E' possibile l'Amore Eterno?!

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Messaggioda Amaryllis » 3 mag 2005, 3:11

ugoslave ha scritto:Stavo per accodarmi alla fila di persone che cercano di illustrare l'invisibile bicchiere mezzo pieno, ma riflettendo con più calma sono giunto a una conclusione:
in parte invidio Amaryllis e Noctua, mi appaiono come due persone che hanno saputo guardare oltre, che hanno vissuto delle esperienze per le quali sono in grado di avere una visione più completa, non per forza distorta.
Ma proprio per questo mi sento di dire, in quanto sognatore, che il giorno in cui troveranno l'amore sarà quello più bello e più grande in assoluto!
Siete coraggiose e forse non ve ne accorgete, dai vostri post mi pare di intuire che state cercando realmente di comprendere al meglio voi stesse e che non vi state rassegnando (al contrario di tante altre persone che non avrebbero neanche la forza di intervenire in questa discussione).
Ma in questa egoistica ricerca della comprensione e della solidità vi state preparando al prossimo tentativo.
Avrete le idee più chiare, forse sarete più schizzinose e pretenziose, ma giungerà il momento della persona giusta (che potrebbe anche essere un ex incompreso).

Grazie ugoslave! :grin:
Sicuro però che non ci sia un po' di rassegnazione?

Concordo con eddie: spesso un sentimento esiste e non lo si riconosce, od intervengono altri fattori che ce ne fanno avere una percezione ridotta od amplificata. :-(
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Amaryllis
Goblons: 10.00

Messaggioda rporrini » 3 mag 2005, 8:15

ugoslave ha scritto:Per spiegarmi meglio: conosco una persona che vive la sua storia d'Amore in un rapporto di schiavitù ma che dice di essere felice cosi. Probabilmente la persona che ha trovato sarà la sua compagna per la vita, perchè per come lo conosco io è l'unico modo che ha di condurre una relazione e per quanto possa sembrare assurdo, non è cosi facile trovare una donna disponibile a schiavizzarti per tutta la vita ;)

E' facile trovare una donna disposta a schiavizzarti (quasi tutte lo fanno! :lol: ), difficile è trovare quella che lo dichiara.
Badate bene, so per certo che esiste anche il caso opposto.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Falcon » 3 mag 2005, 11:59

rporrini ha scritto:
ugoslave ha scritto:Per spiegarmi meglio: conosco una persona che vive la sua storia d'Amore in un rapporto di schiavitù ma che dice di essere felice cosi. Probabilmente la persona che ha trovato sarà la sua compagna per la vita, perchè per come lo conosco io è l'unico modo che ha di condurre una relazione e per quanto possa sembrare assurdo, non è cosi facile trovare una donna disponibile a schiavizzarti per tutta la vita ;)

E' facile trovare una donna disposta a schiavizzarti (quasi tutte lo fanno! :lol: ), difficile è trovare quella che lo dichiara.

Per quanto mi riguarda conosco più donne che tendono ad avere un effetto annullante sul proprio uomo, piuttosto che il contrario. In questi casi, tendo a dare la colpa di quanto succede più al sottomesso di turno che alla parte "dominante", a volte quasi inconsapevole dell'effetto deleterio che sta avendo sull'altra persona :-(

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Collezione: Falcon
Goblons: 3,284.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda eddie » 3 mag 2005, 16:15

Falcon ha scritto:
rporrini ha scritto:

Per quanto mi riguarda conosco più donne che tendono ad avere un effetto annullante sul proprio uomo, piuttosto che il contrario. In questi casi, tendo a dare la colpa di quanto succede più al sottomesso di turno che alla parte "dominante", a volte quasi inconsapevole dell'effetto deleterio che sta avendo sull'altra persona :-(

dell'iconsapevolezza non sarei tanto sicuro......credo che in un numero abbastanza elevato di casi vi sia anche la malizia.............
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Collezione: eddie
Goblons: 0.00

Messaggioda mork » 3 mag 2005, 17:08

Falcon ha scritto:Per quanto mi riguarda conosco più donne che tendono ad avere un effetto annullante sul proprio uomo, piuttosto che il contrario. In questi casi, tendo a dare la colpa di quanto succede più al sottomesso di turno che alla parte "dominante", a volte quasi inconsapevole dell'effetto deleterio che sta avendo sull'altra persona :-(

Io invece ho avuto conferme del contrario.
Comunque è vero che spesso chi ha la posizione "dominante" non si rende proprio conto di quello che fa, spesso è il solo modo che concepisce di "amare".
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: mork
Goblons: 470.00

Messaggioda Falcon » 4 mag 2005, 12:00

mork ha scritto:
Falcon ha scritto:Per quanto mi riguarda conosco più donne che tendono ad avere un effetto annullante sul proprio uomo, piuttosto che il contrario. In questi casi, tendo a dare la colpa di quanto succede più al sottomesso di turno che alla parte "dominante", a volte quasi inconsapevole dell'effetto deleterio che sta avendo sull'altra persona :-(

Io invece ho avuto conferme del contrario.
Comunque è vero che spesso chi ha la posizione "dominante" non si rende proprio conto di quello che fa, spesso è il solo modo che concepisce di "amare".

e questo è triste... :-(

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Collezione: Falcon
Goblons: 3,284.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Bella bolgia!

Messaggioda Angiolillo » 5 mag 2005, 17:35

Siccome è una bella bolgia, dico anche io la mia.

Che non è mia:

"L'amore è eterno finché dura"
(Arthur Bloch, "La legge di Murphy")

Dopodiché, a volte siamo noi che duriamo meno di lui per cui l'effetto finale è che sembri eterno. Più spesso muore prima di noi: ma poi ne nasce un altro, subito o dopo un più o meno congruo intervallo, per cui buona così. E tanti auguri a chi se ne va, e in bocca al lupo anche a chi decide di lasciar andare (del resto, è impossibile decidere il contrario). Sono momenti a volte un po' duri, ma che ci fanno diventare bambini grandi.

Saluti a tutti,

A.
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Collezione: Angiolillo
Goblons: 2,440.00

Messaggioda Amaryllis » 5 mag 2005, 19:38

Non fa una grinza! :lol:
Concordo pienamente... :grin:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Amaryllis
Goblons: 10.00

Messaggioda Angiolillo » 5 mag 2005, 20:23

Amaramaryllis che ride e sorride!

Che piacere. Valeva la pena di partecipare al thread, allora... ;)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Galdor » 5 mag 2005, 21:00

O mio Dio! 8-O Angiolillo, il geniale autore di -tra le altre cose- La Guerra dell'Anello che partecipa a questa profonda riflessione! E' un onore e uno scoop.. :oops: ;) :lol:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Galdor
Goblons: 1,600.00

Messaggioda ugoslave » 6 mag 2005, 2:15

Galdor ha scritto:O mio Dio! 8-O Angiolillo, il geniale autore di -tra le altre cose- La Guerra dell'Anello che partecipa a questa profonda riflessione! E' un onore e uno scoop.. :oops: ;) :lol:

di tutti gli esempi che potevi fare mi sa che hai beccato quello meno azzecato ;)
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Collezione: ugoslave
Goblons: 340.00

Messaggioda Angiolillo » 6 mag 2005, 9:42

Uh beh... in effetti no, le due Guerre dell'Anello che conosco sono una di Richard Berg e una di Di Meglio - Maggi - Nepitello. Ho fatto una Battaglia dei Cinque Eserciti, apparsa su varie fanzine e poi su Kaos 50.
Forse in questo thread potremmo citare soprattutto "La Prima Volta di Andrea Angiolino", mio regolamento alternativo di Kupido per principianti... (la testata diceva proprio così, "La Prima Volta di Andrea Angiolino", mettendo di fila titolo e autore con un effetto un po' bizzaro).
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Athafil » 6 mag 2005, 18:10

Ciao Andrea, che ah creato WINGS OF WAR comunque :grin: e tantissimi altri giochi comunque :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Per la storia dell'amore:
io continuo a dire che l'amore ce lo portiamo dentro e che resta dentro di noi.
L'amore è belllo da vivere e da crescerci assieme. Sta a noi nutrirlo e a fralo crescere. Se ne hai il coraggio continua sempre, riscoprendolo ogni giorno.

Anche adesso sono triste ma anche molto felice allo stesso tempo. La vita mi ha fatto provare l'esperienza di amore che ho vissuto e che mi ha fatto star bene e mi ha dato delle belle esperienze

Adesso lo vivo in un'altra forma e continuo a essere felice e non divento cinico e amarageggiato perchè sono stato ferito. La gioia vale molto più del dolore.

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Collezione: Athafil
Goblons: 260.00

Messaggioda the_goblin » 6 mag 2005, 18:20

Signori, non vorrei interrompere le vostre otto pagine di thread sull'amore, ma nessuno si è accorto che le Questioni Filosofiche sono all'interno della sezione Gioch dei forum?

Questo significa che si dovrebbero trattare questioni filosofiche relative ai giochi, come avveniva all'inizio. Per interessante che possano essere altre questioni filosofiche, come magari questa, non dovrebbero trovare spazio nella sezione di forum destinata ai giochi.

Vi inviterei quindi a una maggiore attenzione, con particolare riferimento al moderatore che doveva accorgersi da tempo di queste cose. Riterrei quindi opportuno lo spostamento di questo ed altri eventuali topic fuori tema nelle aree destinate a discussioni non inerenti ai giochi.
The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: the_goblin
Goblons: 18,260.00

Messaggioda dawnstorm » 6 mag 2005, 18:30

Pienamente d'accordo. Che ne dite di spostare tutti thread "incriminati" nella sezione chiacchiere & Co.?
Offline dawnstorm
Novizio
Novizio

Collezione: dawnstorm
Goblons: 0.00

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni filosofiche