Dubbio Setup Le Havre

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Dubbio Setup Le Havre

Messaggioda traico7 » 25 giu 2016, 14:08

Ho cercato in giro ma non ho trovato risposta al mio quesito.

Due frasi del setup si contraddicono a mio avviso e non riesco a capire.
Faccio l'esempio di un setup a due giocatori dove ci sono i classici 3 edifici iniziali e 18 edifici di costruzione.

Il setup dice di selezionare le carte con la spunta a fianco del numero di giocatori (2 in questo caso) e di rimuovere e mettere a fianco dei 3 edifici iniziali quelli con la scritta start. Questa:
Immagine
Nel setup a 2 c'è soltanto quella della foto.
Poi dice di mescolare le carte rimanenti e di fare 3 mazzi UGUALI.
Però mettendo la carta con la scritta START già costruita me ne rimangono 17 di carte. Come faccio a fare 3 mazzi uguali?
Qualcuno è in grado di spiegarmi come si deve fare?
Fino ad ora ho sempre ignorato la scritta START e ho fatto 3 mazzi da 6 carte ciascuno.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Re: Dubbio Setup Le Havre

Messaggioda Mattochedorme » 25 giu 2016, 14:37

la scritta START indica che quella carta è un edificio già costruito (della città) MA nella versione semplificata (START è scritto con lo stesso font vuoto usato per le spunte della versione semplificata).

Se stai giocando la versione completa, la carta va a finire nelle 3 pile da costruzione.
Offline Mattochedorme
Iniziato
Iniziato

Collezione: Mattochedorme
Goblons: 20.00

Re: Dubbio Setup Le Havre

Messaggioda traico7 » 25 giu 2016, 14:53

AAAAAAHHHHHH!!!! Ok.. Grazie mille.. Allora ho sempre giocato bene x fortuna..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari