District 9

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

District 9

Messaggioda Richard » 26 set 2009, 4:15

Ve lo stronco subito: pietoso.
La regia ci puo' pur stare, nel secondo tempo c'è un po' di sana adrenalina e lo splatter ricorda un po' Starship Troopers, ma la trama è assolutamente ridicola... non si può far un film sulla paura del diverso parlando di alieni deficienti (una specie di gamberoni a misura d'uomo) difesi dai fanatici dei "diritti umani"... roba che per mandarli via gli fanno firmare il modulo di notifica dello sfratto, sennò è contro la legge 8-O

Veramente, TUTTO il primo tempo l'ho passato a bocca aperta pensando "questi sono deficienti" riferito a pressappoco TUTTI i partecipanti al film, cosa che a mio avviso porta questo District 9 a livelli impensabili anche per Scemo & Più Scemo, togliendone però il sano divertimento demente.
Il secondo tempo invece è un semplice FPS, per le armi molto simile a Unreal Tournament, divertente in quanto tale ma svuotato di qualunque logica. In sintesi il protagonista è armato da disintegrare un esercito ma se la fa sotto ad ogni puzzetta.

In TV davano un'ottima puntata di Criminal Minds, peccato. :-?
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Collezione: Richard
Goblons: 120.00
Utente Bgg: Talenor

Re: District 9

Messaggioda Drugo » 28 set 2009, 11:14

Richard ha scritto:Ve lo stronco subito: pietoso.
La regia ci puo' pur stare, nel secondo tempo c'è un po' di sana adrenalina e lo splatter ricorda un po' Starship Troopers, ma la trama è assolutamente ridicola... non si può far un film sulla paura del diverso parlando di alieni deficienti (una specie di gamberoni a misura d'uomo) difesi dai fanatici dei "diritti umani"... roba che per mandarli via gli fanno firmare il modulo di notifica dello sfratto, sennò è contro la legge 8-O

lo fanno già adesso per gli umani, non vedo perkè per gli alieni dovrebbe essere diverso... a me sembra perfettamente plausibile.

fonte: http://ita.habitants.org/notizie/abitan ... i_di_crisi
Immagine
Immagine
Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Collezione: Drugo
Goblons: 0.00

Messaggioda Stef » 28 set 2009, 11:39

Drugo ha scritto:lo fanno già adesso per gli umani, non vedo perkè per gli alieni dovrebbe essere diverso... a me sembra perfettamente plausibile.

fonte: http://ita.habitants.org/notizie/abitan ... i_di_crisi

Yep. E' comunque molto più "realistico" di tanti film privi di fantascienza.

Contesto sociale a parte (comunque fortissimo), è un gran film.

Bellissimo lo stacco tra la prima e la seconda parte, davvero ottimi gli effetti speciali, buone anche le intepretazioni (sorprendente il protagonista, in quel ruolo perché vecchio amico di Blockamp e davvero calato nella parte).

E' un film che si presta tutto sommato a letture critiche della nostra società ma allo stesso tempo racconta una storia di pura fantascienza. E' l'Alien Nation dei giorni nostri, laddove il film del 1988 di O'Bannon era molto più orientato all'integrazione razziale mentre questo parla maggiormente di apartheid.

Promosso a pieni voti, salvo qualche buchetto narrativo qui e li. Da questo regista secondo me vedremo grandi cose in futuro.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Lobo » 28 set 2009, 12:14

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Messaggioda zlatan10 » 28 set 2009, 14:21

Richard ha scritto:Ve lo stronco subito: pietoso.
:-?

Concordo... Evitate di spendere 8 euro per questo filmaccio..
Offline zlatan10
Novizio
Novizio

Collezione: zlatan10

Messaggioda dmc977 » 29 set 2009, 15:20

Questo è un film strano. L' ho visto ieri sera ma non riesco ancora a decidere se si tratti di un film demente e stupido o originale e valido. Di spunti interessanti ce ne sono molti,ma vanno di pari passo con molte leggerezze e forzature.Consiglio: guardatelo,dategli una possibilità, potrebbe piacervi.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Collezione: dmc977
Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda Gwaihir » 30 set 2009, 10:13

Gran film. Non è facile di questi tempi. Molto bravo il regista (in realtà per tutto il film credevo fosse Peter Jacskon).
Offre spunti di riflessione, è blastoso al punto giusto, è girato molto bene.
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Gwaihir
Goblons: 580.00

Messaggioda valeriolupo » 12 ott 2009, 17:24

Buona l'idea, interessante fino a quando non diventa un'unica sparatoria senza alcun senso.

Peccato.
Offline valeriolupo
Novizio
Novizio

Collezione: valeriolupo
Goblons: 10.00

Messaggioda lucabrl » 15 ott 2009, 20:28

dmc977 ha scritto:Questo è un film strano. L' ho visto ieri sera ma non riesco ancora a decidere se si tratti di un film demente e stupido o originale e valido. Di spunti interessanti ce ne sono molti,ma vanno di pari passo con molte leggerezze e forzature.Consiglio: guardatelo,dategli una possibilità, potrebbe piacervi.
Concordo, anch'io non ho ancora un'opinione ben definita, di certo non è un brutto film, ma non mi ha completamente convinto...

Basta seper sorvolare sulle armi prese paro paro da qualche fps :lol:
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Collezione: lucabrl
Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)

Messaggioda Stef » 16 ott 2009, 0:34

lucabrl ha scritto:
dmc977 ha scritto:Questo è un film strano. L' ho visto ieri sera ma non riesco ancora a decidere se si tratti di un film demente e stupido o originale e valido. Di spunti interessanti ce ne sono molti,ma vanno di pari passo con molte leggerezze e forzature.Consiglio: guardatelo,dategli una possibilità, potrebbe piacervi.
Concordo, anch'io non ho ancora un'opinione ben definita, di certo non è un brutto film, ma non mi ha completamente convinto...

Basta seper sorvolare sulle armi prese paro paro da qualche fps :lol:

Notata la citazione della gravity gun? :D Stesso effetto sonoro. :)
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda spada » 21 ago 2010, 15:17

per me distriction 9 e' uno dei film piu' belli degli utlimi tempi nonche ha ricevuto 4 nominetion agli oscar tra cui miglio film... un film veramente riuscito con gli alieni ma di cui il principale argomento e' il razzismo tra gli esseri umani... un film da avere assolutamente nella propria collezzione... visto in dvd, ho gia deciso di comprarmelo in blu rey
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada

Messaggioda randallmcmurphy » 21 ago 2010, 16:45

Che film inutile...

Adesso basta che un film tratti un tema sociale per farne un bel film?

Il miglior film di fantascienza degli ultimi anni? Forse il miglior film sudafricano, girato a joahnnesburg, con copley e con un protagonista che si chiama Wikus degli ultimi anni..anzi della storia! :-P

Ancora non ho capito come ha fatto quel tipo a farsi produrre sto film..forse perchè è amico di Peter Jackson...
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

Tdg Supporter
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: randallmcmurphy
Goblons: 1,620.00
Utente Bgg: mcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Teschio » 21 ago 2010, 17:52

Io penso che date delle basi di fantascenza con presupposti anche oscuri, come del resto è appena accennato nel film che il comportamento degli alieni è dovuto all'assenza di una probabile mente alveare, il film affronta il tema dal punto di vista della bureocrazia/diplomazia tipica delle organizzazioni mondiali presenti realmente nel nostro mondo. La cecità tipica dei burocrati e di parte della razza umana, che spadroneggiano su creature in grado di spazzarci via. A me non ha asolutamente stupito che per tutto il film trattino gli alieni come animali senza rendersi conto che possiedono una tecnologia enormemente superiore alla nostra, noi saremmo in grado di farlo realmente!
Offline Teschio
Babbano
Babbano

Collezione: Teschio

Messaggioda spada » 22 ago 2010, 13:28

... e' un film talmente inutile che su my movis e' dentro nella top 250 con una media voto di 8,4su migliaia di voti (prima posizione le ali della liberta' seguito dal padrino)... nominetion a 4 oscar tra cui miglior film.... appena ho tempo mi compro il blu rey uno dei film piu' riusciti degli ultimi anni
Ultima modifica di spada il 7 set 2010, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada

Messaggioda pennuto77 » 23 ago 2010, 17:37

L'ho visto quasi per caso e ne sono rimasto affascinato.....bello, crudo, tosto e irriverente, non si prende sul serio al punto giusto e non cade mai nel retorico inutile.....davvero un ottimo film a mio parere! :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Prossimo

Torna a Cinema & Tv