Dopo il garage di Kadaj, la mansarda del pollo...

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda polloviparo » 25 ott 2012, 12:20

e alcuni qui hanno medie anche migliori..

Kadaj, parlano di te... :grin:

Con questo ritmo, in altri 28 anni (se non schiatto prima sommerso dalle scatole e dagli improperi di chi mi sta vicino! ) almeno arrivo a 2000 dai!

Maya permettendo ovviamente... :lol:
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Collezione: polloviparo
Goblons: 280.00

Messaggioda kadaj » 25 ott 2012, 13:27

polloviparo ha scritto:
e alcuni qui hanno medie anche migliori..

Kadaj, parlano di te... :grin:

Ah sìììììì? :lol: :lol: :lol:

polloviparo ha scritto:Io non penso di raggiungerlo in compenso ho delle ottime aspettative su di te considerata la velocità con cui si accresce la tua collezione!

Eeeeeh, vedremo... Se tra una trentina d'anni ci sarà ancora la Tana sarò più che lieto di avvisare se avrò raggiunto o meno tale nobile traguardo... Considerando l'acquisto da parte mia di circa 150 titoli all'anno (dato medio) dovrei impegnarmi parecchio per i prossimi 30 anni... ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda pepita » 25 ott 2012, 13:46

che bella!!!!!!!
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: pepita
Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Khronos » 25 ott 2012, 13:50

...ehi pollo fossi in te metterei dei supporti sotto le mensole altrimenti rischi che si piegano ulteriormente......cmq complimenti ordine eccellente.....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Collezione: Khronos
Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan
Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan
Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Elsiesta » 25 ott 2012, 13:57

Invidia.... provo tanta invidia!!! :twisted:
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Collezione: Elsiesta
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda NonnoGoblin » 25 ott 2012, 14:07

polloviparo ha scritto:
suvvia tanto da modesta non è!

Grazie, è che nel mio gruppo di gioco c'è chi si avvicina (se non l'ha già toccata) alla soglia dei 4.000 titoli e quindi il confronto appare sempre impietoso! :grin:

Ciao Pollo e ciao tutti
Purtroppo ho raggiunto e già passato la soglia dei ... 60 anni, e qui sta il segreto della mia collezione. A 17 anni già avevo una piccola collezione , ma poi ho conosciuto i wargames e le cose sono cambiate (in meglio). I primi acquisti sono stati una ... gioia per lo spirito e per la mia altra passione (la Storia in tutte le sue sfaccettature), poi ho avuto la fortuna di scoprire un errore marchiano nella traduzione di Afrika Korps (mancava la traduzione di una intera pagina) e dal contatto con l'importatore è nata una collaborazione che mi ha portato alcune decine di nuovi giochi in casa.

Nel frattempo ero diventato più grandino ed ho cominciato a girare per il Mondo per lavoro : indovinate cosa facevo il sabato quando mi trovavo negli USA o in Inghilterra !!! Indovinato : gioco da amici e caccia alle occasioni.

Nel frattempo mi era pure venuta voglia di creare un club, e lo stesso importatore della AH mi ha fornito una decina di nominativi a Modena : tutti armati della stessa passione abbiamo fondato il 3M ... ooooppps -... il Treemme (non vorrei che la 3M ci facesse un'altra causa) e la rivista amatoriale WAR che mi ha aiutato ad aumentare la collezione.

Come vedete non sempre bisogna investire i propri soldi ... soprattutto se si investe "benevolmente" molto del proprio tempo libero

Oggi in effetti ho circa 3500 titoli nella mia collezione, di cui 400-500 ancora mai giocati (soprattutto wargames) : ma al ritmo attuale di 4-5 nuovi titoli giocati a settimana (uno dei vantaggi della "pensione", cari "giovani" !!) spero di riuscire a fare l'ultimo viaggio con tutta la collezione testata.

Comunque Pollo ottimo riarrangiamento della tua collezione, finalmente tutta concentrata, rispetto all'ultima volta che sono venuto a giocare da te. Anzi dovremmo inaugurare il nuovo allestimento al più presto con una serata ludica, no ?

Solo una domanda : hai previsto già ... le espansioni future ?

Io ho dovuto cambiare casa per sistemare tutto ! :-(

Complimenti a te ed anche a chi ha esposto idee interessanti (quella dell'armadio nel corridoio mi sembra al migliore).

Buon gioco a tutti, come direbbe il Liga)
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

Collezione: NonnoGoblin
Goblons: 70.00
Utente Bgg: asterix 50

Messaggioda kadaj » 25 ott 2012, 14:18

Che onore nonnogoblin, e grazie per le dritte! :grin: :grin: :grin:
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda polloviparo » 25 ott 2012, 14:42

Oggi in effetti ho circa 3.500 titoli

Veramente sono almeno un paio d'anni che diciamo che la tua collezione conta 3.500 titoli e considerato che il tuo tavolo ospita con una certa frequenza "nuovi arrivi", secondo me hai superato tale numero.

Purtroppo ho raggiunto e già passato la soglia dei ... 60 anni

Sappiamo tutti che l'età che conta non è quella fisiologica! ;)

Anzi dovremmo inaugurare il nuovo allestimento al più presto con una serata ludica, no ?

Perchè no? Sempre disponibile.

Solo una domanda : hai previsto già ... le espansioni future ?

Certo, il mobile ha ancora delle scansie vuote (in verità non lo erano ma ora lo sono...) ;)

Io ho dovuto cambiare casa per sistemare tutto !

Però ti sei sistemato veramente bene, la stanza dei giochi è uno spettacolo per gli occhi!
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Collezione: polloviparo
Goblons: 280.00

Messaggioda Fabmat » 25 ott 2012, 14:56

Caro NonnoGoblin,

questi giovani sembrano impressionati dalle dimensioni (... che avete capito, malpensanti!) della tua collezione mentre io invidio la tua storia, la tua competenza e la tua cultura ludica.

Ti conosco da quando avevi i capelli neri e non avevi bisogno di inforcare gli occhiali per distinguere i numeri stampati sui counter (eheheh le foto sono impietose!) e quindi non ho avuto bisogno di leggere la tua "biografia" nel post... la conoscevo direttamente anzi, potrei aggiungere qualcosa! ;)

Ho comprato molti giochi sui quali ero dubbioso solo per le tue recensioni favorevoli (credo che il primo in assoluto sia stato Up Front! e l'ultimo Pochi acri di neve) e continuerò a fidarmi del tuo giudizio.

Volevo, comunque, farti solo due appunti:

1) mi dispiace disilluderti, ma non credo che riuscirai a provare tutti i giochi della tua collezione!
Hai, infatti, precisato il numero di giochi nuovi che provi a settimana... ma non hai comunicato quanti giochi nuovi ti entrano ogni settimana in casa! :grin:

2) te prego, cambiate 'sto nick... altrimenti dovrò cambiare anche il mio in "quasi NonnoGoblin"!! :lol:

In attesa di incontrarti nuovamente, stai attento a quel brutto ceffo del Simone ... e continua a darmi dritte con le tue recensioni!

Un abbraccio.

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Collezione: Fabmat
Goblons: 780.00

Messaggioda Archie » 25 ott 2012, 15:04

E vabbè... ingoiamo anche questa! :grin: :grin: :grin:
L'invidia è un peccato capitale, ma c***o, a vedere certe meraviglie o a sentire certe storie, come si fa a non peccare?
Come si fa :?: :?: :?: ?
Ok, vado a confessarmi... :oops: :oops: :oops:
Ma, vi prego, non mi inducete in peccato ancora, altrimenti dovrò cominciare a fare la scorta di estintori per quando andrò dove fa moooolto caldo... :roll:
http://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Collezione: Archie
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10

Messaggioda Andrew » 25 ott 2012, 15:04

polloviparo ha scritto:

Però ti sei sistemato veramente bene, la stanza dei giochi è uno spettacolo per gli occhi!

Foto! Foto! Foto!!

Onore a te Nonnogoblin ed alla tua vita dedicata ai giochi!!! ;)
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Collezione: Andrew
Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak

Messaggioda kadaj » 25 ott 2012, 17:09

Andrew ha scritto:
polloviparo ha scritto:

Foto! Foto! Foto!!

Onore a te Nonnogoblin ed alla tua vita dedicata ai giochi!!! ;)

FOTO ASSOLUTAMENTE!!!

Così le faccio vedere alla mia ragazza: "Tiè tiè tiè, visto che non sono il peggior caso clinico italiano??? BLEEEEEE!!!" ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Andrew » 25 ott 2012, 17:15

kadaj ha scritto:Così le faccio vedere alla mia ragazza: "Tiè tiè tiè, visto che non sono il peggior caso clinico italiano??? BLEEEEEE!!!" ;)

Eccellente... ottima idea... :winkwink_sm:
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Collezione: Andrew
Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak

Messaggioda NonnoGoblin » 25 ott 2012, 17:29

Fabmat ha scritto:
Volevo, comunque, farti solo due appunti:

1) mi dispiace disilluderti, ma non credo che riuscirai a provare tutti i giochi della tua collezione!
Hai, infatti, precisato il numero di giochi nuovi che provi a settimana... ma non hai comunicato quanti giochi nuovi ti entrano ogni settimana in casa! :grin:

2) te prego, cambiate 'sto nick... altrimenti dovrò cambiare anche il mio in "quasi NonnoGoblin"!! :lol:

In attesa di incontrarti nuovamente, stai attento a quel brutto ceffo del Simone ... e continua a darmi dritte con le tue recensioni!

Un abbraccio.

Fabrizio

Ehila Fabri .. ci sei anche tu qui ?

Ma quand'è che risali la penisola e vieni a trovare i tuoi parenti romagnoli ? Fammelo sapere un po' prima che preparo il tappeto rosso e ti ospito qui da me (sempre che tu sia disponibile a giocare ... ho un certo ritmo da mantenere io se voglio mettermi in pari ...)

In questi giorni si parlava di te e di Campo di Marte a casa di un comune amico , rivangando un po' i vecchi tempi ... ecco il perché del "nonno" !!! Quando si vanga o rivanga è un brutto segno anagrafico, anche se i bei ricordi sono impagabili.

Quanto al .. pareggio di bilancio non esageriamo : non è che appena esce un gioco nuovo finisce nella mia collezione !!! Ci mancherebbe ! Di solito dalle prime recensioni su Essen si capiscono subito i titoli che hanno fatto più scalpore ed io me li segno e li seguo per qualche settimana sulle riviste specializzate e su BGG. Se hanno buoni giudizi da tutti ed il numero dei votanti su BGG cresce rapidamente significa che il gioco vale la pena ...

Poi c'è il problema delle "edizioni italiane" : io cerco di acquistare i giochi editi in Italia (anche se a volte costano un po' di più) per supportare comunque i nostri negozianti/editori ed invogliarli a continuare. Per cui a volte il mio acquisto ritarda anche qualche mese ... se poi nessuno li pubblica me li procuro in lingua straniera , ma sempre da distributori italiani.

Guarda per esempio Asterion : uno dei soci era un appassionato membro del club 3M (e ridagli ... volevo dire Treemme) ed ora la sua passione è diventata anche il suo lavoro ... ma non se ne sta certo dietro una scrivania : gira in tutta Italia per trovare io negozi giusti e ... le associazioni che possano aiutarlo a promuovere i suoi giochi.

Tutto ciò premesso diciamo che in un anno entrano in casa 40-50 una nuovi titoli, più gli inserti di Vae Victis e qualche copia da recensire.

Ci sentiamo ! Vale !
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

Messaggioda NonnoGoblin » 25 ott 2012, 17:33

Andrew ha scritto:
polloviparo ha scritto:

Foto! Foto! Foto!!

D'accordo, ma prima mi consulto col Pollo per sapere come si fa.

Il fatto di essere un nonno mi mette automaticamente nella lista di coloro che sono totalmente imbranati quando si tratta di fare qualcosa di più dello ... scrivere con il computer.

Domani faccio qualche foto e poi mi consulto sul come passarle su questo forum ...

Ma la curiosità forse più interessante è la mia ... scrivania uso wargames che mi sono costruita qualche anno fa : se riesco a fare qualche foto decente la aggiungo

A domani sera
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie