[DUBBI] nome in codice

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Dubbio nome in codice

Messaggioda computerman » 30 ago 2016, 12:59

traico7 ha scritto:
Sportacus ha scritto:
traico7 ha scritto:Quasi nessuno la usa, ma c'è la variante per esperti nel regolamento in cui puoi dire "senza limiti".. Quindi la tua squadra può dire tutte le parole che vuole..
Che secondo me è meglio che dire Egitto 5 se poi che si collega ad Egitto ce n'è una sola e la squadra non capisce..

Chiamare regola per esperti il fato di poter dire "senza limiti" o "zero"... Insomma...

Egitto 5 vuol dire che almeno una parola legata all'Egitto ci sta. Poi il resto è a cuBo. Se avete sbagliato l'impossibile prima e adesso si deve recuperare... Che senso ha che io dica Egitto 1 se poi al turno dopo gli altri vincono??

Non l'ho chiamata io "regola per esperti" ma chi ha creato il gioco..

Poi io mica ho detto di dire 1.. Ho detto di dire "Egitto senza limiti".. Così la squadra può dire tutte le parole che vuole.. Sta a lei capire quante sono legate ad Egitto..

Non era Egitto 0? Per dare il senza limiti intendo. Ricordavo si dicesse 0 e non "senza limiti"

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 130.00

Messaggioda traico7 » 30 ago 2016, 13:04

computerman ha scritto:
traico7 ha scritto:
Sportacus ha scritto:[quote="traico7"]Quasi nessuno la usa, ma c'è la variante per esperti nel regolamento in cui puoi dire "senza limiti".. Quindi la tua squadra può dire tutte le parole che vuole..
Che secondo me è meglio che dire Egitto 5 se poi che si collega ad Egitto ce n'è una sola e la squadra non capisce..

Chiamare regola per esperti il fato di poter dire "senza limiti" o "zero"... Insomma...

Egitto 5 vuol dire che almeno una parola legata all'Egitto ci sta. Poi il resto è a cuBo. Se avete sbagliato l'impossibile prima e adesso si deve recuperare... Che senso ha che io dica Egitto 1 se poi al turno dopo gli altri vincono??

Non l'ho chiamata io "regola per esperti" ma chi ha creato il gioco..

Poi io mica ho detto di dire 1.. Ho detto di dire "Egitto senza limiti".. Così la squadra può dire tutte le parole che vuole.. Sta a lei capire quante sono legate ad Egitto..

Non era Egitto 0? Per dare il senza limiti intendo. Ricordavo si dicesse 0 e non "senza limiti"

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk[/quote]
0 non l'ho mai usato nemmeno io..
Lo dici per dire che nessuna parola è collegata a quella che hai detto tu..
In poche parole può servire se ti trovassi nel caso in cui le tue parole proprio non riesci a collegarle tra loro ma, di contro, sei in grado di accumunare tutte quelle che non sono le tue..
Sinceramente la trovo una cosa poco pratica e più fuoriaviante che utile..
Quello che dico io, invece, si dice proprio "senza limite"..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Sportacus » 30 ago 2016, 13:06

computerman ha scritto:Non era Egitto 0? Per dare il senza limiti intendo. Ricordavo si dicesse 0 e non "senza limiti"

No.
ZERO è per dire che non c'è nessuna parola che è in relazione a Egitto.
Zero e senza limiti sono due regole diverse, con due paragrafi diversi sul manuale.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda computerman » 30 ago 2016, 13:07

traico7 ha scritto:0 non l'ho mai usato nemmeno io..
In poche parole può servire se ti trovassi nel caso in cui le tue parole proprio non riesci a collegarle tra loro ma, di contro, sei in grado di accumunare tutte quelle che non sono le tue..

Guarda non ci metto la mano sul fuoco perchè ho fatto 4/5 serate in tutto, ma ricordo che 0 vale per il "senza limite" e per il "non centra nulla" (che anche io trovo fuorviante in effetti). Appena sono a casa ricontrollo il regolamento così almeno se ho sbagliato mi correggo :)

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda traico7 » 30 ago 2016, 13:09

computerman ha scritto:

Guarda non ci metto la mano sul fuoco perchè ho fatto 4/5 serate in tutto, ma ricordo che 0 vale per il "senza limite" e per il "non centra nulla" (che anche io trovo fuorviante in effetti). Appena sono a casa ricontrollo il regolamento così almeno se ho sbagliato mi correggo :)

Sono andato a prendere fuori il regolamento prima di risponderti quindi ti posso assicurare che ti sbagli..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda computerman » 30 ago 2016, 13:09

traico7 ha scritto:
computerman ha scritto:

Sono andato a prendere fuori il regolamento prima di risponderti quindi ti posso assicurare che ti sbagli..

E allora non mi resta che dire #odiotraico

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Poldeold » 30 ago 2016, 16:56

Adesso voglio sapere come è andata dopo "Egitto 5" :grin:

http://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda Sportacus » 30 ago 2016, 18:31

Poldeold ha scritto:Adesso voglio sapere come è andata dopo "Egitto 5" :grin:

Male. Non è servito a recuperare.

Però con Aziendale 5 è andata benissimo. Non ricordo tutte le carte, mi pare auto, cena, festa... Insomma prese tutte e 5 :-) Ed erano effettivamente 5 carte collegate, non un 5 perchè bisognava recuperare...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Fenix » 12 nov 2016, 1:27

Riesumo questo topic per un chiarimento sul regolamento.

Una volta che una squadra ha esaurito tutti i tentativi senza mai passare e azzeccando tutte le carte poi passa automaticamente il turno all'altra?
Es. il caposquadra dice: "vegetale: 2". I membri della squadra indovinano 3 carte (le 2 che voleva far indovinare il caposquadra + 1 che recuperano da un indizio precedente), consumando quindi i 3 tentativi. A questo punto continuano loro o passano il turno?
Ultima modifica di Fenix il 12 nov 2016, 2:03, modificato 2 volte in totale.
Offline Fenix
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda steam » 12 nov 2016, 1:38

Passano il turno
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Veterano
Veterano

Re: [[DUBBI] nome in codice

Messaggioda Signor_Darcy » 12 nov 2016, 13:15

steam ha scritto:Passano il turno

Esatto; non è scritto - forse era dato per scontato -, ma è essenziale affinché il gioco abbia senso.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 65.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Re: [[DUBBI] nome in codice

Messaggioda Fenix » 12 nov 2016, 13:28

Signor_Darcy ha scritto:
steam ha scritto:Passano il turno

Esatto; non è scritto - forse era dato per scontato -, ma è essenziale affinché il gioco abbia senso.

Si, sembrava ovvio anche a me ma non si sa mai. Se non fosse stato così ci sarebbe stato un bug stratosferico.
Offline Fenix
Esperto
Esperto

Re: [DUBBI] nome in codice

Messaggioda paperoga » 13 nov 2016, 10:48

Sportacus ha scritto:
computerman ha scritto:Non era Egitto 0? Per dare il senza limiti intendo. Ricordavo si dicesse 0 e non "senza limiti"

No.
ZERO è per dire che non c'è nessuna parola che è in relazione a Egitto.
Zero e senza limiti sono due regole diverse, con due paragrafi diversi sul manuale.

Zero di solito si usa per indicare la parola nera, si da un indizio su quale parola non dire assolutamente
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi