[DUBBI] Navegador

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 14 ott 2016, 18:32

Tiro su questo thread alla luce del mio recente acquisto della nuova ristampa. L'unica cosa che non mi è stata chiara nell'andamento del gioco è il rapporto tra lavoratori e gli edifici. Quando si acquista l'indicatore scende? Es ho indicatore 6 compro una fabbrica scende a 3?
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 17 settembre 2015
Goblons: 0.00
Località: Roma
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda mistake89 » 14 ott 2016, 18:34

No, non scendono.
I lavoratori scendono solamente quando acquisti un privilegio.
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Online mistake89
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: 27 dicembre 2012
Goblons: 40.00
Località: Lucania/Frankfurt am Main

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 14 ott 2016, 18:41

Vediamo se però ho capito, se il mio indicatore è 4 posso comprare (in due turni diversi) un cantiere e una fabbrica? Oppure, indicatore a 4 compro un cantiere ma se volessi fondare una colonia non potrei, giusto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 17 settembre 2015
Goblons: 0.00
Località: Roma
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda mistake89 » 14 ott 2016, 18:45

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Vediamo se però ho capito, se il mio indicatore è 4 posso comprare (in due turni diversi) un cantiere e una fabbrica?
Esatto. Se ne avessi 4+3=7, potresti anche comprare il cantiere navale e la fabbrica nello stesso turno.

Oppure, indicatore a 4 compro un cantiere ma se volessi fondare una colonia non potrei, giusto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sì, potresti fondare una colonia - a patto di avere ovviamente una nave nello spicchio di mappa dove è presente una colonia che puoi acquistare.
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Online mistake89
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: 27 dicembre 2012
Goblons: 40.00
Località: Lucania/Frankfurt am Main

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 14 ott 2016, 18:54

Intanto grazie per le risposte. Però in questo caso a cosa serve spingere l'indicatore fino a 9 se a 5 compro tutto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 17 settembre 2015
Goblons: 0.00
Località: Roma
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda mistake89 » 14 ott 2016, 19:04

Per comprare insieme sia la chiesa che il cantiere navale oppure 3 fabbriche alla volta. O a colonizzare fino a 4 colonie contemporaneamente. Oppure a far soldi (assoldando lavoratori oltre il nono).
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Online mistake89
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: 27 dicembre 2012
Goblons: 40.00
Località: Lucania/Frankfurt am Main

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 14 ott 2016, 19:39

Ora è tutto chiaro, grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 17 settembre 2015
Goblons: 0.00
Località: Roma
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda Naftalino » 14 ott 2016, 21:01

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Tiro su questo thread alla luce del mio recente acquisto della nuova ristampa

Intendi la nuova ristampa in italiano da parte della Cranio? Anch'io sono interessato all'acquisto!
Com'è la qualità dei materiali?
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2473
Iscritto il: 21 agosto 2014
Goblons: 100.00
Località: Genova

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 14 ott 2016, 21:43

Non conoscendo i materiali della precedente edizione non so fare paragoni, mi sembrano dei buoni materiali, il tabellone si piega in tre a foglietto e rimane leggermente sollevato, credo che un po' di partite basteranno a schiacciarlo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 17 settembre 2015
Goblons: 0.00
Località: Roma
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda bibea » 7 nov 2016, 12:32

Finalmente ho anche questo Gerdts! ;)

Chiedo conferme:

- Carta Navegador: tutto chiaro, quando si riceve si ha tempo fino al giro completo di rondella per giocarla, ok. Ad inizio gioco l'ultimo giocatore in ordine di turnio prende la carta Navegador, quando svolge il suo primo turno mette il puzzillo su uno spicchio della rondella e piazza la nave arancione li giusto? Penso sia scontato ma non c'è scritto sul manuale.

- Passaggio di fase: quando una nave supera la prima (o seconda) linea rossa si passa alla fase due (o alla fase 3) alla fine del turno. Ok, ma vuol dire quando il gioco torna al giocatore che ha esplorato giusto? O bisogna tener traccia del primo giocatore a inizio partita e, al di là di chi abbia scavalcato la linea rossa, dopo che l'ultimo giocatore ha finito il turno si passa alla nuova fase?

Grazie ;)
Ultima modifica di bibea il 7 nov 2016, 12:47, modificato 1 volta in totale.
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda IGiullari » 7 nov 2016, 12:41

Per il primo esatto.
Per il secondo, subito dopo l'azione di chi ha esplorato
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 15321
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 2,310.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: [DUBBI] Navegador

Messaggioda bibea » 7 nov 2016, 12:47

IGiullari ha scritto:Per il primo esatto.
Per il secondo, subito dopo l'azione di chi ha esplorato


ah ok, perfetto.

Grazie! ;) :approva:
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda Agzaroth » 7 nov 2016, 12:59

bibea ha scritto:Finalmente ho anche questo Gerdts! ;)

Chiedo conferme:

- Carta Navegador: tutto chiaro, quando si riceve si ha tempo fino al giro completo di rondella per giocarla, ok. Ad inizio gioco l'ultimo giocatore in ordine di turnio prende la carta Navegador, quando svolge il suo primo turno mette il puzzillo su uno spicchio della rondella e piazza la nave arancione li giusto? Penso sia scontato ma non c'è scritto sul manuale.

- Passaggio di fase: quando una nave supera la prima (o seconda) linea rossa si passa alla fase due (o alla fase 3) alla fine del turno. Ok, ma vuol dire quando il gioco torna al giocatore che ha esplorato giusto? O bisogna tgener traccia del primo giocatore a inizio partita e, al di là di chi abbia scavalcato la linea rossa, dopo che l'ultimo giocatore ha finito il turno si passa alla nuova fase?

Grazie ;)

1. esatto.
2. la nuova fase inizia già dal turno del giocatore successivo.

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator
 
Messaggi: 23026
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 15,220.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: [DUBBI] Navegador

Messaggioda jahunterr » 5 gen 2017, 23:49

Piccolo dubbio... nel mercato vendere un bene non vuol dire fisicamente toglierlo dalla propio plancia e metterlo in riserva
Offline jahunterr
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 70
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00

Re: [DUBBI] Navegador

Messaggioda donhaldo » 6 gen 2017, 0:09

jahunterr ha scritto:Piccolo dubbio... nel mercato vendere un bene non vuol dire fisicamente toglierlo dalla propio plancia e metterlo in riserva


Non capisco bene cosa intendi: non ci sono "beni" sulla plancia personale.
Ogni giocatore conquista colonie e costruisce fabbriche, che nella fase di mercato consentono di
vendere e produrre zucchero, spezie ed oro, guadagnando denaro in base alle quotazioni correnti.
Immagine
Online donhaldo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: 24 marzo 2014
Goblons: 100.00
Località: Modena
Utente Bgg: donhaldo

PrecedenteProssimo


  • Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jehuty, nerowolfe e 3 ospiti