Dubbio su 3 kings

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Dubbio su 3 kings

Messaggioda stena » 10 mar 2016, 16:13

Una volta usata una carta personaggio va poi posta in cima al mazzo degli scarti oppure in fondo ?
Se uso la carta Mercenario, va posta nel mazzo degli scarti dopo aver giocato le carte azione ?
Offline stena
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Collezione: stena
Messaggi: 202
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona

Re: Dubbio su 3 kings

Messaggioda Crow » 10 mar 2016, 17:20

Ciao,
appena terminato l'uso di una carta, la stessa deve essere posta in cima al mazzo degli scarti. La carta va messa sempre alla fine del tuo round di gioco prima di passare al giocatore successivo. Quindi nel caso del mercenario al termine dell'uso delle carte azione.
Offline Crow
Maestro
Maestro

 
Collezione: Crow
Messaggi: 958
Iscritto il: 08 novembre 2010
Goblons: 260.00
Località: Lucca

Re: Dubbio su 3 kings

Messaggioda stena » 10 mar 2016, 17:32

Perfetto; ti ringrazio.
Offline stena
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Collezione: stena
Messaggi: 202
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona

Re: Dubbio su 3 kings

Messaggioda Crow » 11 mar 2016, 10:43

stena ha scritto:Perfetto; ti ringrazio.


Se hai altri dubbi chiedi pure ;)
Un po' di faq aggiornate le trovi su www.gateongames.com/3-kings/
Offline Crow
Maestro
Maestro

 
Collezione: Crow
Messaggi: 958
Iscritto il: 08 novembre 2010
Goblons: 260.00
Località: Lucca

Re: Dubbio su 3 kings

Messaggioda stena » 24 giu 2016, 14:28

Riapro il post:
Mercenario: il mercenario permette di pescare ed eseguire le carte dalla cima del mazzo azioni.
Mercante: il mercante permette di pescare le carte dal mazzo personaggi o dagli scarti.
Visto che sul mercenario è specificato 'dalla cima del mazzo' mentre sul mercante no, significa che si può pescare una carta da qualunque punto del mazzo ?

Consiglieri a corte: Se il consigliere è già posizionato su un personaggio sul trono , decide se eseguire l'azione oppure saltare questa fase.
Se salta la fase il consigliere lo deve riprendere in mano oppure può decidere di lasciarlo lo stesso sopra il personaggio ?
Offline stena
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Collezione: stena
Messaggi: 202
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona

Re: Dubbio su 3 kings

Messaggioda acidshampoo » 24 giu 2016, 15:05

Una cosa: quando esce l'espansione? Era stato annunciata per il Play e poi non s'è vista.

Il gioco è bellissimo e qua l'aspettiamo con ansia!
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: acidshampoo
Messaggi: 2413
Iscritto il: 13 ottobre 2012
Goblons: 0.00
Località: Arezzo
Utente Bgg: acidshampoo

Re: Dubbio su 3 kings

Messaggioda Crow » 3 ago 2016, 10:13

Ciao. Scusate l'enorme ritardo con cui rispondo ma siamo stati molto presi nell'ultimo periodo.
L'espansione di 3 Kings ha subito e subirà dei ritardi. Contiamo di farla uscire per la prossima Play in un formato che racchiuderà, di fatto, 3 mini espansioni in una sola confezione ad un prezzo veramente incredibile.
Daremo un annuncio dopo Lucca, ma al 99% dovremmo averla in fiera a Play 2017.

A presto,
Mario
Offline Crow
Maestro
Maestro

 
Collezione: Crow
Messaggi: 958
Iscritto il: 08 novembre 2010
Goblons: 260.00
Località: Lucca

Re: Dubbio su 3 kings

Messaggioda Crow » 3 ago 2016, 10:29

stena ha scritto:Riapro il post:
Mercenario: il mercenario permette di pescare ed eseguire le carte dalla cima del mazzo azioni.
Mercante: il mercante permette di pescare le carte dal mazzo personaggi o dagli scarti.
Visto che sul mercenario è specificato 'dalla cima del mazzo' mentre sul mercante no, significa che si può pescare una carta da qualunque punto del mazzo ?

Consiglieri a corte: Se il consigliere è già posizionato su un personaggio sul trono , decide se eseguire l'azione oppure saltare questa fase.
Se salta la fase il consigliere lo deve riprendere in mano oppure può decidere di lasciarlo lo stesso sopra il personaggio ?


Procedo per punti:

1) No il mercante pesca sempre dalla cima del mazzo dalla cima degli scarti.
2) resta sempre sul personaggio. L'unico modo di riprenderlo in mano è che il Re sul Trono venga sostituito in qualunque modo. Fintanto che il re regna, il consigliere lo consiglia :)
Offline Crow
Maestro
Maestro

 
Collezione: Crow
Messaggi: 958
Iscritto il: 08 novembre 2010
Goblons: 260.00
Località: Lucca


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Agzaroth e 0 ospiti