Dove avete conosciuto i vostri compagni di gioco?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Dove avete conosciuto i vostri compagni di gioco?

Messaggioda LupoSolitario » 9 mar 2014, 20:46

Ciao a tutti i goblin.
So' che questo argomento è già stato trattato molte volte, quindi...vabbè facciamolo ancora. :-)
Molti di voi avranno notato quanto sia difficile trovare delle persone con cui condividere questa passione per i giochi.
Non so bene, ma ho come la sensazione che la gente ti veda in modo strano quando gli accenni "sai a me piacciono i giochi da tavolo" come se fosse una forma di malattia invalidante o che ne so'.
Ma fin lì tutto bene, il problema è che quando gli chiedi di fare un tentativo ti rispondono con un educato "ho da fare", mentendo spudoratamente per non darti l'impressione che la cosa non gli interessi.

Ma bando ai piagnisteri. :sisi:

Viste le premesse sulla difficoltà di conoscere altri compagni di gioco, vi chiedo: dove ed in che circostanza gli avete conosciuti? Siete stati voi a proporvi o vi hanno tirato dentro? E ancora, dove vi ritrovate a giocare?
Insomma, argomento vasto, tanta carne al fuoco, spero non troppa.
Aiutatemi a capire...
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Re: Dove avete conosciuto i vostri compagni di gioco?

Messaggioda kadaj » 9 mar 2014, 21:26

Beh, io la faccio breve... :grin:

I miei compagni di gioco sono più o meno gli stessi da anni...

Probabilmente, per tutto questo, devo risalire a 14 anni fa, quando mio cugino mi ha proposto di partecipare ad una sessione di D&D, facendomi così conoscere quelli che poi sono diventati i miei amici di sempre. :grin:

Da allora qualunque cosa gli proponga a loro è sempre andata più che a genio e da lì a conoscere i giochi da tavola il passo è stato breve... :grin:

Dopodichè uno di questi famosi amici ha aperto un negozio di giochi da tavolo (ahimè non andato a buon fine) che però ha raccolto ancora di più i giocatori in un singolo luogo, facendomene conoscere un paio che sono entrati di ufficio nel mio giro...

Più recentemente ho conosciuto l'associazione ludica AIE (tramite sempre uno di questi famosi miei amici) che mi ha fatto conoscere ancora più persone appassionate come me (tra l'altro tutte meravigliose!).

Insomma, le mie amicizie sono diventate come le ciliegie... Una tira l'altra... ;)
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: R: Dove avete conosciuto i vostri compagni di gioco?

Messaggioda IGiullari » 9 mar 2014, 23:58

Anche per noi galeotto fu il negozio di giochi e i suoi mercoledì sera ludici! ;-)

Ora il nostro trio si trova regolarmente a casa redskin.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: R: Dove avete conosciuto i vostri compagni di gioco?

Messaggioda Rage » 10 mar 2014, 0:23

Per Ravenna è stato il mitico negozio di PTB che oggi non c'è più. Ho conosciuto Janko e il nostro gruppo con cui per anni abbiamo condiviso GDR e GDT. Poi, sempre insieme a Janko, abbiamo condiviso serate di gioco al Quintet fino a formare la TDG di Ravenna. Ora che sono in Bisiacaria (Gorizia), grazie a questo forum, mi sono unito al gruppo di Sephion, grandi giocatori nonché belle persone. Che dire? Grazie alla Tana riesco nel mio poco tempo libero a coltivare il nostro hobby.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 170.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda The_LoneWolf » 10 mar 2014, 3:14

Io ho la fortuna di giocare con i miei amici di sempre, i miei 7/8 fidi compagni con cui ho condiviso tutto dai 12 anni ad oggi circa :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda redskin65 » 10 mar 2014, 9:09

I Giullari li ho conosciuti in un negozio di giochi, attorno ad un tavolo di Samurai Sword, in cui, guarda caso e senza saperlo, combattevamo tutti dalla stessa parte (e abbiamo vinto).
Altri e più sporadici compagni di gioco sono amici di (più o meno) lunga data.
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Messaggioda renberche » 10 mar 2014, 9:29

Beh tranne la mia fidanzata, il resto dei compagni di gioco li ho scoperti grazie ad un mp di Archie appena iscritto sul forum, che mi invitava a partecipare alle partite del venerdì :smlove2: . Da lì un po' alla volta ne ho conosciuti un bel po' :-)
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda LordDrachen » 10 mar 2014, 11:33

Una parte sono miei amici da sempre, gli altri li ho conosciuti attraverso il nostro club.
Ad oggi contiamo il record (difficilmente superabile in futuro....) di 50 soci.
Ovviamente non gioco con tutti loro, ma una buona parte è entrata nell'orbita attraverso amicizie e amici di amici,
anche se qualcuno si è interessato direttamente alle nostre attività.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Messaggioda Agzaroth » 10 mar 2014, 12:29

uno lo conosco dalle elementari, gli altri due dalle superiori. Gli ultimi due si sono aggiunti di recente, conosciuti tramite blog.

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,220.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda LupoSolitario » 10 mar 2014, 22:26

Grazie per le risposte.

Dunque, per molti goblin i compagni di gioco sono amici di vecchio corso (compagni di scuola, vicini) o parenti (cugini, morose).
Luoghi di incontro sono stati anche negozi di giochi, come per i giullari e redskin, o le ludoteche.
Mi ha fatto piacere scoprire che molte amicizie sono nate on line, sia qui in tana (anche con un semplice mp come è stato per renberche), sia su altri blog.

Bello, bello, bello ! :beer:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Messaggioda Innominato76 » 10 mar 2014, 22:44

Io ho due tipologie di compagni di gioco: uno, il primo in ordine cronologico, è quello a cui io stesso ho dato vita, proponendo i giochi da tavolo, con risultati alterni, ma non da passione condivisa.
Il secondo l'ho conosciuto tramite la Tana: ho mandato un MP ad uno di loro che avevo notato essere delle mie zone e, trovando immediata risposta e accoglienza squisita, mi sono inserito nel loro gruppo, già consolidato. Questo secondo gruppo è stato una folgorazione: lo posso dire in senso tecnico, un paradiso in terra! Stessa passione, stessa attenzione al mondo dei giochi, stessi gusti nei giochi... e molto più bravi di me! Una sorta di habitat ideale per un Goblin! Peccato che io abiti fuori sede rispetto a loro e non tutte le volte o settimane posso andare, ma, fortunatamente, essendo abbastanza in giro in auto, quando i giorni coincidono, ci si vede!
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato

Messaggioda Simone » 11 mar 2014, 1:49

Sono fuori dal coro

Nel 2009 in Romagna era un completo deserto ludico, eccetto alcuni club vecchio stampo, dove l'accoglienza non brillava di certo tra le qualità dei frequentanti...avete presente quando entrate e tutti si girano, per poi ignorarvi?

Questa era la realtà che ho conosciuto io.

Mi sono rimboccato le maniche, ed ho iniziato ad invitare gente a casa mia dai luoghi che frequentavo .....

Palestra, fidanzati di amiche ecc ecc

Ci sono voluti anni, ma infine ho ottenuto uno splendido gruppo di gioco, ed ora sono anche fra gli amici più cari che ho.

S.
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Maxwell » 11 mar 2014, 11:44

premessa ;
faccio + GDR che GDT .

LupoSolitario ha scritto:Viste le premesse sulla difficoltà di conoscere altri compagni di gioco, vi chiedo: dove ed in che circostanza gli avete conosciuti?

spesso tramite altri appassionati o conoscenti .
qualche volta tramite siti .

Siete stati voi a proporvi o vi hanno tirato dentro?

spesso mi propongo io , qualche volta gli altri mi cercano .

E ancora, dove vi ritrovate a giocare?

spesso casa mia , in 1 stanza adibita ai giochi .
qualche volta casa d ' altri .
in gioventù gli altri usavano circoli e associazioni , ma diventando indipendenti dai genitori la cosa è calata parecchio .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

http://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda sava73 » 11 mar 2014, 16:49

la persona che mi ha fatto consocere i GdT ha sposato la mia migliore amica.
L'ho conosciuto una sera a cena a casa mia :)

Cola l'ho conosciuto al Liceo. E Carlo all'ISEF.
Con loro è nato il gruppo di gioco vero e proprio.

Ditadinchiostro, Sbrecco e ODK li ho conosciuti al Paiolo.
Con loro Ryvn, Richard e tanti altri con cui gioco piu' che volentieri.

MassyET e Arkady li ho conosicuti grazie al topic "Ieri ho giocato a..." .. mi hanno contattato via MP e si sono uniti al gruppo... e adesso guai a chi me li tocca!

Indianino sempre via forum, ma a farci incontrare, diciamo, è stato Antike :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda LupoSolitario » 11 mar 2014, 21:37

sava73 ha scritto:la persona che mi ha fatto consocere i GdT ha sposato la mia migliore amica.
L'ho conosciuto una sera a cena a casa mia :)

Chissà se ti ricordi anche il titolo del gioco...
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi