Dubbio Le Havre

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Dubbio Le Havre

Messaggioda Harkon » 10 ago 2016, 9:44

Il regolamento spiega che - quando, per effetto di una carta di fine turno, la città deve costruire un edificio comune - viene selezionato quello col numero d'ordine più basso.
La mia domanda è: viene costruito l'edificio visibile (ossia quello più in alto) col numero più basso tra le 3 file di carte edificio o proprio il più basso in assoluto (compresi quelli ancora nascosti)? Non so se mi sono spiegato...
Noi abbiamo sempre adottato la prima soluzione, ma ieri sera mi è venuto il dubbio... :hmm:
Grazie.
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Collezione: Harkon
Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo

Re: Dubbio Le Havre

Messaggioda odlos » 10 ago 2016, 9:49

Gli edifici vanno messi in ordine numerico dal più basso al più alto in ogni colonna, quindi il più basso in assoluto è sempre visibile ed è quello che va costruito.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Goblons: 0.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Cianopanza » 10 ago 2016, 10:21

odlos ha scritto:Gli edifici vanno messi in ordine numerico dal più basso al più alto in ogni colonna, quindi il più basso in assoluto è sempre visibile ed è quello che va costruito.

Esatto!
(@Harkon) Nel setup bisogna dividere gli edifici in tre colonne e ordinarle ognuna dal valore piu' basso in su...
Offline Cianopanza
Maestro
Maestro

Collezione: Cianopanza
Goblons: 50.00

Messaggioda raoninja » 10 ago 2016, 11:11

Harkon ha scritto:Il regolamento spiega che - quando, per effetto di una carta di fine turno, la città deve costruire un edificio comune - viene selezionato quello col numero d'ordine più basso.
La mia domanda è: viene costruito l'edificio visibile (ossia quello più in alto) col numero più basso tra le 3 file di carte edificio o proprio il più basso in assoluto (compresi quelli ancora nascosti)? Non so se mi sono spiegato...
Noi abbiamo sempre adottato la prima soluzione, ma ieri sera mi è venuto il dubbio... :hmm:
Grazie.

Bravo. Costruisci l'edificio visibile più basso, che può anche non essere l'edificio più basso in assoluto.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Collezione: raoninja
Goblons: 0.00

Messaggioda Harkon » 10 ago 2016, 12:21

Perfetto, allora ero nel giusto... :approva:
Grazie a tutti.
Offline Harkon
Veterano
Veterano