domande su Harry Potter

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Messaggioda Shasa » 1 feb 2007, 17:18

Anche secondo me se Piton fosse il vero cattivo e più potente di Voldemorth avrebbe potuto uccidere Herry in ogni momento. Certo, se fosse vero, non lo avrebbe fatto per: un eventuale patto così forte con Silente (che si fida ciecamente di lui, e non si sa ancora bene il perché), avrebbe impedito in ogni modo che Voldemorth tornasse in vita, e quindi avrebbe impedito che Harry vincesse il torneo tre maghi, ma in realtà lui voleva che il torneo continuasse. Perché? Perché è ancora un seguace? Ma se così fosse, allora perché Silente si fida di lui? Forse lo sta ingannando per qualche altro scopo?

Perdonatemi, qual'era il patto di Piton con la madre di Malfoy? (accidenti, avere i libri a roma e lavorare a cagliari ti fa venire ancora più dubbi).

Teorie, però, solo teorie. Aspettiamo l'epilogo.
Grazie
Shasa, Custode dei segreti di Ulthuan
Offline Shasa
Iniziato
Iniziato

Collezione: Shasa
Goblons: 0.00

Messaggioda Xarxus » 1 feb 2007, 19:32

Come al solito non leggete se non volete anticipazioni sui libri che non avete letto, oppure decidetevi a leggere 'sti benedetti libri! ;)

Il patto tra Piton e la madre di Malfoy vincola Piton a portare a termine il compito di Malfoy se questi non ne fosse in grado. In effetti Piton lo fa. Malfoy non riesce ad uccidere Silente e Piton lo fa per lui.

Piton non uccide (per me) Potter perchè altrimenti l'attenzione di Voldemort si dirigerebbe altrove, e forse scoprirebbe il doppio/triplo-gioco dello stesso Piton. Nel mio quadro Piton è il "vero" cattivo, che di fatto gabba tutti. Si dice che Voldemort sia un potentissimo lettore della mente, senza eguali. Ma allora come fa Piton ad essere vivo? O non è un pentito, o non sta con nessuno, ma è lui stesso il vero burattinaio. Mette Voldemort contro Silente e viceversa, ed intanto agisce indisturbato.
Potter è quindi solo una vittima generata dallo stesso Piton ad uso e consumo delle sue trame.

Quindi chi è che ha preso l'Horcrux della caverna lasciando il messsaggino per Voldemort? Qualcuno che non lo teme. Sarebbe facile tirare fuori un mago sconosciuto dal cilindo, ma a mio avviso non è così. Colui che ha preso l'horcrux è noto. Silente? No, non ci sarebbe tornato con Potter? Qualcuno dell'ordine della fenice? Uhm... no, non regge. Restano Malfoy padre e Piton, ma il secondo, il principe mezzosangue, è di certo il più plausibile. Poi, sì, ci sono anche le fantaidee (molto fanta) che vedono i genitori di Potter prendere l'horcrux ed innestarlo in Harry per salvargli la vita, magari anche loro (o uno di) si sono suddivisi e quindi sono pronti ad un ritorno. Ma qeste tesi fantasiose mi trovano meno d'accordo.
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Collezione: Xarxus
Goblons: 410.00

Messaggioda Solomon » 1 feb 2007, 21:47

* SPOILER SPACE *

Personalmente non credo che Piton sia un (tantomeno il) "cattivo". Sul R.A.B. che ha sottratto il medaglione-horcrux, ci sono diverse teorie ma la più accreditata (supportata da diverse coincidenze interessanti) non punta certo verso Piton. Purtroppo nell'edizione italiana un errore di traduzione ha eiminato quello che IMHO era un indizio importante. Nell'Ordine della Fenice, si fa menzione di un certo "lucchetto" impossibile da aprire presente a casa Black, ma nell'edizione originale era un "locket" (medaglione). Oops!
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Collezione: Solomon

Messaggioda Dera » 1 feb 2007, 22:39

** SPOILER SPOILER SPOILER **

Xarxus ha scritto:Nel mio quadro Piton è il "vero" cattivo, che di fatto gabba tutti

Bè, nonostante sia un'interpretazione affascinanate e indubbiamente in tema con la maturità che sta assumendo la saga nel suo procedere, la ritengo un po' troppo fantasiosa. Io trovo che sia abbastanza palese l'innocenza di Piton nell'omicidio di Silente: il "per favore Severus" che il preside dice alla fine mi sembra una richiesta molto più che una supplica. Inoltre prima, nel libro, qualcuno dice che Piton litigava spesso con Silente, e per quale motivo se non la prospettiva di un'eventualità del genere rifiutata dal prof di Pozioni (anzi, Difesa contro le arti oscure :twisted: )?

Xarxus ha scritto:Quindi chi è che ha preso l'Horcrux della caverna lasciando il messsaggino per Voldemort?

Chissà... l'ipotesi accreditata è che sotto R.A.B. si trovi Regulus Black, il fratello di Sirius e Wikipedia ammette che la Rowla non ha scmentito questa ipotesi. Così sarebbe un personaggio conosciuto, e non un mago tirato fuori dal cilindro ;)
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Collezione: Dera
Goblons: 80.00

Messaggioda Xarxus » 1 feb 2007, 23:20

Già... resta il fatto che per sapere tutto dovremo aspettare l'anno prossimo: a luglio la versione inglese, poi noi italiano attenderemo quei 6 mesi classici, se non di più...

Auf
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Collezione: Xarxus
Goblons: 410.00

Messaggioda renard » 2 feb 2007, 10:49

Mah, veramente non credo. IL sesto libro è uscito in contemporanea mondiale, quindi penso anche quest'ultimo. La data ufficilae è il 21 luglio. Attendiamo fiduciosi...
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard
Goblons: 20.00

Messaggioda Shasa » 2 feb 2007, 16:06

dovrebbe essere solo quella in inglese, perché la casa editrice che vende i libri non ha ancora definito il titolo del libro, figuriamoci tutto il resto... comunque, aspettiamo
Shasa, Custode dei segreti di Ulthuan
Offline Shasa
Iniziato
Iniziato

Collezione: Shasa

Messaggioda Ultramarine » 3 feb 2007, 0:48

allora nessuno risponde alla mia teoria?nessuno ha i libri sottomano per controllare quel ghigno?
Ed essi non conosceranno la paura.
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Collezione: Ultramarine
Goblons: 20.00

Messaggioda Athafil » 3 feb 2007, 4:06

Ultramarine ha scritto:allora nessuno risponde alla mia teoria?nessuno ha i libri sottomano per controllare quel ghigno?

No è un lampo di trionfo quaqndo scopre che TOMMY ha suato il sangue d Harry per elimnare la maledzione

Comuqnue lòa tua ipotesi è quantomeno campata in aria, in quanto Dumbledore non ha mai ucciso nessuno e anzi ha sempre voluto salvare tutti ed ha sempre combattutto le arti Oscurwe

Mentre TOMMY è un assassino .. quindi la tua teoria è asoslutamente... "mal fondata va :-P" Anche se da uno schim-haigh che cosa ci si può attendere :-P

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Collezione: Athafil
Goblons: 260.00

Precedente

Torna a Libri