensioni possa ridurre l'incideza soggettiva di una recensione. Ovviamente da applicare a future recensioni, visto che una opera di revisione delle recensioni già postate sarebbe a dir poco uno sforzo titanico di logistica e di scrittura. Non vado oltre, non vorrei infrangere il regolamento del forum (che mastico ancora poco) scrivendo una mia ipotesi di format.

Andrea
Offline xpea74
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00

Messaggioda Agzaroth » 10 gen 2013, 15:11

non vedo un granchè il "problema" delle recensioni.
Guardate questa:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=5227

il recensore esprime il suo giudizio ben motivato, un utente (Aledrugo) un altro e ben motivato, l'utente va a guardarsi i profili e la top 10 di entrambi, magari fa un paio di domande miaret sul forum secondo i parametri che lo interessano di più e automaticamente sa a quele dei 2 dare più retta perchè corrisponde di più ai suoi gusti.

l'utente "frettoloso" può essere tratto in errore allo stesso modo sia dalla Tana che da Giochi sul Nostro Tavolo che dal Puzzillo (specialmente dal puzzillo...) che da un qualsiasi altro sito, ILSA compresa.

Immagine

Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,220.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Cippacometa » 10 gen 2013, 15:23

Khronos ha scritto:....perdonami ma il Goblin Score risulterebbe comunque falsato.....

Falsato come? Da cosa?

Comunque in realtà il Goblin Score non è "solamente" una media aritmetica, ma una media calcolata sull'insieme dei voti da cui sono stati esclusi quelli estremi. Non mi ricordo con esattezza i criteri di esclusione o altri calcoli... dovresti chiedere ad un amministratore (The_Goblin).

Khronos ha scritto:per come la vedo io, una recensione non potrà mai essere obiettiva ....

Esatto.
Non lo sarà mai al 100%, ma in qui nella Tana partiamo dal principio che deve essere il più possibile argomentata e che la sua obiettività deve tendere al 100%.

Khronos ha scritto:io una soluzione l'avrei [...] eliminiamo il voto ed evidenziamo la natura soggettiva della recensione....

Scusa, ma tu come faresti ad evidenziare "la natura soggettiva della recensione"?

E soprattutto a che servirebbe?
Si averebbe un giudizio non necessariamente corrispondente all'evidenza e sviluppato dall'interpretazione personale, che porta quindi ad un errore di valutazione e - ovviamente - mancanza di obiettività.

In poche parole, qualcosa di abbastanza inutile in termini di informazione.

Il voto - e qui parlo di Goblin Score, dato che il singolo voto è non significativo - resta qualcosa che tiene conto del giudizio di un insieme di persone che hanno ognuno la propria sensibilità e i propri gusti.
E voglio sottolineare che moltissimi giochi (non guardate quelli appena recensiti che hanno ancora 4 o 5 voti, ma altri che sono stati recensiti mesi o anni fa) hanno centinaia di voti. Il che, vi assicuro, rende la statistica (= Goblin Score) molto valida e ragionevolmente obiettiva!
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda AleK » 10 gen 2013, 15:32

Agzaroth ha scritto:il recensore esprime il suo giudizio ben motivato, un utente (Aledrugo) un altro e ben motivato, l'utente va a guardarsi i profili e la top 10 di entrambi, magari fa un paio di domande miaret sul forum secondo i parametri che lo interessano di più e automaticamente sa a quele dei 2 dare più retta perchè corrisponde di più ai suoi gusti.

Quoto!
E' esattamente il mio pensiero.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda sava73 » 10 gen 2013, 15:47

non vorrei essere causa di chiusura dle topic, perchè la discussione è sicuramente interessante e anche "equilibrata", non leggo insulti o improperi... e in piu' non credo sia totalmente OT visto che se si parla di darsi una regolata sui voti... noi di quello parliamo...

blackholexan ha scritto:
Innanzitutto invito chi dissente dal voto a provare il gioco e a farsi (come me) più di 20 partite. E' probabile che molti di voi (come me) non abbiamo più di 10 partite all'attivo con nessuno dei giochi che possiede. Questo gioco l'ho play-testato (ci sono persino un paio di cariche cambiate anche "per causa mia" :P), l'ho giocato e fatto provare tanto. Ergo la recensione e i commenti scaturiscono da mesi di conoscenza del gioco.

secondo me questa posizione è molto di parte e non a suffragio di obiettività, come vuole essere usata.

In piu' aggiungo che proprio perchè tu c'hai fatto piu' di 20 partite, cosa che io non faro' sicuro per provarlo prima di comprarlo ( nell'eventualità dell'acquisto ovvio ) mi aspetto una certa coerenza fra quanto espresso nel corpo e quanto trovato a chiusura nel voto.

Io il voto lo guardo eccome!
Mi serve a dare alla lettura della recensione il suo "taglio", il su opunto di vista ( è n po' il discorso di Agz, vedi chi è, vedi la sua ludoteca, vedi i voti e cosa gli piace... hai capito chi sta scrivendo ).

Ora tutto questo da parte mia non vuole essere una critica al recensore, anzi, la stessa è assolutamente completa e tocca tutti i punti che dovrebbe toccare per essere utile e interessante a chi ne usufruisce. Solo rimarcavo la differenza, secondo me, evidente fra quanto ci si aspetterebbe dalla lettura della stessa e il voto finale.

Ho letto e apprezzato la motivazione, pero' rimane sempre un problema di coerenza. Un 9 rasenta la perfezione. Per questo e per altri giochi. Si puo' dare ovvio. Ma "diamoci una regolata sui voti delle recensioni!" ( per rimanere IT :lol: )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Cippacometa » 10 gen 2013, 16:33

xpea74 ha scritto:
Cippacometa ha scritto:... per me la questione è irrisolvibile: de gustibus... Ognuno vota un gioco secondo i propri gusti, preferenze, esperienze, umori, ecc...

Vero, ma questa è anche la scappatoia di chiunque vuole evadere una discussione senza confrontarsi; lo è nella vita, figuriamoci in uno dei suoi aspetti (ludico).

Come puoi vedere dal mio intervento precedente, non evado dalla discussione (nonostante sia l'ennesima volta che questo discorso dei voti alle recensioni viene fuori e mi sono un po' rotto).

Qui nella Tana abbiamo trovato che il voto e il Goblin Score sono gli strumenti più idonei, più statisticamente obiettivi e più gestibili per valutare un gioco, fermo restando che la perfezione e l'obiettività assoluta non esistono, come non esiste il modo di accontentare tutti.

Per il resto, le chiacchiere sui voti alle recensioni stanno a zero, dato che ognuno vota a suo giudizio e gusto and there is nothing you can do about it. Punto.

De gustibus: insisto e persisto! Se de gustibus non esistesse, allora perché diamine hanno venduto così tante Prinz verdi?!? :lol:

Il fatto poi che tiri di nuovo in ballo il format delle recensioni (OT) mi fa pensare: ma perché non aprite un altro topic su questo argomento?
Non in questo forum, ovviamente. Qui si parla di giochi e filosofia del gioco, non di recensioni (e nemmeno di voti, se è per questo...). :roll:
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda xpea74 » 10 gen 2013, 16:56

Cippacometa ha scritto:
xpea74 ha scritto:

Come puoi vedere dal mio intervento precedente, non evado dalla discussione (nonostante sia l'ennesima volta che questo discorso dei voti alle recensioni viene fuori e mi sono un po' rotto).

Qui nella Tana abbiamo trovato che il voto e il Goblin Score sono gli strumenti più idonei, più statisticamente obiettivi e più gestibili per valutare un gioco, fermo restando che la perfezione e l'obiettività assoluta non esistono, come non esiste il modo di accontentare tutti.

Per il resto, le chiacchiere sui voti alle recensioni stanno a zero, dato che ognuno vota a suo giudizio e gusto and there is nothing you can do about it. Punto.

De gustibus: insisto e persisto! Se de gustibus non esistesse, allora perché diamine hanno venduto così tante Prinz verdi?!? :lol:

Il fatto poi che tiri di nuovo in ballo il format delle recensioni (OT) mi fa pensare: ma perché non aprite un altro topic su questo argomento?
Non in questo forum, ovviamente. Qui si parla di giochi e filosofia del gioco, non di recensioni (e nemmeno di voti, se è per questo...). :roll:

Credo di avere male espresso il punto di vista, almeno a giudicare dall tue risposte:

1) Con "evadere" non mi riferivo a te che evadi, ma in senso generale a chi fa uso di tale praitca;
2) Non ho giudicato, neppure citato, il "Goblin Score" che altro non è se non una media matematica dei voti ottenuti dagli utenti. Semmai ho posto il dubbio su "come", tali voti, possano essere attribuiti.
3) "and there is nothing you can do about it" oltre all'uso dell'inglese, non vedo davvero alcun senso a questa frase.
4) De Gustibus... e si ritorna a questo "Io ho le mie opinioni, tu le tue". Allora non discutiamo neppure. Va bene, lo rispetto, sebbene non lo condivida in senso assoluto e lo consideri solo un limite al confronto.
5) Immaginavo che questo non fosse il forum adeguato e mi son ben guardato di andare oltre, di forum ho una certa esperienza. :)

Lungi da me l'essere polemico, non sta nel mio DNA.

Andrea
Offline xpea74
Esperto
Esperto

Messaggioda Khronos » 10 gen 2013, 17:12

Cippacometa ha scritto:

....se le cose stanno come ci dici, non capisco perchè non chiudi....credo sia inutile parlarne.....
....aggiungo che chiudere un discorso con (Punto) è alquanto saccente e antidemocratico......un po di umiltà sarebbe più utile a tutti......

...io torno a lavoro che è meglio.........
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Cippacometa » 10 gen 2013, 17:14

xpea74 ha scritto:1) Con "evadere" non mi riferivo a te che evadi, ma in senso generale a chi fa uso di tale praitca;
OK
xpea74 ha scritto:2) [...]ho posto il dubbio su "come", tali voti, possano essere attribuiti.
3) "and there is nothing you can do about it" oltre all'uso dell'inglese, non vedo davvero alcun senso a questa frase.

I voti sono attribuiti a giudizio e gusto del votante, e su questo non ci si può fare nulla perché è così e non può essere altrimenti (questo significa la frase in inglese, in italiano non mi veniva...).
Questo è vero a meno di entrare nella testa della gente e telecomandarla per votare come si vorrebbe, oppure cancellare o cambiare tutti i voti non in linea con un criterio/voto prefissato. Ma quale criterio/voto? E fissato da chi? E come? E perché?

xpea74 ha scritto:4) De Gustibus... e si ritorna a questo "Io ho le mie opinioni, tu le tue". Allora non discutiamo neppure. Va bene, lo rispetto, sebbene non lo condivida in senso assoluto e lo consideri solo un limite al confronto.

Moltissime cose possono essere discusse. Chi mi conosce sa che amo (e non evado) il confronto di idee ed opinioni, e sono pronto a rivederle ed accettarne di diverse se ben argomentate.
Però su questo topic - francamente - da discutere e filosofeggiare c'è veramente pochino pochino... :-?

xpea74 ha scritto:Lungi da me l'essere polemico, non sta nel mio DNA.

Sicuro? ;)
Ultima modifica di Cippacometa il 10 gen 2013, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda xpea74 » 10 gen 2013, 17:21

Cippacometa ha scritto:
xpea74 ha scritto:Lungi da me l'essere polemico, non sta nel mio DNA.

Sicuro? ;)

Sicuro, posso giurarlo. Devo però riconoscere che quando scrivo ho la maledetta tendenza alla formalità, questo devia spesso un lettore, essendo io uno scrittore mediocre! :D A voce, davanti ad una birra, tutto fila sempre liscio e chiaro. Io di solito sono quello che è sempre disposto a mettere in discussione le proprie idee, purché lo si faccia in clima di reciproco scambio e mai quando parlo col tipo "IO ho ragione, TU hai torto parliamone.." suppongo che conosci il tipo di persona; sia chiaro, NON mi sto riferendo a te.

Andrea

:D
Offline xpea74
Esperto
Esperto

Messaggioda Cippacometa » 10 gen 2013, 17:32

Khronos ha scritto:....se le cose stanno come ci dici, non capisco perchè non chiudi....credo sia inutile parlarne.....
....aggiungo che chiudere un discorso con (Punto) è alquanto saccente e antidemocratico......un po di umiltà sarebbe più utile a tutti......

[Mod ON]
Invece dare del saccente antidemocratico a qualcuno e dire a un moderatore cosa fare di un topic è segno di umiltà, o cosa? Mha...
Che bello leggere queste cose!

Torniamo in topic per favore!
[Mod ON]
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda blackholexan » 10 gen 2013, 17:41

sava73 ha scritto:non vorrei essere causa di chiusura dle topic, perchè la discussione è sicuramente interessante e anche "equilibrata", non leggo insulti o improperi... e in piu' non credo sia totalmente OT visto che se si parla di darsi una regolata sui voti... noi di quello parliamo...
blackholexan ha scritto:Innanzitutto invito chi dissente dal voto a provare il gioco e a farsi (come me) più di 20 partite. E' probabile che molti di voi (come me) non abbiamo più di 10 partite all'attivo con nessuno dei giochi che possiede. Questo gioco l'ho play-testato (ci sono persino un paio di cariche cambiate anche "per causa mia" :P), l'ho giocato e fatto provare tanto. Ergo la recensione e i commenti scaturiscono da mesi di conoscenza del gioco.

secondo me questa posizione è molto di parte e non a suffragio di obiettività, come vuole essere usata.

Riporto in neretto nuovamente casomai fosse sfuggito: Ergo la recensione e i commenti scaturiscono da mesi di conoscenza del gioco. Non sottolineavo obiettività (l’obiettività non esiste in questo come in altri forum) ma la coerenza tra quello che scrivo e quello che so del gioco. Sottolineavo quanto bene lo conosca (e quanto bene conoscessi tutte le pecche che sono state limate ndalla versione alfa fino a quella pre-vendita).

sava73 ha scritto:In piu' aggiungo che proprio perchè tu c'hai fatto piu' di 20 partite, cosa che io non faro' sicuro per provarlo prima di comprarlo ( nell'eventualità dell'acquisto ovvio ) mi aspetto una certa coerenza fra quanto espresso nel corpo e quanto trovato a chiusura nel voto.
Io il voto lo guardo eccome!
Mi serve a dare alla lettura della recensione il suo "taglio", il su opunto di vista ( è n po' il discorso di Agz, vedi chi è, vedi la sua ludoteca, vedi i voti e cosa gli piace... hai capito chi sta scrivendo ).

Ti ho argomentato i motivi del voto, ho espresso in maniera trasparente tutti i pregi e i difetti che riscontro nel gioco, ho spiegato le comparazioni che ho “dovuto” fare e da cui scaturisce. Puoi dissentire, ne sei libero. Mi piacerebbe però che lo fossi dopo aver visto e provato il gioco, e non a priori: lo riterrei più valido e condivisibile.

sava73 ha scritto:Ora tutto questo da parte mia non vuole essere una critica al recensore, anzi, la stessa è assolutamente completa e tocca tutti i punti che dovrebbe toccare per essere utile e interessante a chi ne usufruisce. Solo rimarcavo la differenza, secondo me, evidente fra quanto ci si aspetterebbe dalla lettura della stessa e il voto finale.
Ho letto e apprezzato la motivazione, pero' rimane sempre un problema di coerenza. Un 9 rasenta la perfezione. Per questo e per altri giochi. Si puo' dare ovvio. Ma "diamoci una regolata sui voti delle recensioni!" ( per rimanere IT :lol: )

Giusto per farti capire il ragionamento che ho fatto: so che adori Battlestar Galactica (come me d’altronde). Se mi fossi fermato al disastro della EG, un gioco che per me vale tranquillamente 9, varrebbe tipo 4, poiché lì gli errori ti impediscono proprio di giocarlo.
Inoltre occorre anche capire soggettivamente quanto pesano le distinte caratteristiche nella valutazione del gioco. A mio parere qualità dei materiali e prezzo sono quelli che facilitano l’acquisto ma se dietro non c’è un bel gioco….a che serve?
Caso famoso: Puerto Rico. Ha una grafica e materiali abbastanza tristi…vale di meno? Al massimo ci pensi su se comprarlo o meno, ma il valore intrinseco del gioco e dell’esperienza di gioco rimangono

Agzaroth ha scritto:il recensore esprime il suo giudizio ben motivato, un utente (Aledrugo) un altro e ben motivato, l'utente va a guardarsi i profili e la top 10 di entrambi, magari fa un paio di domande miaret sul forum secondo i parametri che lo interessano di più e automaticamente sa a quele dei 2 dare più retta perchè corrisponde di più ai suoi gusti.

Lo faccio da sempre :D Ottimo suggerimento, comunque
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda sava73 » 10 gen 2013, 18:19

azz... su BSG mi hai colto in fallo! :lol: :lol:
Cmq forse non lo hai capito.. ma non era mica un attacco rivolto a te :-o

...insomma ho letto e apprezzato la recensione.
I difetti che hai descritto mi facevano pensare piu ad un 8.... pero' poi penso a BSG e c'hai ragione tu :lol: :lol: ma sempre 8 per me meriterebbe ( A DARE RETTA ALLA RECENSIONE E NON DOPO AVER PROVATO IL GIOCO )

..insomma il mio voleva proprio essere un discorso IT.
Io probabilmente se dovessi fare una recensione di BSG inizierei dicendo: non date peso a quello che dico perchè io sono fan. ( oddio ora che ci penso l'ho fatto!! - non qui sulla tana ovvio ) ... puo' uno cosi' come me recensire BSG? ( oddio pure qui NON STO PARLANDO DI TE )

:grin:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi