Dubbio in Sulle tracce di Marco Polo

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Dubbio in Sulle tracce di Marco Polo

Messaggioda apocatastasi » 12 ago 2016, 13:58

Ciao ragazzi,

ho letto il regolamento di STMP ma non ho ancora fatto la prima partita. Mi resta un dubbio in merito al viaggiare: quante volte normalmente (ossia a prescindere da poteri speciali di personaggi) mi è permesso viaggiare in un singolo round (posto che io abbia sufficienti cammelli)?
Offline apocatastasi
Babbano
Babbano

Collezione: apocatastasi
Goblons: 0.00

Re: Dubbio in Sulle tracce di Marco Polo

Messaggioda tika » 12 ago 2016, 14:10

L'azione viaggiare la puoi usare una volta con i dadi del tuo colore. Eventualmente se disponi di dadi di colore differente (bianco o nero) puoi farlo anche altre volte.

Poi all'interno della singola azione viaggiare puoi fare anche più passi, se disponi di soldi/risorse e valore del dado più basso necessari. Ricorda però che metterai la casetta solo nella città in cui ti fermi.
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda Signor_Darcy » 12 ago 2016, 15:48

E comunque in queste poche pagine c'è la risposta a quasi ogni dubbio. :asd:
auf-den-spuren-von-marco-polo-t81208.html
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

Collezione: Signor_Darcy
Goblons: 35.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda robromanelli » 13 ago 2016, 16:31

tika ha scritto:L'azione viaggiare la puoi usare una volta con i dadi del tuo colore. Eventualmente se disponi di dadi di colore differente (bianco o nero) puoi farlo anche altre volte.

Poi all'interno della singola azione viaggiare puoi fare anche più passi, se disponi di soldi/risorse e valore del dado più basso necessari. Ricorda però che metterai la casetta solo nella città in cui ti fermi.

Ad esclusione del caso in cui tu abbia scelto Wilhelm von Rubruck, detto amichevolmente Cagacasette
Offline robromanelli
Novizio
Novizio

Collezione: robromanelli

Messaggioda IGiullari » 13 ago 2016, 17:20

apocatastasi ha scritto: (ossia a prescindere da poteri speciali di personaggi)?

robromanelli ha scritto:Ad esclusione del caso in cui tu abbia scelto Wilhelm von Rubruck, detto amichevolmente Cagacasette

:facepalm:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda robromanelli » 14 ago 2016, 0:32

IGiullari ha scritto:
apocatastasi ha scritto: (ossia a prescindere da poteri speciali di personaggi)?

robromanelli ha scritto:Ad esclusione del caso in cui tu abbia scelto Wilhelm von Rubruck, detto amichevolmente Cagacasette

:facepalm:

La mia era soltanto una precisazione su "Ricorda però che metterai la casetta...", non si riferiva alla domanda iniziale, che riguarda il viaggio e non gli avamposti.
Offline robromanelli
Novizio
Novizio

Messaggioda robromanelli » 14 ago 2016, 0:34

E a dirla tutta avreste potuto risparmiarvelo il commento
Offline robromanelli
Novizio
Novizio