Dominant Species: edizione ITA?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Dominant Species: edizione ITA?

Messaggioda Max_23 » 14 nov 2011, 11:48

Ciao a tutti, vista l'esperienza molto positiva con GMT per Twilight Struggle, al di là del problema della stampa di una board errata, per colpa della tipografia (anzi, proprio per la brillantezza con cui è stato risolto il problema: le board sostitutive disponibili furono inviate la sera stessa in cui segnalammo il problema, e quelle restanti sono andate in stampa immediatamente dopo), e anche grazie agli OTTIMI numeri di partenza di TS, abbiamo l'intenzione di proseguire la collaborazione con loro.

Stanno per andare in ristampa (per la terza volta) con Dominant Species, giocone che a noi è piaciuto parecchio, con qualche limite grafico (sulle cartine interne; la copertina non mi dispiace), e che comunque abbiamo chiesto di poter eventualmente sostituire con nuove illustrazioni. Il costo del gioco è alto (79/82$... noi potremmo riuscire a contenerlo a 69,90 euro), ma la domanda è: ci sarebbe gente interessata al gioco in versione FULL ITA, o quelli che lo volevano lo hanno già comprato?

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda Umb67 » 14 nov 2011, 11:56

Dominant Species è uno dei giochi più venduti attualmente della GMT, per cui sicuramente è un'ottima scelta. Il suo unico "difetto", è che è un po' caro e la confezione è piuttosto grossa e pesante, quindi costoso anche come gestione/spedizione.

Io prenderei in considerazione anche Urban Sprawl e, tenuto conto del successo ottenuto da Twilight Struggle, Labyrinth.
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00

Messaggioda janko » 14 nov 2011, 11:57

Ti odio.... l'ho preso il mese scoso :cry:
Offline janko
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 70.00

Messaggioda kikki » 14 nov 2011, 12:01

Umb67 ha scritto:Io prenderei in considerazione anche Urban Sprawl e, tenuto conto del successo ottenuto da Twilight Struggle, Labyrinth.

Io quoto Labyrinth!
Recently played:
Immagine
Online kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki

Messaggioda Max_23 » 14 nov 2011, 12:02

Umb67 ha scritto:Io prenderei in considerazione anche Urban Sprawl e, tenuto conto del successo ottenuto da Twilight Struggle, Labyrinth.

Non ho fatto una premessa importante: in linea generale non possiamo sobbarcarci la spesa di una produzione interamente nostra, quindi dovremmo sempre accodarci con la GMT e con le sue ristampe. Dominant Species è il prossimo che ristamperanno; Urban Sprawl è altrettanto interessante ma è appena stato pubblicato e non è in programma una ristampa a breve.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Lobo » 14 nov 2011, 12:05

Io già lo ho e ovviamente non comprerei un'edizione ita (mentre per twilight lo farò).

Credo che in effetti Labyrith sia la scelta migliore (se e quando andrà in ristampa)

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 12,102.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ

Messaggioda Peppe74 » 14 nov 2011, 12:09

SInceramente per Dominant species non vedo il valore aggiunto per l'edizione in italiano
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,330.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Max_23 » 14 nov 2011, 12:14

Peppe74 ha scritto:SInceramente per Dominant species non vedo il valore aggiunto per l'edizione in italiano

Certo, di quello ne siamo consapevoli, la domanda è: in quanti ce l'hanno/quanti potrebbero essere interessati alla versione FULL ITA?

Le altre considerazioni sulla "necessità" di proporlo in ITA sono da valutare in altro ambito.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda aledrugo1977 » 14 nov 2011, 12:15

Ah a saperlo prima...l'ho comprato poco fa.

Mentre per TS l'ho ripreso in italiano senza pensarci, per DS credo che questa volta passerò.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda janko » 14 nov 2011, 12:17

Per Labyrinth contate anche me come futuro compratore (se vuoi ti faccio il preorder modello P500)
Ultima modifica di janko il 14 nov 2011, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Offline janko
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 70.00

Re: Dominant Species: edizione ITA?

Messaggioda Stef » 14 nov 2011, 12:23

Max_23 ha scritto:Saluti,

Non voglio andare troppo OT, però farei un bel pensierino a Manoeuvre. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Online Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Sprunx » 14 nov 2011, 12:26

Per varie ragioni questo Dominant sarebbe il primo gioco Asterion che non compro, rovinerei la "raccolta" :grin:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Online Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Ramsey » 14 nov 2011, 12:29

Mi associo agli altri, ho già dominant species e non lo ricomprerei in italiano, tenendo presente anche di un eventuale promo come avete fatto con TS.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Online Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Max_23 » 14 nov 2011, 12:36

Responso significativo e che ci attendevamo, ma forse con qualche sprazzo di luce in più ;)

Com'è ovvio, le considerazioni sulle pubblicazioni da fare non le traiamo direttamente da un forum, ma per una certa tipologia di giochi, come Dominant Species, senz'altro i pareri dei membri sono significativi.

(Preso nota per Labyrinth ;) ).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Umb67 » 14 nov 2011, 12:52

Direi che il discorso prezzo è comunque importante.

Per Twilight Struggle molti avevano già l'edizione in inglese standard, magari presa 2-3 anni fa che costava sui 38-40 euro con mappa di carta e counters leggerini, se gli offri la versione Deluxe in Italiano, con mappa montata, counters più pesanti e traduzione completa di carte e regolamento ultimissima versione, vale la pena ricomprarla perchè l'upgrade è significativo.

Dominant Species è molto più recente, è difficile che qualcuno che ha già speso 80$ non molto tempo fa lo ricompri in italiano a 70 euro, tenuto conto che non ci sarebbe un upgrade della componentistica che era già ottima e la traduzione in italiano non è comunque estesa come quella di TS, le carte sono solo 27, c'è molto meno testo e comunque è un testo molto più semplice.

Meglio Labyrinth...:)

L'unico problema è che lo hanno appena ristampato. Ma comunque, il discorso di "accodarvi" alle ristampe della GMT, sarebbe in pratica solo per i counters, giusto ? Tutto il resto è tradotto, quindi sarebbe in ogni caso una stampa dedicata all'Italia.
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia