[KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda sbaracleto » 21 nov 2014, 12:51

corro a leggere il tuo commento... sono davvero curioso :approva:
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda Sveltolampo » 21 nov 2014, 12:53

per me i due pipponi sono il conte e il senza nome... :rotfl:

StormCrow è un fetentone perchè le prime partite ci ha tolto parecchi punti e questo fa incacchiare parecchio :snob: a me piace abbastanza :sisi:
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda The_LoneWolf » 21 nov 2014, 12:58

sbaracleto ha scritto:corro a leggere il tuo commento... sono davvero curioso :approva:


Ah ma capirai, niente di che :asd:
Ho fatto solo una partita ancora :-(

Però sono un logorroico cronico quindi parliamo quanto ti va :asd:

A me il Nameless Conqueror non sembra malaccio, è pur sempre un +2 in battaglia :pippotto:

Quelli che mi sembrano più scarsi al momento mi sembrano il mio amato Conte Percivallo e la Madre Apollonia (guardacaso come background e miniatura i miei preferiti :asd: ).
La Madre non è male, voglio dire poter scegliere tra tante carte Tattica per carità, però mi sembra un'abilità relativamente incisiva rispetto ad altre, anche perchè di tipologie di carta Tattica non cè ne sono poi tante (6/7?).
Dubbioso su Alzacoso, quello blu, penso dia il meglio addirittura in 5 giocatori, e soprattutto dipende da quanto riesce ad essere diplomatico il suo giocatore stesso, e quindi quanti benefici riesce a trarre dai suoi "magheggi" :asd:

Per gusti personali non mi piace invece Stormcrow, anche se mi son reso conto anche io che alla fine dei conti toglie parecchi punti agli altri, e quindi è cosa buona e giusta, però avere un'abilità diciamo "passiva" o che sostanzialmente non mi "spinge" a fare qualcosa di particolare non mi piace, non credo lo userò mai :tsk:


Ho scritto un poema pur avendo fatto una sola partita :asd: brainstorming ftw :asd:

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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda Sveltolampo » 21 nov 2014, 13:40

a me apollonia piace anche perchè nella partita di ieri il mio amico ha deciso di spendere poco per i soldati ma si pescava molte volte la carta tattica che ti permette di cambiare con un soldato più forte un tuo soldato...non male...ci ha piazzato cavalieri e macchine da guerra...e giù botte :asd:

nelle partite che abbiamo fatto il +2 del conquistatore non è stato mai fondamentale... :hmm:
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda insania » 29 ott 2015, 18:52

Mi devo preparare per prima partita (solo base) mi consigliate di giocare senza poteri speciali dei mastini?

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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda Sveltolampo » 29 ott 2015, 19:28

Questa cosa di non usare le caratteristiche proprio non la capisco sinceramente io le ho sempre usate e sempre le userò!
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda insania » 29 ott 2015, 19:33

Ma leggo che tutti dicono che sono squilibrate e che lo stesso autore le sconsiglia perché aggiunte dell'ultima ora. Essendo la mia prima partita volevo evitare di avere un impatto negativo, ma se me lo consigliate chi sono io per contraddirti? :)

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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda Sveltolampo » 29 ott 2015, 23:23

ma si sono un po' squilibrate...ma le prime partite le userei comunque per imparare, poi quando siete tutti scaltri forse è meglio limitare :sisi:

per me un gran giochillo :snob: peccato che è un po' che non ci gioco :piange:
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda insania » 31 ott 2015, 2:25

Ma proprio alle prime partite vorrei evitarle perché penso che complichino di più la partita ed essendo squilibrate potrebbero dare una visione negativa ai partecipanti..boh, mi sa che farò come mi viene sul momento :)

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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda Sveltolampo » 31 ott 2015, 22:51

provato?
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda insania » 1 nov 2015, 0:29

Saltata causa maltempo, spero di rimandare a domani

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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda Sveltolampo » 1 nov 2015, 23:00

peccato spero che riesci a recuperare quanto prima anche perchè, vista la durata, si possono fare anche 3 partite di fila :sisi:
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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda insania » 1 nov 2015, 23:22

Siamo riusciti a farne una. Ci è piaciuto molto, anche se alcune sfumature le abbiamo capite a partita già avanzata e su altre cose ho qualche perplessità. Abbiamo giocato senza poteri e spiegando la situazione agli altri giocatori anche loro concordano sul non utilizzarli nelle prossime partite. Magari la prossima li inserirò per avere un parere più completo, ma credo che il.gioco giri perfettamente cosi

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Re: [KS] Dogs of War - CMoN - Paolo Mori

Messaggioda siver » 5 nov 2015, 18:18

Col mio gruppo l'abbiamo giocato quasi sempre con i poteri ed effettivamente pensavamo che alcuni fossero più forti e altri meno. Tuttavia abbiamo visto lo stesso condottiero, tenuto da giocatori diversi in partite successive, sia perdere ignominiosamente :sisi: che vincere alla grande :twisted: , per cui la conclusione alla quale siamo arrivati e' che molto sta alla capacita' del giocatore di sfruttare l'abilità del condottiero e, per contro, all'abilita' degli altri giocatori di fargliela sfruttare il meno possibile. Entrambe le cose piuttosto complesse :sisi: da mettere in pratica considerato tutto quello che c'è da tenere sotto controllo :asd: .....
Alcune partite le abbiamo giocate senza i poteri e il gioco, secondo me , diventa diverso ma senza perdere nulla .
Ultima variante, interessante ma frutto di una svista :sisi: , giocare senza le 3 monete di rendita ad inizio round :Straeyes: ..... Il denaro diventa merce molto preziosa per poter continuare a giocare, la partita più tesa e si rischia di non poter assoldare abbastanza truppe per i condottieri a disposizione :-( . Anche qua abbiamo visto un gioco differente, piu' "tirato" ma sempre molto molto bello ;) .....
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