die2nite

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

die2nite

Messaggioda Krell » 5 dic 2014, 12:20

Vi volevo segnalare questo gioco, a tema apocalisse zombi (in inglese).
Si tratta di un gioco via browser con meccaniche riproducibili facilmente in un gioco da tavolo (anzi, a dirla tutta avevo pure pensato ad un adattamento casalingo).
E' un collaborativo.
In pratica il gioco riunisce 40 giocatori in una citta' in una zona semidesertica che con l' andare dei giorni si riempira' sempre piu' di zombi. Alle 23, gli zombi attaccheranno la citta' in numero sempre piu' consistente fino a che la citta' prima o poi verra' devastata. Lo scopo del gioco e' durare il piu' possibile.
Il gioco in se' ha delle regole molto semplici: 6 Punti azione al giorno spendibili in diverse attivita' (conversione di materiali, costruzione di edifici, movimento, ricerca etc). piu' altri 6 punti se mangi, altri 6 se bevi (le risorse idriche sono importantissime perche' se non bevi per 3 giorni...muori), e altri 6 se ti droghi/ubriachi.
Insomma tutto molto semplice se non che....ci sono 40 persone che si devono autogestire.
Il che e' la maggior difficolta' del gioco. Mettere d'accordo 40 persone e cercare di coordinarsi e' la parte piu' divertente del gioco. Inoltre ci sono delle meccaniche per far si che non tutti possano avere convenienza a collaborare attivamente alla citta': meglio rinforzare casa mia o il villaggio? Se sono un ghoul guadagno dei punti a mangiare gli altri giocatori. I coloni pero' possono sempre "denunciare" il cittadino pericoloso che puo' essere espulso dalla citta', tenuto come esca per gli zombi o...appeso per il collo.
Insomma meccaniche semplici ma variegate. Io lo trovo molto divertente.
Lo trovate qui:
www.die2nite.com

ciaociao
--Krell
Offline Krell
Esperto
Esperto

Collezione: Krell
Goblons: 40.00
Facebook: alessio.lai.148
10 anni con i Goblins

Re: die2nite

Messaggioda The_LoneWolf » 5 dic 2014, 12:43

Mi hai incuriosito :hmm:
Oggi pomeriggio butto un'occhiata :approva:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Torna a [GV] Giochi Online