Dune - weekend 1-2/9: ce la faremo a finirlo?

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda pepita » 1 set 2012, 23:12

Scusate ma non riesco a star lontano da sto topic.
Io non partecipo ma consiglio di usare la Voce per riconoscersi e di partire con un buon cocktail di DNA ricombinante.
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda gixx » 1 set 2012, 23:58

pepita ha scritto:Scusate ma non riesco a star lontano da sto topic.
Io non partecipo ma consiglio di usare la Voce per riconoscersi e di partire con un buon cocktail di DNA ricombinante.

Rigorosamente acqua corporea rigenerata. :grin:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Podcast Maker

Messaggioda Viruzzo » 2 set 2012, 0:04

E ricordate: la paura è la piccola morte che porta alla distruzione totale.

Citazioni a parte, mi interesserebbe provare (un'altra volta) il gioco, o anche Rex (che perde l'ambientazione ma riduce la durata ad una cosa fattibile in serata), che mi pare mi avesse detto di avere Ken. Qualcun'altro è interessato, eventualmente?
Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda ardesia » 2 set 2012, 7:22

gixx ha scritto:Rigorosamente acqua corporea rigenerata. :grin:

Tanto, una volta bevuta la modifichiamo chimicamente in quello che vogliamo ;-)

Rex non lo conosco, ma potremmo individuare chi l'ha e usare la Voce per farlo portare i tana e provarlo insieme!!

(ciao Pepita e Viruzzo, che bello incrociarvi anche qua sulle dune!)

:-)
Spazio lasciato intenzionalmente vuoto
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ardesia
Facebook: ardesia flamant

Messaggioda gixx » 3 set 2012, 0:16

Grazie a tutti per la piacevole partita di oggi, spero che il gioco vi sia piaciuto! Ok, mi sono limitato solo ad autoprodurlo, ma lo sento quasi come se fosse un po' mio! :lol:

Per dovere di cronaca, vittoria miracolosa delle Bene Gesserit (me medesimo) che riescono ad allearsi con i Fremen (cherecche), vincendo con loro all'8° turno... Per far scoprire poco dopo che le Bene Gesserit avevano proprio previsto proprio la vittoria del Fremen all'8°! Quindi vittoria in solitario per le subdole Bene Gesserit, che hanno ottenuto quello per cui si erano sforzate con diverse generazioni di incroci genetici. Prima volta che mi capita, ma è una gran soddisfazione, da infamaccio di prim'ordine (scusa ancora cherecche... ;) ).
Una menzione d'onore per il mio amico che ha usato l'Imperatore ed è stato vicinissimo a vincere la partita in solitario, e alla Gilda (ardesia), che, in un'ottimo momento, ha avuto solo la sfortuna di stringere un'alleanza di comodo con l'astro cadente di Shaddam IV.
Gli Harkonnen (Vittek) e gli Atreides (Daniele) sono stati assaliti dagli infidi Imperiali e dall'avida Gilda Spaziale nelle loro fortezze iniziali, e non sono riusciti a rientrare in partita, ma sono stati prontamente vendicati dai Fremen... con le Bene Gesserit che osservavano compiaciute dalle finestre di Habbanya Ridge Sietch.

Spero che vogliate in futuro riprovare una partita con le regole speciali delle fazioni!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda pepita » 3 set 2012, 0:55

Che figo sembra di rileggere il libro ricombinato..
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda ardesia » 3 set 2012, 7:51

pepita ha scritto:Che figo sembra di rileggere il libro ricombinato..

Pepitacaro, tu dici così, ma se ci fossi stato!!

Il gioco è molto bello e interessante di suo come meccaniche, e - come se non bastasse - molto molto ben ambientato! La mappa, i nomi dei luoghi, dei personaggi, degli oggetti, delle azioni, le sequenze, le dinamiche, le caratterizzazioni: tutto fedelissimo al testo, con grande rigore e piacevolissima rotondità!
Forse alcune delle cose che abbiamo fatto erano un po' improbabili nell'universo dune, come l'alleanza Atreides Harkonnen (che mi è piaciuta molto!), ma se si scrivesse un diario di partita potrebbe davvero sembrare uscito dritto da dune!!

Come spesso accade, il gioco scorre molto più agevolmente di quanto non si tema leggendo da soli il regolamento.
Gixx lo sa spiegare in modo semplice ed esaustivo - grazie, sia per questo, sia per tutto lo sbattimento dell'autoproduzione. Hai ben ragione di sentirlo un po' tuo! E complimenti per gli escamotage tecnici! :-)

Grazie anche a tutti gli spietati avversari! Abbiamo avuto una serie di sfortunate coincidenze, che si sono unite ai meccanismi di rientro un po' ostili e ci hanno impedito di godere appieno della crudeltà di alcune fazioni, ma, di mio, devo dire che la soddisfazione di spazzare via una invincibile armata nemica con un'esplosione atomica da laser contro scudo è grande. Ho perso tutta l'armata anch'io, ma ne è valsa la pena! Del resto, come si può osare attaccare la Gilda? Cosa fareste senza le nostre navi? Sareste bruscolini dispersi nello spazio! Tsch! ;-)

Complessivamente, sono usciti troppo pochi vermi dalle sabbie infuocate, rendendo arida la componente diplomatica del gioco, e ci sono stati pochi tradimenti.
La partita è durata relativamente poco, tra le tre e le quattro ore, ma è anche terminata al turno otto di quindici, quindi il rischio che una sera non basti è altissimo...

Non vedo l'ora di giocare di nuovo!
Grazie a tutti :-)
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Messaggioda cherecche » 3 set 2012, 18:53

Onore alle Bene Gesserit che hanno saputo prevedere gli eventi. Ma ricordate tutti che i veri figli di Arrakis siamo noi Fremen e non fatevi illusioni, perché la prossima volta sarete tutti spazzati via dai nostri speziati deserti. C'eravamo quando voi non c'eravate e ci saremo quando voi non ci sarete più.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda Vittek » 3 set 2012, 21:10

Un grazie anche da parte mia e di Daniele, il gioco è veramente molto bello, purtroppo io e lui abbiamo fatto un po' schifo e non siamo più riusciti a tornare in gioco. Vittoria delle Bene Gesserit rubata ai Fremen che, se fosse venuta un turno più tardi, avremmo sventato con le atomiche di famiglia... ma la guerra non si fa con i 'se.'

Tra parentesi, grazie anche per 7 Wonders, l'ho apprezzato molto! E non perchè ho vinto, eh :roll:
Immagine
Online Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda gixx » 3 set 2012, 21:48

cherecche ha scritto:Onore alle Bene Gesserit che hanno saputo prevedere gli eventi. Ma ricordate tutti che i veri figli di Arrakis siamo noi Fremen e non fatevi illusioni, perché la prossima volta sarete tutti spazzati via dai nostri speziati deserti. C'eravamo quando voi non c'eravate e ci saremo quando voi non ci sarete più.

Mi pare di capire che, per la rivincita, i Fremen sono ri-prenotati...
Peccato, mi sarebbe piaciuto provarli... Allora io mi prenoto per gli Harkonnen, con il beneplacito di Vittek. ;)

Vittek ha scritto:Un grazie anche da parte mia e di Daniele, il gioco è veramente molto bello, purtroppo io e lui abbiamo fatto un po' schifo e non siamo più riusciti a tornare in gioco. Vittoria delle Bene Gesserit rubata ai Fremen che, se fosse venuta un turno più tardi, avremmo sventato con le atomiche di famiglia... ma la guerra non si fa con i 'se.'

Vero, anche se il "se" più grosso è stato l'Imperatore che aveva la vittoria in pugno e l'ha buttata sacrificando tutte le unità nell'assalto per la conquista finale... Maccheppeccato!!! :lol:
Comunque, più che aver giocato male, avete avuto un po' di sfiga con le conseguenze degli assalti nelle vostre roccaforti. Ed è vero... rientrare in partita dopo aver perso tutto è molto difficile, soprattutto se gli altri non hanno subito perdite terrificanti (e Fremen, Gilda e Bene Gesserit erano ancora tutti e tre ben in forze a fine partita). Forse questo è un po' un difetto di questo gioco: non ha pietà!

Tra parentesi, grazie anche per 7 Wonders, l'ho apprezzato molto! E non perchè ho vinto, eh :roll:

E' piaciuto anche a me. Avevo un po' di titubanza sulla rigiocabilità, ma una partitina me la rigiocherei volentieri, ora che ho capito come gira...
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda pepita » 3 set 2012, 21:56

ardesia ha scritto:
pepita ha scritto:Che figo sembra di rileggere il libro ricombinato..

Pepitacaro, tu dici così, ma se ci fossi stato!!

Il gioco è molto bello e interessante di suo come meccaniche, e - come se non bastasse - molto molto ben ambientato! La mappa, i nomi dei luoghi, dei personaggi, degli oggetti, delle azioni, le sequenze, le dinamiche, le caratterizzazioni: tutto fedelissimo al testo, con grande rigore e piacevolissima rotondità!
Forse alcune delle cose che abbiamo fatto erano un po' improbabili nell'universo dune, come l'alleanza Atreides Harkonnen (che mi è piaciuta molto!), ma se si scrivesse un diario di partita potrebbe davvero sembrare uscito dritto da dune!!

Come spesso accade, il gioco scorre molto più agevolmente di quanto non si tema leggendo da soli il regolamento.
Gixx lo sa spiegare in modo semplice ed esaustivo - grazie, sia per questo, sia per tutto lo sbattimento dell'autoproduzione. Hai ben ragione di sentirlo un po' tuo! E complimenti per gli escamotage tecnici! :-)

Grazie anche a tutti gli spietati avversari! Abbiamo avuto una serie di sfortunate coincidenze, che si sono unite ai meccanismi di rientro un po' ostili e ci hanno impedito di godere appieno della crudeltà di alcune fazioni, ma, di mio, devo dire che la soddisfazione di spazzare via una invincibile armata nemica con un'esplosione atomica da laser contro scudo è grande. Ho perso tutta l'armata anch'io, ma ne è valsa la pena! Del resto, come si può osare attaccare la Gilda? Cosa fareste senza le nostre navi? Sareste bruscolini dispersi nello spazio! Tsch! ;-)

Complessivamente, sono usciti troppo pochi vermi dalle sabbie infuocate, rendendo arida la componente diplomatica del gioco, e ci sono stati pochi tradimenti.
La partita è durata relativamente poco, tra le tre e le quattro ore, ma è anche terminata al turno otto di quindici, quindi il rischio che una sera non basti è altissimo...

Non vedo l'ora di giocare di nuovo!
Grazie a tutti :-)

Bello ascoltare da te la partita, Ma resa così non fa che titillare l'amor mio proprio. Mi sento escluso e tremendamente curioso, ci darò giù di meningi e non pronostico il futuro ma la tentazione è tremenda.
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Vittek » 3 set 2012, 23:18

Beh, alla fine di sfiga o fortuna in questo gioco ne vedo ben poca, siamo stati annientati perchè avevamo poche difese e, personalmente, all'inizio ho scommesso della spezia su delle carte tradimento quando avrei potuto invece spenderle per sbarcare; ho sbarcato 3 unità sul sitch vuoto all'inizio della partita, senza accorgermi che l'imperatore parte con 0 unità già in gioco e quindi era ovvio che sbarcasse lì di prepotenza... e per di più mi ero dimenticato pure la carità della CHOAM quindi per i primi turni son stato con 2 di spezia quando avrei potuto usarli per sbarcare e riguadagnarli immediatamente... insomma, ho giocato male, mi son scoperto e ho preso una gran tranvata. Secondo me non è sfiga :) L'assenza di alea direi che è un caposaldo di questo gioco e si fa decisamente apprezzare. (L'unico elemento casuale importante sono le carte Tradimento, magari scommetti 5 per un Cheap Hero e non è bello, ma questo è un altro discorso).

Cedo volentieri i mutandoni antigravità del Barone a gixx, dopo due partite in cui non sono riuscito a usare i Traditori (una volta per sfiga, una volta per colpa mia), direi che è ora di cambiare un po'!
Immagine
Online Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda gixx » 3 set 2012, 23:56

Vittek ha scritto:Cedo volentieri i mutandoni antigravità del Barone a gixx, dopo due partite in cui non sono riuscito a usare i Traditori (una volta per sfiga, una volta per colpa mia), direi che è ora di cambiare un po'!

Beh, diciamo che come stazza sono sicuramente il più adatto a ricoprire il ruolo di Barone Harkonnen! :twisted:
Lascio la leggiadra infamaggine delle Bene Gesserit a disposizione di qualcun'altro... 8)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda ardesia » 4 set 2012, 14:00

Ragazzi, a questo punto non ci resta che fissare una data per un'altra sortita tra le dune, tempesta permettendo!
Tipo la prima domenica di ottobre? :-)

Barone Gixx Harkonnen, sei disponibile a graziarci nuovamente mettendo benignamente a disposizone il tuo tempo e il tuo Dune?

Io son rimasta con la sottile frustrazione di avere tanti soldi e poterli sfruttare poco, per via in parte delle carte poco varie e in parte di alcuni errori tattici che ho fatto a inizio partita, per cui riproverei volentieri la gilda, che non mi pare sia molto contesa ;-)
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Messaggioda cherecche » 4 set 2012, 14:30

I fremen sanno aspettare. Gixx se vuoi condurre i figli di Arrakis nel prossimo scontro, io guiderei volentieri le truppe Atreides, Harkonnen o imperiali.
Che ne direste di usare le regole avanzate la prossima volta?
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a TdG Milano: eventi e attività