Dragon Trainer

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Dragon Trainer

Messaggioda spada » 4 nov 2010, 21:08

Ho visto questo cartone oggi pomeriggio e lo trovato veramente molto bello e ben fatto... chi la visto cosa ne pensa?
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada
Goblons: 0.00

Messaggioda Puccio76 » 6 nov 2010, 20:00

Sono con te. A me è piaciuto moltissimo. Appena esce la versione per DVD con qualche contenuto la prendo.
E' un cartone animato non eccessivamente buonista e per questo l'ho apprezzato più altri.
Senza fare odiosi spoiler posso dire che i personaggi sono veramente curati e di pregio. L'umorismo e l'ironia del protagonista sono contagiosi. La grafica è super, al pari di altri progetti della DreamWorks.
Bello per grandi e piccoli.
Offline Puccio76
Iniziato
Iniziato

Collezione: Puccio76

Messaggioda Jehuty » 6 nov 2010, 22:51

Bellissimo.
Mi è piaciuto veramente un sacco, poi i protagonisti vari, eccetto forse il ruolo che fa il padre (opposto al figlio) scontato, gli altri sono molto originali e divertenti!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Mafe55 » 7 nov 2010, 21:54

Veramente gran bel film.
Uno dei migliori film di animazione degli ultimi anni.
La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!
Offline Mafe55
Esperto
Esperto

Collezione: Mafe55
Goblons: 560.00

Messaggioda Normanno » 7 nov 2010, 23:00

Concordo: divertente, bello, e anche ben disegnato.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda Puccio76 » 1 dic 2010, 15:11

Ho visto su wiki che è in progetto il sequel.
Il cartoon è tratto da uno dei libri di Cressida Cowell: http://en.wikipedia.org/wiki/Cressida_Cowell (non c'è la pagina in italiano...)
Comunque ci sono una decina di libri suoi su draghi e vichinghi. Pare una serie molto fortunata all'estero. Dal sito dell'autrice pare che le avventure di Hiccap non termineranno troppo presto. Sempre sul suo sito ci sono degli estratti dai suoi libri (5 facciate). In particolare ho letto quello di "How to Be a Pirate" e promette bene.
Ora bisogna solo aspettare che il processo creativo dei geni della DreamWorks Animation creino un altra perla.
Annunciata sul loro sito ufficiale per il 2013.
http://www.dreamworksanimation.com/ notizia del 10/11/2010 (11 ottobre 2010)

Ciao.
Offline Puccio76
Iniziato
Iniziato

Messaggioda spada » 1 dic 2010, 16:33

imdb media voto 8,2 su 44.065 voti
169 posizione nella classifica film top 250 di tutti i i tempi
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada

Messaggioda Puccio76 » 6 dic 2010, 21:45

Mosso da pura curiosità ho preso in biblio il libro.
Premetto che l'ho preso nello scaffale "letture per bambini" e che l'utente più alto della zona non mi arrivava all'ombellico. Detto questo non ho il diritto di lamentarmi se mi è sembrato una favoletta per bambini con tanto di vichinghi disegnati (o meglio scarabocchiati). Me lo sare i dovuto aspettare.
Cercherò di essere obbiettivo e non troppo risentito mettendolo nel rado elenco de "i film migliori del libro da cui sono tratti" (cui si potrebbe dedicare un post suo).
La storia è piuttosto diversa: i draghi sono abitualmente addestrati dai vichinghi e hanno mediamente la taglia di un labrador. Molti personaggi non compaiono nel film, altri nel libro. Queste sono ben più che delle sfumature, secondo me. Il resto della storia prende una piega piuttosto diversa.
Sostanzialmente lo consiglio a un pubblico di circa 6-8 anni o ad adulti che deve mettere a letto un pubblico della stessa età.
Offline Puccio76
Iniziato
Iniziato

Torna a Cinema & Tv