[DUBBI] Eldritch Horror

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda gen0 » 26 ago 2015, 16:09

riccardo favalli ha scritto:E' triste da dire ma ormai conviene prendere tutto in inglese, tanto la lingua la impari in un batter d'occhio.

beh no dai.

asterion fa ancora ottime traduzioni e ottimi prodotti in generale.

le cose conviene prenderle in inglese quando vengono presi i diritti da "alcuni" distributori diciamo...per non fare nomi ...ma tanto è solo per fare Gli ipocriti...sappiamo tUtti di chi si parla

supportare il mercato italiano quando possibile e lo merita fa sempre bene
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Collezione: gen0
Goblons: 20.00
Utente Bgg: gen0

Messaggioda riccardo favalli » 26 ago 2015, 16:14

Si ma considera anche le tempistiche, Forbbiden stars, quando uscirà? Ci gioco da giugno e in italiano è ancora da definire, mi piacerebbe supportare il gioco in italiano, ma se devo aspettare 6 mesi per un gioco, la voglia scema ben velocemente, nonostante l'ottimo lavoro dell'Asterion.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: riccardo favalli
Goblons: 0.00

Messaggioda gen0 » 26 ago 2015, 16:24

riccardo favalli ha scritto:Si ma considera anche le tempistiche, Forbbiden stars, quando uscirà? Ci gioco da giugno e in italiano è ancora da definire, mi piacerebbe supportare il gioco in italiano, ma se devo aspettare 6 mesi per un gioco, la voglia scema ben velocemente, nonostante l'ottimo lavoro dell'Asterion.

si ma tutto è trslato nel tempo.

se hai preso il gioco italiano, eri già in ritardo, quindi alla fine aspetti lo stesso tempo per l'espansione (se il distributore è serio).

poi in generale per le attese non è che non trovi roba da giocare...
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Collezione: gen0
Utente Bgg: gen0

Messaggioda Gilead89 » 18 nov 2015, 10:20

Piccola domandina, l'incantesimo nutrire la mente (che migliora 1 caratteristica a scelta di un giocatore nella casella) può avere come obiettivo anche colui che scaglia l'incantesimo? Oppure deve obbligatoriamente deviarlo su qualcuno sulla stessa zona?
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Collezione: Gilead89
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda Shooock » 18 nov 2015, 12:01

Anche se stesso, il danno eventuale di ritorno lo subisce o il target o lo stesso mago in base alla carta.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Collezione: Shooock
Goblons: 90.00

Messaggioda Krell » 18 nov 2015, 12:06

Gilead89 ha scritto:1) non ho trovato regole che parlano di far spostare i mostri da una città a un'altra

Esatto. In generale i mostri non si muovono. In quei rari casi in cui si muovono (mi pare di ricordare, a riguardo, gli uomini serpente) e' sempre per qualche effetto particolare attivato da eventi e/o carte.

Gilead89 ha scritto:2) le carte incantesimo, dietro ci sono dei numeri c'ha vanno da 0 fino a 3-4 , non potendosi riferire al risultato dei dadi (poiché non esiste lo 0 come ben saprete xD) , credo si dbba interpretare come numero di successi, ciò vuol dire che usare le magie causa spesso danni, giusto?

Esatto. Questo introduce una sorta di scala di successi. Non solo devi avere successo. Ma se ne hai tanto, e' meglio.

Ciaociao
--Krell
Offline Krell
Esperto
Esperto

Collezione: Krell
Goblons: 40.00
Facebook: alessio.lai.148
10 anni con i Goblins

Messaggioda UtterMarcus » 3 dic 2015, 17:22

gen0 ha scritto:supportare il mercato italiano quando possibile e lo merita fa sempre bene

Quando sento dire questo mi viene subito in mente che tutti i giochi che posseggo italiani, e sono tanti e di tante case diverse, sono tutti fatti in Made In China con tutto quello che ne consegue.
Lo stesso per le versioni inglese.
Eldritch sarà ed è supportato ottimamente da Giochi Uniti, e dalla FFG che produce il gioco. Ma spesso non è cosi' specialmente per i giochi passati già usciti in un periodo diverso anche della stessa GU, quindi sostenere il mercato italiano è difficile.
Non aggiungo altro o vado OffTopic.
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Collezione: UtterMarcus
Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus

Messaggioda zietto » 25 gen 2016, 15:52

per non aprire una nuova discussione, aggiungo una domanda qua:
ho fatto la mia prima partita e il gioco mi ha preso molto :approva:
ma giocato in solitario come risulta il tutto? :boba:
penso che sia molto soggettiva la cosa ma qualche parere sarebbe ben accetto :approva:
Offline zietto
Babbano
Babbano

Collezione: zietto

Messaggioda Miki76 » 18 lug 2016, 11:14

Dubbio 1:
Immagine
Devo combattere contro un mostro, posso guadagnare il +2 in volontà dalla spada e il +6 lotta dal fucile? O sono costretto a usare il + 5 forza dalla spada?

Dubbio 2:
Perchè diavolo devo mettere da parte i Ghoul quando il grande antico è Shubb Nigurath? Anche perchè quando si sveglia mi dicono di mettere nel cuore dell'Africa tutti i Ghoul presenti sul tabellone, ma se li ho messi da parte come fanno ad essere sul tabellone visto che non li posso estrarre dal sacchetto?
Immagine Immagine
Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Miki76
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda mageta512 » 18 lug 2016, 11:24

Miki76 ha scritto:cut

Quando dice di metterli da parte, intende sopra la scheda dell'antico, perché probabilmente li fa entrare tramite carte indizio/misteri o carte specifiche dell'antico. Non devi rimuoverli dal gioco. Poi, quando si gira l'antico, prendi i ghoul che sono riusciti a entrare in gioco (come per gli altri mostri).

Per quanto riguarda i bonus delle due armi, io lo gioco permettendo l'uso di una sola delle due. Quindi o i bonus della spada o quelli del fucile.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Offline mageta512
Babbano
Babbano

Collezione: mageta512

Messaggioda Assessore » 18 lug 2016, 11:24

Miki76 ha scritto:Dubbio 1:
Devo combattere contro un mostro, posso guadagnare il +2 in volontà dalla spada e il +6 lotta dal fucile? O sono costretto a usare il + 5 forza dalla spada?

Dubbio 2:
Perchè diavolo devo mettere da parte i Ghoul quando il grande antico è Shubb Nigurath? Anche perchè quando si sveglia mi dicono di mettere nel cuore dell'Africa tutti i Ghoul presenti sul tabellone, ma se li ho messi da parte come fanno ad essere sul tabellone visto che non li posso estrarre dal sacchetto?

1) si puoi usare il bonus più alto che hai a disposizione. Quindi +2 volontà e +6 forza. Inoltre applichi altre abilità passive (tipo quella della spada).

2) Tu mettili da parte prima della partita, vedrai che durante il gioco ci saranno eventi che te li fanno entrare in gioco. Non ricordo se con le carte mistero oppure con gli incontri ricerca ma succederà :sisi:
Offline Assessore
Iniziato
Iniziato

Collezione: Assessore
Goblons: 38.00
Utente Bgg: Assessore81
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Miki76 » 18 lug 2016, 11:36

mageta512 ha scritto: io lo gioco permettendo l'uso di una sola delle due.

E' una scelta tua? Ma funziona come dice Assessore?

Non sono entrati in gioco con le carte, è questo il problema. Con che carte dovrebbe entrare? perchè nelle carte mistero non c'è traccia di entrate in gioco di ghoul, e con le carte indizio nemmeno :-/ ...sempre se non ho visto male.
Gioco sempre in due.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda mageta512 » 18 lug 2016, 11:42

Miki76 ha scritto:

Non sono entrati in gioco con le carte, è questo il problema. Con che carte dovrebbe entrare? perchè nelle carte mistero non c'è traccia di entrate in gioco di ghoul, e con le carte indizio nemmeno :-/ ...sempre se non ho visto male.

Si, il gioco dice di usare l'oggetto con il bonus più alto. Ma, saranno gli anni spesi in altri giochi più la volontà di dare più immedesimazione/coerenza, in casi simili, visto che si tratta di un'arma che migliora due statistiche contemporaneamente e visto che gli oggetti da usare bisogna deciderli prima del combattimento, se uno vuole il bonus in volontà prende automaticamente il +5, mentre se vuole il +6 dello spara fulmini, rinuncia al +2 in volontà della spada. Io la vedo più logica.
Offline mageta512
Babbano
Babbano

Collezione: mageta512

Messaggioda Assessore » 18 lug 2016, 12:18

Miki76 ha scritto:

Da regolamento è come ti ho detto io...
per i ghoul non ho sotto mano il gioco, ma o sono i le carte che ti fanno entrare gli indizi o quelle mistero. Non ce ne sono altre.
Offline Assessore
Iniziato
Iniziato

Collezione: Assessore
Goblons: 38.00
Utente Bgg: Assessore81
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Miki76 » 18 lug 2016, 12:26

Assessore ha scritto:Da regolamento è come ti ho detto io...
per i ghoul non ho sotto mano il gioco, ma o sono i le carte che ti fanno entrare gli indizi o quelle mistero. Non ce ne sono altre.

Grazie :approva:
Proverò a ricontrollare, nonostante ieri l'ho fatto più volte senza trovarne traccia :stress:
Gioco sempre in due.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari