Dungeon Crawl con tanti dadi e poche carte

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Dungeon Crawl con tanti dadi e poche carte

Messaggioda nakedape » 28 giu 2016, 12:40

Mik ha scritto:@Nakedape: se ai tuoi figli piace Talisman ma tu non lo sopporti, prova Relic se hai occasione (con la variante per livellare).
Le meccaniche di base sono quelle, ma secondo me è più piacevole da giocare. Carte e tabellone e livellamento sono stati studiati meglio.

Grazie del consiglio, ma cerco di portarli sulla retta via...Se fallisco provo Relic. :snob:
In ogni caso l'aspetto per me più insopportabile di Talisman è la durata e la ripetizione continua della stessa solfa tira/pesca. Relic dura meno?
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mik » 28 giu 2016, 12:46

Dura sempre tanto (almeno per me), ma nettamente meno di Talisman.
Chi ha giocato molte partite dice che una volta che si capisce cosa fare, diventa meno casuale e ancora più veloce (tipo 2 ore in 3).
Però bisogna vedere quanta voglia/occasioni si hanno per approfondirlo fino a quel livello.

La mia esperienza da niubbo è che dura sempre tanto per quanto offre (però appunto parlo da giocatore casuale del titolo), ma un abisso da Talisman rispetto a durata e scorrevolezza della partita. (In positivo)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Mod_XXII » 28 giu 2016, 13:25

nakedape ha scritto:la ripetizione continua della stessa solfa tira/pesca.

Se le premesse sono queste stai lontanissimo da Relic. :sisi:
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Graziano70 » 28 giu 2016, 15:54

Ciao ragazzi,dovendo scegliere abbastanza in fretta,per poterlo sfruttare in questo,periodo di ferie e con i bimbi in vacanza ho acquistato Arcadia Quest,la scelta è ricaduta X la presenza massiccia di dadi,per il loro continuo utilizzo(io li adoro ,preferisco il destino alla strategia,forse è perché comincio ad invecchiare e la materia celebrale con me)....X le miniature Deformed adatte anche a cogliere la simpatia dei bimbi.......insomma il dardo è tratto.....speriamo bene....la realtà è che qui nn si è trattato di nessuno regalo X i bimbi visto la fine della scuola,è un regalo per me per poter giocare con loro,calarmi semplicemente in un Dungeon e staccare la spina dalla vita vera che tanto semplice non è!!!!.....altra domanda,ho visto che ci sono anche diverse espansioni,sono meritevoli??....se ne può fare a meno???.....i vari scenari presenti in Arcadia sono longevi???...grazie molte buona giornata
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Collezione: Graziano70
Goblons: 0.00

Messaggioda Mik » 28 giu 2016, 16:09

Intanto gioca con il base.
Poi se ti piace l'aspetto dadoso, aspetta Masmorra che si sviluppa proprio in un dungeon e ha la possibilità di crossover con i pg di Arcadia.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Normanno » 28 giu 2016, 19:03

Graziano70 ha scritto:Ciao ragazzi,dovendo scegliere abbastanza in fretta,per poterlo sfruttare in questo,periodo di ferie e con i bimbi in vacanza ho acquistato Arcadia Quest,la scelta è ricaduta X la presenza massiccia di dadi,per il loro continuo utilizzo(io li adoro ,preferisco il destino alla strategia,forse è perché comincio ad invecchiare e la materia celebrale con me)....X le miniature Deformed adatte anche a cogliere la simpatia dei bimbi.......insomma il dardo è tratto.....speriamo bene....la realtà è che qui nn si è trattato di nessuno regalo X i bimbi visto la fine della scuola,è un regalo per me per poter giocare con loro,calarmi semplicemente in un Dungeon e staccare la spina dalla vita vera che tanto semplice non è!!!!.....altra domanda,ho visto che ci sono anche diverse espansioni,sono meritevoli??....se ne può fare a meno???.....i vari scenari presenti in Arcadia sono longevi???...grazie molte buona giornata

secondo me puoi fare a meno delle espansioni, e continuo a non capire come si faccia a parlare di dungeon associandolo ad Arcadia Quest che è un TEAM BATTLE, non un Dungeon Crawler. Non c'è nessun dungeon da esplorare, nessun tesoro da trovare, nessun mostro nemico: i tuoi personaggi devono eliminare quelli degli altri e nel frattempo cercare obiettivi sulla mappa. A quel punto ti conveniva Super Dungeon Explore, che almeno è quasi un DC ed è superdeformed (ma è in inglese).
Arcadia Quest base non è longevo, non più di tanto, sopratutto nella versione commerciale, però tutto sommato vedere i ragazzi che cercano di uccidersi l'uno con l'altro e uccidere te nel frattempo potrebbe essere divertente.
Per i dadi, si... potresti tentare Masmorra, ma anche qui esiste di meglio.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda Chilavert » 28 giu 2016, 23:58

Arcadia Quest non è un Dungeon Crawler... ma è un gioco, semplicemente, stupendo! :approva:
La scelta è stata ottima... ma però non è e non sarà quello che cerchi... sicuramente i bambini si divertiranno, è un gioco semplice (ma per nulla banale) che con la sua modalità campagna potrà donarti ore e ore di divertimento... passa all'espansione non appena hai spolpato tutto per benino!
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chilavert
Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda Simo4399 » 29 giu 2016, 1:11

AQ piace molto anche a me ma non lo consiglierei in questo contesto: troppo bastardo
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Mik » 29 giu 2016, 7:20

Che poi, secondo me, vista l'età potrebbero pure andare di Descent2. Non ha molte carte da gestire oltre gli equip e con l'app è ora diventato cooperativo e con esplorazione.
Io ho amici che ci giocano con il figlio di 8 anni
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Graziano70 » 30 giu 2016, 13:31

Arrivato ieri,componenti molto belli..mia figlia si è proposta di dipingere le miniature,in questi gg lo proviamo!!!....domanda giusto per fare un po di ordine,quante espansioni ci sono di AQ???....in futuro quale imprenscindibile se ce ne fosse???....grazie ciao e buona giornata
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda Chilavert » 30 giu 2016, 13:36

Graziano70 ha scritto:Arrivato ieri,componenti molto belli..mia figlia si è proposta di dipingere le miniature,in questi gg lo proviamo!!!....domanda giusto per fare un po di ordine,quante espansioni ci sono di AQ???....in futuro quale imprenscindibile se ce ne fosse???....grazie ciao e buona giornata

Attualmente solo Beyond the Grave, che introduce una nuova campagna e alcune cose nuove... espansione grossina con tanta carne al fuoco... e... per ora nient'altro, in attesa d'Inferno e di Pets... o come si chiamava... ma si parla ancora di un sacco di tempo! :snob:
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Graziano70 » 30 giu 2016, 19:07

Grazie!!!....una domanda.....ma voi cosa usate X tenere divise tutte le tessere,carte una volta staccate dai blister???....la mia idea sarebbe di riutilizzare la scatola base del gioco con all'interno le scatolette X utensili vari da elettricista......è fattibile????.......grazie ciao
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda Chilavert » 30 giu 2016, 19:11

Graziano70 ha scritto:Grazie!!!....una domanda.....ma voi cosa usate X tenere divise tutte le tessere,carte una volta staccate dai blister???....la mia idea sarebbe di riutilizzare la scatola base del gioco con all'interno le scatolette X utensili vari da elettricista......è fattibile????.......grazie ciao

Decathlon o equivalente dalle tue parti... sezione dedicata alla pesca... trovi tutto il necessario!
In alternativa, qualsiasi negozio che vende oggetti per il fai da te dovrebbe avere tutti i portaminuterie del caso... per le carte, una bustina di plastica con ziplock va benissimo.
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Graziano70 » 30 giu 2016, 20:44

Grazie ......altra domanda se posso......in qualche modo i vari scenari dei giochi tendete ad abbellirli con oggetti nn di cartone ma miniature plastificate X renderli migliori???....un esempio è Krosmaster Arena che possiedo,i vari oggetti di contorno,vedi le casse in legno,riprodotte in cartone già in fase di assemblaggio mi si sono rovinate,come potrei rimpiazzarli????.....sto pensando anche alle capsule del caffè color marrone :grin: grazie ciao
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda Chilavert » 30 giu 2016, 20:50

Graziano70 ha scritto:Grazie ......altra domanda se posso......in qualche modo i vari scenari dei giochi tendete ad abbellirli con oggetti nn di cartone ma miniature plastificate X renderli migliori???....un esempio è Krosmaster Arena che possiedo,i vari oggetti di contorno,vedi le casse in legno,riprodotte in cartone già in fase di assemblaggio mi si sono rovinate,come potrei rimpiazzarli????.....sto pensando anche alle capsule del caffè color marrone grazie ciao

Non posso aiutarti per questo, sorry... esistono siti che vendono materiali per giochi di ruolo/di società in plastica... scrigni, porte, mobilio... ma non saprei dove spedirti esattamente. :-/
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari