[KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda gavhriel » 15 nov 2014, 0:22

Apparecchiato e fatto un paio di turni di prova per imparare il regolamento.

Le monete in plastica sono pessime. All'ombra degli schermi si fa una fatica del diavolo a capire il colore. Bocciate.

Devo invece ricredermi sulle miniature dei soldati. Sebbene lo spazio sia risicato le trovo decisamente più funzionali delle carte ammonticchiate...e poi fanno una bellissima figura sulla board assieme ai Capitani :grin:

Comunque mancano due cose fondamentali a questo gioco: un Player Aid con il riassunto del turno di gioco e una tabella con le varie Reward da consultare velocemente.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda gavhriel » 15 nov 2014, 20:18

gavhriel ha scritto:Comunque mancano due cose fondamentali a questo gioco: un Player Aid con il riassunto del turno di gioco e una tabella con le varie Reward da consultare velocemente.

Risolto, a breve dovrebbe essere disponibile il download in Tana del Player Aid che ho fatto
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda sbaracleto » 16 nov 2014, 22:42

Sì, hai perfettamente ragione: un player aid e una tabella per le rewards di gioco sarebbero state molto gradite.

Il giochino è comunque davvero molto bello e carico di tensione.
Ho fatto una partita a 4: Mother Apollonia, Lady Ordalia Macbeth, Sir Blackmane e Stormcrow (io) ... e ho vinto :eheh:

note personali:
- Sir Blackmane è davvero molto forte e se non si sta attenti si rischia di regalargli le war machines da 7 punti: al primo turno di gioco ne ha vinte addirittura due.
Alchè ho fatto presente la cosa e alla fine Blackmane è arrivato ultimo... dopo esser stato pesantemente bastonato nelle battaglie degli anni 2, 3 e 4.

- Stormcrow mi ha lasciato alquanto indifferente: pensavo fosse più figo... la prossima volta voglio provare The Nameless Conqueror. :cool3:

Attendo impaziente le tue versioni (così evito di doverne fare di mie...) :clap:
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00

Messaggioda gavhriel » 17 nov 2014, 21:25

Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Aibindrye » 18 nov 2014, 0:06

Arrivato anche a me.
Poi con calma vedrò come sistemare tutto dentro la scatola (tanto i "soldatini" extra non ce li ho).
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda The_LoneWolf » 18 nov 2014, 10:52

Se hai bisono chiedi, ma senza Soldati extra vai alla grande.

Ieri l'ho provato, purtroppo in 3, promossissimo.
Veloce, appagante, e "nuovo".
Non vedo l'ora di provarlo in 4/5 :clap:

PS: Ho usato Blackmane ed effettivamente è fortino :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 18 nov 2014, 11:27

Finalmente è arrivato anche a me !

provata partita in 3 siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'eleganza e dalla bastardaggine :rotfl:

materiali ottimi!!!

monete in plastica pessime (ma sono quelle dei costruttori del medioevo? :pippotto: ), carte molto spesse, carte dei soldati foil schiferrime, miniture dei soldati belle belle, miniture dei capitani fichissime :snob:

soddisfatissimo dell'acquisto!!!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 18 nov 2014, 11:30

L'ho pensato anch'io delle monete.

Per me sia loro che le carte foil sono andate sotto l'inserto, ho usato, e userò, la versione "base" di entrambe :asd:

Il resto è tutto bellerrimo :cuore: :sbav:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 19 nov 2014, 14:10

toglietemi una curiosità ma perchè nei capitani aggiuntivi ci sono tre schermi in tre lingue???

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 19 nov 2014, 14:19

Me lo son chiesto anche io e bo?

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda sbaracleto » 19 nov 2014, 14:39

Magari inizialmente si è pensato che il gioco dovesse essere distribuito in tre lingue, dove altri editori avrebbero provveduto alla localizzazione e distribuzione per le lingue non anglofone.
I personaggi bonus, prodotti direttamente da CMoN, dovevano già prevedere lo Spagnolo e anche la terza lingua (non ricordo se fosse il Portoghese, o il Francese... o altra lingua che ho dimenticato quasi all'istante dopo averla vista...)

Un po' come avvenuto per i personaggi colorati di "The Adventurers" (che però non è CMoN...)

... boh? ... :uhm:

========= last edit =========
... ho dato un'occhiata sulla pagina di BGG e credo sia proprio così:
- Edge Entertainment dovrebbe fare la versione in Spagnolo, e Spaghetti Western Games quella in... Portoghese? (il video sul gamelay è della JOGANDO OFFLINE, che credo sia Portoghese)

- Le miniature dei personaggi bonus arrivano direttamente da CMoN, quindi le scatoline devono contenere gli schermi in tutte le lingue. Strano però che la scatolina sia solo in inglese... ariboh? ... :uhm:
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Khoril » 20 nov 2014, 15:26

sapete se qualcuno sta lavorando al regolamento in ITA?
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
Game Inventor

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril

Messaggioda Belmont09 » 21 nov 2014, 11:48

gavhriel ha scritto:http://www.goblins.net/download/dogs-war-player-aid

:clap:

.... Ancora non sono riuscito a provare il gioco, ma sono contento dei vostri commenti :sisi: .... le monetine fanno ribrezzo anche a me :-/
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09

Messaggioda sbaracleto » 21 nov 2014, 12:22

Ho comunque rivalutato un po' StormCrow: rifacendo i conti, infatti, il potere speciale del condottiero non ha dato agli altri giocatori una media di 5 punti a testa (qualcosina in più, qualcosina in meno...) e a fine partita questa cosa si sente.

Avendo tuttavia vinto con più di 15 punti di vantaggio sul 2°, bhe... la prossima volta provo The Nameless Conqueror o lo "smodato" Count Iago (a pelle mi pare uno dei più forti... sicuramente tra i migliori)

Tuttavia, ritenendomi un signore al tavolo da gioco, credo invece prenderò un capitano "pippa", lasciando agli altri Count Iago, Sir Blackmane, The Nameless Conqueror e compagnia bella.

Il capitano "pippa" che giocherò sarà Viscount Perceval d'Hiver: il suo potere speciale non serve ad una benemerita cippa se non si ottiene una vittoria gloriosa in battaglia (Capitano presente nelle schiere del Casato che ha vinto la battaglia, e con il segnalino rosso sul "15"). :tsk:
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Messaggioda The_LoneWolf » 21 nov 2014, 12:26

La penso più o meno come te, ho scritto proprio 2 ore fa un commento in generale sui capitani in un topic riguardante DoW in sezione generale :approva:

Povero Visconte, mi piaceva tanto :asd:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding