Dimmi che sfondo hai e ti dirò chi sei

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: Dimmi che sfondo hai e ti dirò chi sei

Messaggioda kanaglia » 3 dic 2015, 15:04

Ormai da qualche settimana ho questo e non riesco a liberarmene, mia moglie ogni volta mi infama e come fargliene una colpa.

Immagine
Offline kanaglia
Maestro
Maestro

Collezione: kanaglia
Goblons: 0.00

Messaggioda kadaj » 3 dic 2015, 15:20

Rage ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Rage ma giochi a LoL anche te???
Sicuro sei scarso :D :clap: :cuore:

Sono nabbo e gioco con le chele.
Installato da tanto e mai più ripreso. Mi sa che ho anche le rune messe ad minchiam. Preferisco Dota

Ma gioca ad Heroes of the Storm
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jehuty » 3 dic 2015, 16:00

Per parecchio tempo ho avuto in rotazione molti disegni di Sakimichan, poi di recente ho messa questa ripescata dalle vecchie immagini che avevo salvato sul pc:

Immagine
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda GrandeMu » 3 dic 2015, 21:49

Simo4399 ha scritto:
GrandeMu ha scritto:Io ho sempre foto dei miei viaggi in giro per il mondo: adesso c'è il Canada, prima c'era il Tibet... domani chi lo sa :grin:

E spesso fanno capolino le foto del Giappone, la mia seconda casa...

....ecchecavolodilavorofai?!?!?!

Ho fatto la guida turistica in Giappone per un po' di anni, quando ero ggggiovane :grin:
Offline GrandeMu
Maestro
Maestro

Collezione: GrandeMu
Goblons: 40.00
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Simo4399 » 3 dic 2015, 22:07

Qua dove vai vai si vede mandrie di orientali che fotografano robe a cui noi non abbiam dato più di un secondo sguardo......tu hai vissuto in prima persona il contrario!!!

..... Ok, ok, noi italiani teniamo le nostre opere come il porco, lo sò e ce ne dovremmo vergognare..... C'è però dell'ironia nell'immagine che ho cercato di tratteggiare, no?!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda GrandeMu » 3 dic 2015, 22:56

Allora... ci sarebbe da fare un'analisi approfondita ma non è il topico giusto e - soprattutto! - non voglio ammorbare chi viene qui per semplicemente postare i propri sfondi in ottemperanza all'oggetto del topic :asd:

Prima di tutto, sembrerà banale ma va detto, bisogna fare una netta distinzione fra turisti giapponesi, cinesi, coreani e del resto dell'Asia: le storie dei paesi orientali sono estremamente diverse, ed hanno generato sensibilità artistiche opposte. I turisti giapponesi amano l'Italia perché si trovano di fronte ad un patrimonio artistico che disintegra i loro schemi: la ricchezza di un'opera rinascimentale o gotica colpisce al cuore un popolo che vede nella purezza delle forme e nel culto del "mu" (l'assenza, il vuoto) il mantra da seguire per creare qualcosa di - a loro modo di vedere - artistico e che abbia valore. Tanto più che la nostra idea di arte ha spesso a che fare, o quantomeno coinvolge, la rappresentazione della natura mentre in Giappone le 3 cose che non puoi non vedere sono "viste" di natura vera e non rappresentata (le cosiddette "Nihon sankei", Matsushima, Amanohashidate e Miyajima). Per loro il semplice fatto che le 3 cose da vedere senza se e senza ma in Italia siano Venezia, Firenze e Roma (tre città, quindi) basta e avanza a fargli fotografare ogni cosa che gli giri attorno :grin:

Per dirti, Kyoto è una città meravigliosa e se ci passassi 2 settimane solo lì te ne andresti che comunque ti mancherebbe qualcosa da vedere: i giapponesi amano la loro antica capitale e ci si recano ogni anno in pellegrinaggio per O-bon (una specie di festa dei morti) nonostante ad agosto si respiri letteralmente acqua, ma non capiscono e non capiranno mai perché gli occidentali vi trascorrano gran parte delle loro vacanze saltando magari a piè pari i sentieri di montagna di Hakuyama e Tateyama, o perché non passino giornate intere a fotografare in religiosa contemplazione la collina di Yoshinoyama ad aprile che diventa tutta rosa (letteralmente, ve lo posso testimoniare) per la fioritura dei ciliegi.

Spero di avere - almeno in parte - risposto alla tua domanda :grin: Se volete approfondire magari in un topic dedicato, più che volentieri :approva:
Offline GrandeMu
Maestro
Maestro

Messaggioda GrandeMu » 4 dic 2015, 1:57

E adesso vi posto anche il mio sfondo, cambiato proprio in occasione del topic, con una foto scattata qualche settimana al Giacer Point di Yosemite.

Una salita di 5 ore e 9 KM, ma con degli scorci che hanno ripagato della fatica :grin:

Immagine
Offline GrandeMu
Maestro
Maestro

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie