DOMINION_carte non originali: CHI MI AIUTA???

Forum gestito dalla Redazione TdG. Comunicate qui se siete a lavoro su un file (traduzioni o altri aiuti ai giocatori) in modo da trovare supporto e collaborazioni ed evitare eventuali perdite di tempo o possibili download duplicati. Leggete il regolamento e gli annunci della redazione per maggiori dettagli sull'uso di questo forum. Per supporto: downloads(chiocciola)goblins(punto)net

Moderatori: Mica, groblnjar, Peppe74

Cosa ne pensate del progetto DOMINION politico ITA??

L'idea è bella e mi piacerebbe giocare con la versione descritta comlleta di tutte le opzioni descritte
1
20%
L'idea è bella ma toglierei alcune opzioni descritte che a mio avviso non funzionano
0
Nessun voto
Alcune opzioni descritte potrebbero rovinare il gioco
0
Nessun voto
Idea bella ma non cambiamo le regole dall'originale
0
Nessun voto
Idea fantastica ma la realizzazione descritta lo rovinera in toto
1
20%
Idea pessima
3
60%

Voti totali : 5

DOMINION_carte non originali: CHI MI AIUTA???

Messaggioda telestreeti3 » 13 mar 2009, 21:34

vi prego di lasciare commenti a riguardo in modo da rendermi conto dove questo puo trovare appoggio o sia carente... e capire le necessitudini per il compimento. GRAZIE A TUTTI

vorrei creare delle carte per il tipo di gioco DOMINION ambientate sulla politica italiana.

L'obbiettivo di questo mazzo di carte non è anto di far funionare in modo equilibrato tutte le carte ma è quello di indurre le persone che ci giocano ad informarsi ed a conoscere dei fatti politici di rilevanza nazionale in questo paese.

Si potrebbero cambiare anche delle regole ...

io personalmente creerei un gioco ad eliminazione dove il vincitore potrebbe essere quello che tiene nel mazzo piu punti vittoria se vengono elimiati piu di 2 giocatori o simil.

Le carte si potrebbero dividere in tre categori:

Cittadini :
contenenti punti vittoria e piccole azioni

Magistrati :
quindi nella categoria giudici, poliziotti ecc ecc

Politici:
Le carte con piu azioni di tutti e bonus speciali.

C'è gia un piccolo esempio di quanto vorrei realizzare e si trova nell'area download sulla traduzione in italiano delle carte dominion. In questo file opltre alla traduzione italiana ho aggiunto iniziando per scherzo alcune carte che invece ora vorrei portare a compimenmto. Le carte iniziali sono sproporzionate esageratamente ma danno l'idea di quanto si potrebbe crearee di quello che potrebbe venir fuori una volta finito il lavoro.

In ultimo vi lascio con alcune ulteriori proposte:

L'eliminazione dei giocatori potrebbero avvenire attraverso dei punti vergogna inseriti in alcune carte e segnate in una barra davanti ad ogni giocatore.. es. raggiunti i 10 punti si viene eliminato.. le carte vergogna sono simili alle maledizioni.

Non ci devono essere punti vittoria grandi di numero .. io opterei per lasciare 1 pv e 2 pv e basta.... questo fa in modo che chi si riempie di punti si trovi in difficoltà a giocare e quindi il divario tra vincitore e perdente sia minimo

si potrebbe pensare di inserire i personaggi come a BANG per intenderci.... dove uno può scegliere di essere iol cittadino, politico ,finanziere corrotto, giudice ecc ecc ed a seconda del personaggio alcune carte a lui dedicate abbiano un effetto maggiore rispetto ad altre.

telestreeti3 visita il mio sito www.telestreeti3.it

Offline telestreeti3
Babbano
Babbano

Top Uploader 1 Star

Collezione: telestreeti3
Goblons: 370.00

Messaggioda Spock » 13 mar 2009, 23:07

Solo ad un marchigiano poteva venire in mente una variante simile :grin: ,
sinceramente non ho mai giocato a questo gioco e non so come potrebbe essere la tua variante, non so, già ogni giorno siamo bombardati dalla televisione di politica, corruzione, mala sanità, stupri, basta non se ne può più, il gioco in scatola o di carte che sia ci deve permettere di fuggire da questa realtà, di distrarci, di farci passare qualche ora spensierata, colorata, fanciullesca.
Ora tirare in ballo questo tema potrebbe piacere come non piacere, certo i giochi sulla nostra politica si contano sulle dita di una mano o forse no :?: Io cmq preferirei altri argomenti.
Riguardo al sondaggio mi sembra che sei risposte siano un pò troppe e potrebbero far confusione, alcune si potevano evitare e rimodellare le altre.
Ciao
Lunga vita e prosperità.

Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!
Offline Spock
Maestro
Maestro

Top Uploader

Collezione: Spock
Goblons: 210.00

Torna a Downloads