Dubbi Naufragos

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Dubbi Naufragos

Messaggioda LordBalod » 10 apr 2016, 9:01

1 - Quando la pila iniziale di tessere cibo o pesce termina,si rimpingua automaticamente o si può fare solo tramite delle carte che bisogna avere la fortuna di pescare?
2 - Quando si riprende ad esplorare l'isola, ovvero dopo aver fatto una prima esplorazione ed essere tornati all'accampamento,il livello di difficoltà si resetta a 4 o rimane quello cui si è arrivati?
3 - Un giocatore si considera Disperso quando dichiara che non farà più tiri di dado per tornare?
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1273
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00

Re: Dubbi Naufragos

Messaggioda LordBalod » 11 apr 2016, 10:46

Nessuno che sappia aiutarmi?
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1273
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00

Re: Dubbi Naufragos

Messaggioda Assessore » 11 apr 2016, 12:00

Ciao ti rispondo, attendiamo la conferma di qualche altro esperto, io ci ho giocato un po' di tempo fa.
1) Le tessere cibo che hai in riserva (quella in alto sul tabellone delle azioni) non si rimpinguano se non con le carte. Le tessere pesce invece quando finiscono si rimischiano.
2) Si resetta a 4.
3) Si, praticamente si può tentare di ritornare finchè si ha energia da pagare per effettuare ulteriori tiri.

Ps. Uno dei regolamenti più contorti che mi è capitato di leggere :muro:
Offline Assessore
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Goblons: 38.00
Località: Roma
Utente Bgg: Assessore81
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Re: Dubbi Naufragos

Messaggioda LordBalod » 11 apr 2016, 12:34

Le correzioni in pdf lasciano ancora più dubbi :-) ringrazio e pongo altre domande:
4 - le esplorazioni in sospeso sono obbligatorie o si può scegliere di farle al posto della pesca dal mazzo?
5 - un giocatore può scegliere volontariamente di non spendere più energia per tornare (meglio un disperso vivo che un esploratore morto) ?
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1273
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00

Re: Dubbi Naufragos

Messaggioda Assessore » 11 apr 2016, 12:57

4) Si può scegliere. A meno che non ci sia scritto sulla carta. A me era capitata una carta in cui si poteva esplorare una caverna, ma il tempo stringeva e non siamo riusciti a farla.
5) Penso di si, il regolamento dice "possono" può pagare l'energia. Quindi c'è facoltà di scelta. :)
"Se il tiro non ha successo, possono ripetere il tiro fi no a che il gruppo in esplorazione paga un ammontare di energia pari
al numero di esploratori che stanno tentando di ritornare all’accampamento."

Ho recuperato il regolamento pdf...
Offline Assessore
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Goblons: 38.00
Località: Roma
Utente Bgg: Assessore81
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Re: Dubbi Naufragos

Messaggioda LordBalod » 11 apr 2016, 13:25

Molte grazie. È un regolamento davvero ostico, da solo non ce l'avrei mai fatta
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1273
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00

Re: Dubbi Naufragos

Messaggioda rikicorgan » 14 apr 2016, 17:32

Confermo tutto. il regolamento è si un po' ostico ma un minuzioso studio comprensivo delle faq elimina i dubbi diciamo al 99%. :grin:
Per il punto 4), se non sbaglio, quando inizi una missione facoltativa devi portare a termine quella prima di pescare dal mazzo esplorazioni oppure decidere di interromperla e tentare di tornare. Quando torni ad esplorare ed hai esplorazioni in sospeso puoi scegliere una di queste o il mazzo esplorazione del settore in cui ti trovi.
Offline rikicorgan
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 03 luglio 2013
Goblons: 0.00
Località: Desenzano del Garda

Re: Dubbi Naufragos

Messaggioda LordBalod » 14 apr 2016, 20:48

Ti ringrazio, perché hai risposto alla domanda che stavo per fare :-)
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1273
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00

Re: Dubbi Naufragos

Messaggioda LordBalod » 5 giu 2016, 8:14

Riesumo per un nuovo dubbio: se il mazzo esplorazione rosso, del centro dell'isola, termina e nessuno è arrivato in vetta alla montagna è sconfitta automatica o se si hanno i requisiti si viene salvati?
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1273
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00

Re: Dubbi Naufragos

Messaggioda Assessore » 6 giu 2016, 12:52

LordBalod ha scritto:Riesumo per un nuovo dubbio: se il mazzo esplorazione rosso, del centro dell'isola, termina e nessuno è arrivato in vetta alla montagna è sconfitta automatica o se si hanno i requisiti si viene salvati?


Secondo me funziona come per le altre zone. Quindi arrivi direttamente in vetta e se hai i requisiti vieni salvato. :sisi:
Offline Assessore
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Goblons: 38.00
Località: Roma
Utente Bgg: Assessore81
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale



  • Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti