Dungeon Twister

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: R: Dungeon Twister

Messaggioda pippo » 9 apr 2016, 7:08

Agzaroth ha scritto:
DT the card game: non c'entra nulla, lascialo perdere:
https://www.boardgamegeek.com/boardgame ... -card-game

:
dungeon Twister card game è lo stesso identico gioco di dungeon Twister ed in più ha tutte le espansioni incluse. Solo che è in formato carte.
Offline pippo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Re: Dungeon Twister

Messaggioda Agzaroth » 9 apr 2016, 7:15

Sì, ok, ma la meccanica è differente, il gioco è differente.

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,190.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda pippo » 9 apr 2016, 11:12

no la meccanica e' identica. e' proprio lo stesso gioco, stesse regole
Offline pippo
Novizio
Novizio

Messaggioda Agzaroth » 9 apr 2016, 12:11

pippo ha scritto:no la meccanica e' identica. e' proprio lo stesso gioco, stesse regole

hai perfettamente ragione. Sono andato a controllare e mi sa proprio che lo confondevo con un altro gioco. Questa versione si riesce a trovare già a prezzi più abbordabili.

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,190.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Paino75 » 10 apr 2016, 0:27

pippo ha scritto:
Agzaroth ha scritto:
DT the card game: non c'entra nulla, lascialo perdere:
https://www.boardgamegeek.com/boardgame ... -card-game

:
dungeon Twister card game è lo stesso identico gioco di dungeon Twister ed in più ha tutte le espansioni incluse. Solo che è in formato carte.

In che modo riesce ad essere lo stesso gioco ma senza un tabellone? La cosa mi incuriosisce. Potresti approfondire un po' il discorso?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75

Messaggioda Mod_XXII » 10 apr 2016, 12:16

Ci riesce in un modo molto particolare, spiegarlo non è facile perché è tanto originale quanto per niente elegante.
Riuscire a vedere la situazione dei personaggi sulla carte che formano il tabellone non è immediato ed infatti consigliano di usare delle pedine (che non sono incluse).

Ti conviene vedere un video, così capisci. Su BGG trovi i video facilmente.
Vendo Star Wars Destiny
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Tanelorn » 10 apr 2016, 14:17

Stavo pensando che, sebbene le espansioni siano rare e costosissime, se qualche buonanima che le ha facesse delle scansioni a buona risoluzione, si potrebbero pnpare facilmente. In fondo ogni espansione contiene le tiles della stanze (che sono dei quadrati), gli standup dei personaggi e una manciata di pedine. So che non si possono pubblicare sulla TdG, però immagino che una scansione a scopo di utilizzo personale si possa fare :-P
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Goffredo » 11 apr 2016, 10:33

Buongiorno,
avrei una domanda per i più informati.
DT2 differisce molto da DT?
Lo chiedo perchè il regolamento italiano di DT2 non si trova, e magari una prima lettura del regolamento di DT potrebbe semplificarne la comprensione.

Saluti :grin:
Io gioco GOBLIN
Offline Goffredo
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Goblons: 140.00

Messaggioda Mod_XXII » 11 apr 2016, 13:43

Da quanto so io cambia che c'è il regolamento per il gioco in solitario. Poi a parte la grafica e le minia non credo (ma potrei sbagliarmi, lessi l'articolo anni fa) che ci siano altri cambiamenti. Forse anche nuovi personaggi ma le regole base dovrebbero essere le stesse.

In ogni caso se ti leggi il regolamento di DT ti fai sicuramente un'idea.
Vendo Star Wars Destiny
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Goffredo » 12 apr 2016, 17:51

Seguirò il tuo suggerimento.

Proprio oggi ho ritirato (acquisto sul mercatino) dall' utente MPAC71 DT2, (in ottimo stato, intonso) non vedo l'ora di provarlo.

Saluti :grin:
Io gioco GOBLIN
Offline Goffredo
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Goblons: 140.00

Messaggioda MPAC71 » 13 apr 2016, 21:54

Goffredo ha scritto:Proprio oggi ho ritirato (acquisto sul mercatino) dall' utente MPAC71 DT2, (in ottimo stato, intonso) non vedo l'ora di provarlo.

Sono veramente felice di sapere che questo gioco potrà avere "una nuova vita" nelle mani di un amico appena conosciuto! :grin:
Per me é stato un vero piacere incontrarti, Goffredo. Spero che potrai fare delle belle partite con Dungeon Twister 2.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Messaggioda Paino75 » 1 mag 2016, 15:38

Ma volendo acquistare Dungeon Twister the Card Game come traduzione del regolamento in italiano si può utilizzare tranquillamente quella di Dungeon Twister oppure no? Ho visto che qui in Tana si trova solo il regolamento in inglese di Dungeon Twister the Card Game e purtroppo non in italiano :piange:
Cosa ne pensate in generale di Dungeon Twister the Card Game? Merita?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75

Messaggioda yon » 2 mag 2016, 9:55

MichyLo ha scritto:Io l'avevo preso proprio nel mercatino tempo addietro, con tutte le espansioni tranne le ultime due… a 20€ :Straeyes: :sava73:
(sì, l'ho detto per fare invidia :mibullo:, bannatemi pure ora :hihi: )

A me lo hanno regalato. :sisi: :asd:

Gioco bellissimo, niente è lasciato al caso e una mossa falsa può pregiudicarti la partita (ecco perché la paralisi da analisi). Ovviamente dipende dal tipo di giocatore che sei, ma se gli scacchi non ti dispiacciono questo gioco fa per te.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi