Dojo Dojo Kun Kun

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Re: Dojo Dojo Kun Kun

Messaggioda Sveltolampo » 29 ott 2015, 13:30

bisogna differenziare :snob:

vedi Tuxx...solo lui ha quei giochi li :rotfl: :rotfl: :rotfl: io lo adoro :approva:

adoro tutti anche se fate video degli stessi giochi perchè sono opinini diverse ma tutte interessanti e non campate in aria...

e poi i vostri video li vedo e li rivedo...quando devo addormentarmi...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ok ho finito e torno serio...

per me sono un valore aggiunto punto!!!

sotto con i prossimi video :clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Assessore » 29 ott 2015, 13:32

Sveltolampo ha scritto:bisogna differenziare :snob:

vedi Tuxx...solo lui ha quei giochi li :rotfl: :rotfl: :rotfl: io lo adoro :approva:

Il COMPERONE :rotfl:
Offline Assessore
Iniziato
Iniziato

Collezione: Assessore
Goblons: 38.00
Utente Bgg: Assessore81
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda sava73 » 29 ott 2015, 13:42

pero' vero! Nessuno ha invitato @Tuxx in questa discussione!
Tuxx :approva: mi piace molto il suo "taglio" nei video... certo è "poco commerciale" quindi di nicchia nella nicchia e in questo scontro/incontro non ci cape molto :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda renberche » 29 ott 2015, 13:55

Tuxx è il top :snob:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

Messaggioda traico7 » 29 ott 2015, 14:13

renberche ha scritto:Tuxx è il top :snob:

Se lo guardi una volta poi non smetti più!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Capricornus » 29 ott 2015, 16:35

Vorrei dire la mia sui miei 3 youtubers preferiti insieme ai 2 ragazzi de "il mondo del ghiaccio e del fuoco ",ma quello é un altro discorso XD

ALKYLA: É stato il primo che ho guardato ed i suoi video mi piacciono molto perché molte volte sono il punto di riferimento per capire se un gioco mi potrebbe piacere o meno.non mi piace sempre la scelta dei giochi che va a recensire,ma su 80, 20 li ho presi.

Hatesoul:stile pazzesco e sincerità.mi interessano i suoi giudizi e apprezzo molto che discute e mette in evidenza anche i lati negativi.non mi piacciono gli speciali come le interviste o le mezze recensioni.per me l apice l ha raggiunto con il video di russian raillroads,perfetto!

Teo:lo seguo dai primissimi video al buio XD.mi piacciono le spiegazioni veloci solo in alcuni titoli,per altri no.i suoi giudizi li prendo un po con le pinze perché é sempre tanto troppo ottimista e gli piace tutto XD

Quello che fa benissimo però sono i videoblog e speciali come quello sulla spiaggia.confesso di averli visti piu volte.

Per quanto riguarda dojo kun vedendo le recensioni non mi ha preso.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Collezione: Capricornus
Goblons: 30.00

Messaggioda ofx » 29 ott 2015, 18:26

Chi è? Link!!!
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda sava73 » 29 ott 2015, 18:31

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda cola » 29 ott 2015, 20:11

IGiullari ha scritto:Non è uno scandalo che venga fatto da parte dell'editore. Anzi. Sarebbe (uso il condizionale perché so che non è così) non uno scandalo ma una cosa poco carina se, solo perché mi è arrivata una copia del gioco, faccio una recensione positiva di un gioco che non mi è piaciuto.

Ma ti riferisci a qualcuno?

Comunque sono favorevole a due video recensioni dello stesso gioco!
Chissà se un giorno non farete un bel video insieme.

Comunque ringrazio sia Sganacoso che Alkylacoso per l'ottimo lavoro che fanno, ma sappiate che non potrete la raggiungere memberlist.php?mode=viewprofile&u=12173 :snob:
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda IGiullari » 29 ott 2015, 22:21

Assolutamente no. Era un parlare in astratto, valutare l'eventualità in cui.. ;)
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda ofx » 29 ott 2015, 22:39

cola ha scritto:Comunque ringrazio sia Sganacoso che Alkylacoso per l'ottimo lavoro che fanno, ma sappiate che non potrete la raggiungere memberlist.php?mode=viewprofile&u=12173 :snob:

Quotone!!! Lì è un bel vedere!!! :Straeyes:
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Sveltolampo » 30 ott 2015, 11:03

ofx ha scritto:

Chi è? Link!!!

:ban:

Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda ofx » 30 ott 2015, 15:46

Sveltolampo ha scritto: :ban:

E' un pazzo... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
(nel senso buono del termine)
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Tuxx » 31 ott 2015, 11:47

Infilato qua dico brevemente la mia, così, a caso. :asd:
A mio avviso è ottimo il fatto che ci siano tanti sguardi anche su argomenti uguali, basta appunto che non si arrivi a video fotocopia: rispetto per dire ai film, per quello che riguarda il ludicame da tavolo ad ora non ho mai visto una situazione simile.
Per esemplificare con la gente citata:
Teooh è assai utile a dare prima impressione del gioco, sviscerandone le meccaniche in rapidità;
Alkyla è assai utile a spiegare con precisione il regolamento, in tutti i suoi frizzi e lazzi (e grazie ancora per avermi insegnato per bene arkham horror, le cui regole probabilmente le ha scritte joe dever);
Sganandrea invece è come trovarsi con l'amico al pub che ti dice la sua opinione sul giuoco davanti a una pinta.
Ah, e poi ci sono io che la tiro per 40 minuti felice come un galeotto della Cayenne, ma è un altro discorso.
In ogni caso riprendo un commento che mi hanno fatto sotto ad un video poco tempo fa: vogliamo più recensitrici donne all'opera! Lì sì che ci sarebbe un altro bel punto di vista originale! ;)
Offline Tuxx
Babbano
Babbano

Collezione: Tuxx

Messaggioda computerman » 14 nov 2015, 21:58

TeOoh ha scritto:Inizio a rispondere io:

secondo me è un'occasione persa. Entrambi sono molto competenti e l'andare a videizzare lo stesso titolo mi crea un senso di disfida interiore. Vista la durata di entrambi, è molto probabile che se la cosa si ripetesse più volte, inizierò a guardare uno solo dei due.

Non so, forse ho una visione molto naif del mondo dei Recensori. Personalmente non vedo nessuno come nemico, anche se tutti "avversari". Ma in senso agonistico e sportivo, nel senso che, la presenza di altri, mi permette di continuare ad alzare l'asticella, di non darmi mai per scontato. Non cerco la loro ritirata, ma una competizione che sia soddisfacente per entrambe le parti e che, per forza di cose, migliori il servizio per tutti i fruitori.

Capisco che non ci possa essere vera e propria collaborazione, perchè banalmente un titolo può essere quello che "a tutti i costi voglio recensire" per entrambe le parti, ma a questo punto credo che la soluzione di somministrazione dovrebbe essere complementare.

Concordo completamente...come sai ho aperto un piccolo canale per niente pubblicizzato e che si propone di recensire cose che nessuno ha recensito prima; "per arrivare a recensire là, dove nessuno ha recensito prima" (semicit.). Non vedo due video dello stesso gioco/prodotto se conosco chi lo sta recensendo e già mi fido di questo, a meno che, già so a priori, che i due affronteranno argomenti sotto punti di vista diversi (esempio tu fai una panoramica, Alkyla/Sgananzium fanno vedere come si svolge la partita).
Poi purtroppo credo che per mille motivi fare una collaborazione fra tutti sarebbe impossibile per mille motivi, anche egoistici, dove magari uno vuole avere "più successo" di un altro per "essere famoso" e perchè no, monetizzare da quella che è una passione.
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Precedente

Torna a Questioni filosofiche