domenica 21 luglio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda cattivik66 » 18 lug 2013, 9:01

quanto vorrei partecipare...! :( il bello è che forse son libero ma non lo saprò prima di sabato pomeriggio! :o
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Collezione: cattivik66
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor

Messaggioda gixx » 18 lug 2013, 9:43

cattivik66 ha scritto:quanto vorrei partecipare...! :( il bello è che forse son libero ma non lo saprò prima di sabato pomeriggio! :o

Per ora siamo in 5... Se ora di sabato ancora non si è aggiunto nessuno e ti riesci a liberare, allora aggregati senza problema! 8)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda Arthans » 18 lug 2013, 10:17

gixx ha scritto:
Arthans ha scritto:confermato. Io vorrei provare una delle tre razze dell'espansione che mi ispirano tanto. Potremmo magari limitare la pescata alle ultime due espansioni.
A gixx è vietato partire con la razza che parte con la morte nera. :)

Ci ho giocato contro questa domenica. Per me li sopravvalutate! :mrgreen:

Si potrebbe fare una pescata dalle razze delle espansioni e una pescata dalle razze base.
Inoltre mi è piaciuto molto la prova che ho fatto domenica scorsa, di pescare all'inizio della partita due obiettivi segreti e scegliere durante la partita quale portare a termine.

infatti non è sopravvalutata come razza, è realisticamente con una marcia in più. :) Il limite di velocità con un pò fortuna lo ricerchi al primo turno e via. Inoltre nelle due ultime partite con me avevi sempre la stessa. :)

carina l'idea dei due obiettivi segreti!
Comunque mi sono letto con più calma la nuova razza che non ha le stazioni orbiatli, gli arbo...o come si chiamano, quella che mi avevi detto che avevi usato tu. Sono molto belli. Il loro punto di forza è nella velocità di produzione e che puoi produrre praticamente ovunque!praticamente tu conquisti un pianeta.il round dopo puoi già costruire perchè non hai la necessità di costruire prima la stazione. Con la fanteria puoi produrre ovunque. Fantastica!

Per me va bene, 1 pescata razze base e 1 razze espansione.
Quindi ricapitolando le opzioni:
-opzione ritirata
-due tecnologie razza
-tutte le carte strategia dell'ultima espansione?non ricordo la numero 8. In ogni caso il regolamento consente di fare un mix.
-assembly 2 quindi emissari
-flagship
-cambiali
-galassia predefinita.
-due obiettivi segreti. Se un obiettivo segreto è impossibile, lo togliamo prima. Tipo 4 pianeti con 4 tecnologie diverse. Se non esistono nella galassia non ha senso tenere l'obiettivo.
-leaders? Non li abbiamo mai provati.
-aggiunta carta azione "counter ministro".che ti consente di resistere alla parlantina del ministro per un intero giorno. :) ahhahah grande ministro. Finalmente giocheremo a TI!

Propongo di iniziare alle ore 10.30 alla uesm.
Porto io il materiale o tu?
Se finiamo in tempo potremmo fare una pizzata a casa mia.

@cattivik: non puoi mancare. Siamo fiduciosi. :)
Ultima modifica di Arthans il 18 lug 2013, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Collezione: Arthans

Messaggioda gixx » 18 lug 2013, 10:24

Arthans ha scritto:
gixx ha scritto:
Arthans ha scritto:confermato. Io vorrei provare una delle tre razze dell'espansione che mi ispirano tanto. Potremmo magari limitare la pescata alle ultime due espansioni.
A gixx è vietato partire con la razza che parte con la morte nera. :)

Ci ho giocato contro questa domenica. Per me li sopravvalutate! :mrgreen:

Si potrebbe fare una pescata dalle razze delle espansioni e una pescata dalle razze base.
Inoltre mi è piaciuto molto la prova che ho fatto domenica scorsa, di pescare all'inizio della partita due obiettivi segreti e scegliere durante la partita quale portare a termine.

infatti non è sopravvalutata come razza, è realisticamente con una marcia in più. :) Il limite di velocità con un pò fortuna lo ricerchi al primo turno e via. Inoltre nelle due ultime partite con me avevi sempre la stessa. :)

carina l'idea dei due obiettivi segreti!
Comunque mi sono letto con più calma la nuova razza che non ha le stazioni orbiatli, gli arbo...o come si chiamano, quella che mi avevi detto che avevi usato tu. Sono molto belli. Il loro punto di forza è nella velocità di produzione e che puoi produrre praticamente ovunque!praticamente tu conquisti un pianeta.il round dopo puoi già costruire perchè non hai la necessità di costruire prima la stazione. Con la fanteria puoi produrre ovunque. Fantastica!

Per me va bene, 1 pescata razze base e 1 razze espansione.
Quindi ricapitolando le opzioni:
-opzione ritirata
-due tecnologie razza
-tutte le carte strategia dell'ultima espansione?non ricordo la numero 8. In ogni caso il regolamento consente di fare un mix.
-assembly 2 quindi emissari
-flagship
-cambiali
-galassia predefinita.
-due obiettivi segreti. Se un obiettivo segreto è impossibile, lo togliamo prima. Tipo 4 pianeti con 4 tecnologie diverse. Se non esistono nella galassia non ha senso tenere l'obiettivo.
-leaders? Non li abbiamo mai provati.
-aggiunta carta azione "counter ministro".che ti consente di resistere alla parlantina del ministro per un intero giorno. :) ahhahah grande ministro. Finalmente giocheremo a TI!

Propongo di iniziare alle ore 10 alla uesm.
Porto io il materiale o tu?
Se finiamo in tempo potremmo fare una pizzata a casa mia.

@cattivik: non puoi mancare. Siamo fiduciosi. :)

Mi va bene tutto, ma proporrei di fare con composizione casuale della mappa. Ci siamo resi conto nell'ultima seduta che gli obiettivi segreti si prendono prima di fare la galassia, quindi riesci anche a comporti una galassia più adatta al tipo di gioco che devi fare!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda cattivik66 » 18 lug 2013, 11:36

son riuscito a "liberarmi" per domenica occupando il sabato :D
quindi sarò dei vostri...! :D :D :D

a questo punto propongo di farlo quì da me invece che dalla UESM, così siam più liberi :p potrei preparare la sera prima delle pizze che poi possiamo mangiare a pranzo...!

riguardo alle opzioni, tutte mi esaltano :D forse l'unica cosa che non mi piace troppo è la fortuna nel fare la mappa e non averla predefinita, ma ci si adatta :D
del resto Gixx l'ultima volta ha vinto con dei brutti sistemi... dico bene? :twisted: :twisted: :twisted:
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 18 lug 2013, 12:16

cattivik66 ha scritto:son riuscito a "liberarmi" per domenica occupando il sabato :D

a questo punto propongo di farlo quì da me invece che dalla UESM, così siam più liberi :p potrei preparare la sera prima delle pizze che poi possiamo mangiare a pranzo...!

riguardo alle opzioni, tutte mi esaltano :D forse l'unica cosa che non mi piace troppo è la fortuna nel fare la mappa e non averla predefinita, ma ci si adatta :D
del resto Gixx l'ultima volta ha vinto con dei brutti sistemi... dico bene? :twisted: :twisted: :twisted:

Senti chi si lamenta dei sistemi... :)
Comunque per me va bene anche fare con sistemi precostruiti!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Arthans » 18 lug 2013, 22:22

cattivik66 ha scritto:son riuscito a "liberarmi" per domenica occupando il sabato :D

va benissimo per me.
A che ora da te. A proposito, mandami tramite pm il tuo indirizzo.
Preferisco anche io la mappa predefinita perchè è più bilanciata.
Quindi siamo:
1)io
2)gixx
3)danteiv
4)amico gixx
5)cattivik

giusto?
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 18 lug 2013, 22:30

Arthans ha scritto:

va benissimo per me.
A che ora da te. A proposito, mandami tramite pm il tuo indirizzo.
Preferisco anche io la mappa predefinita perchè è più bilanciata.
Quindi siamo:
1)io
2)gixx
3)danteiv
4)amico gixx
5)cattivik

giusto?

C'è anche:

6)Athafil

A domenica allora!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda cattivik66 » 19 lug 2013, 16:54

come orario ho letto che avevate inizialmente proposto le 10.30
mah se vi sta bene rimarrei per lo stesso orario, non voglio cambiare i piani a nessuno :D
che dite?

se a qlc1 manca l'indirizzo mi mandi un pm
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 19 lug 2013, 18:50

cattivik66 ha scritto:come orario ho letto che avevate inizialmente proposto le 10.30
mah se vi sta bene rimarrei per lo stesso orario, non voglio cambiare i piani a nessuno :D
che dite?

se a qlc1 manca l'indirizzo mi mandi un pm

Vada per le 10,30!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda gixx » 21 lug 2013, 22:39

M'era venuto il dubbio, Athafil...

http://www.boardgamegeek.com/article/12911411#12911411

C'avevo ragione io e il mio obiettivo segreto era centrato! ;)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Arthans » 22 lug 2013, 18:59

ho capito.

certo che avevi ragione, perché non te l'hanno concessa? Ma stavamo giocando la stessa partita? :)

Non si è capito nulla....
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 22 lug 2013, 19:45

Arthans ha scritto:ho capito.

certo che avevi ragione, perché non te l'hanno concessa? Ma stavamo giocando la stessa partita? :)

Io ho ancora postumi di stordimento... :D
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Arthans » 22 lug 2013, 20:09

gixx ha scritto:
Arthans ha scritto:ho capito.

Io ho ancora postumi di stordimento... :D

ahahah
Prossima volta max 4. Non potrei sopravvivere ad un altra in 6.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività