Dubbi P.I di Wallace

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Dubbi P.I di Wallace

Messaggioda FantasticDragon » 18 set 2016, 20:22

Ciao a tutti!

Ieri, dopo la prima partita del mio gruppo a P.I. di Wallace, sono emersi due dubbi:

- C'è una limitazione sui componenti? (Se per esempio esaurisco i miei cubetti, posso spostare quelli già presenti sul tabellone?)

- Quando un giocatore sbaglia nel controllare le carte sospetto, crimine e luogo del delitto, subisce una penalità, gli vengono assegnati 0 punti e al giocatore a cui vengono fornite istruzioni sbagliate vengono assegnati 7 punti. Supponiamo che nessuno abbia ancora risolto il caso. Un giocatore si accorge di un errore a suo danno. Riceve 7 punti, mentre il giocatore in errore zero. Successivamente, il primo giocatore a risolvere il caso ottiene 5 punti o 7 a sua volta?

Grazie a chiunque potrà dissipare questi dubbi
Offline FantasticDragon
Iniziato
Iniziato

Collezione: FantasticDragon
Goblons: 70.00
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Re: Dubbi P.I di Wallace

Messaggioda traico7 » 20 set 2016, 11:44

FantasticDragon ha scritto:Ciao a tutti!

Ieri, dopo la prima partita del mio gruppo a P.I. di Wallace, sono emersi due dubbi:

- C'è una limitazione sui componenti? (Se per esempio esaurisco i miei cubetti, posso spostare quelli già presenti sul tabellone?)

Mi ero astenuto dal risponderti perchè, avendoci giocato due volte soltanto, non mi sentivo la persona più adatta.. Ma ci provo ugualmente..

Nella nostra partita non siamo praticamente mai andati vicini a finire i cubetti a nostra disposizione in quanto il regolamento specifica di non aggiungerne in un luogo se in quel luogo ci sono già e si riferiscono allo stesso "indizio".. Con 10 cubetti a disposizione dovrebbero essere prese in considerazione praticamente tutte le possibilità di incroci a meno di non aver giocato completamente a caso..
Se proprio dovessero finire credo che il numero non sia limitato visto che non se ne fa menzione nel regolamento.. Utilizzate un qualsiasi altro metodo..

FantasticDragon ha scritto:- Quando un giocatore sbaglia nel controllare le carte sospetto, crimine e luogo del delitto, subisce una penalità, gli vengono assegnati 0 punti e al giocatore a cui vengono fornite istruzioni sbagliate vengono assegnati 7 punti. Supponiamo che nessuno abbia ancora risolto il caso. Un giocatore si accorge di un errore a suo danno. Riceve 7 punti, mentre il giocatore in errore zero. Successivamente, il primo giocatore a risolvere il caso ottiene 5 punti o 7 a sua volta?

Grazie a chiunque potrà dissipare questi dubbi

Io penso che ne riceva 7 se nello stesso turno oppure 5 se in turni successivi come da regola normale visto che il regolamento dice di spostare i segnalini. E' una regola del menga, che a noi è capitata nelle nostre 2 partite fatte quell'unica volta, ed il secondo ha preso 5 punti ed ha perso proprio per quello...

Ripeto cmq che le mie sono pure ipotesi avendoci giocato pochissimo e non essendomi informato altrove..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Re: Dubbi P.I di Wallace

Messaggioda FantasticDragon » 20 set 2016, 13:27

Grazie per la risposta. Anche nel mio caso, ho vinto perché il mio avversario ha preso 5 punti mentre io sono volato a 7 "immeritatamente".

Ho provato a cercare altrove, ma non sono riuscito a trovare nulla :pippotto:
Offline FantasticDragon
Iniziato
Iniziato

Collezione: FantasticDragon
Goblons: 70.00
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari