E se gli avengers fossero un gruppo di D&D?

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Blog piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

E se gli avengers fossero un gruppo di D&D?

Messaggioda Regulus » 30 ago 2014, 2:33

Immagine

Intraprendiamo un esperimento mentale e facciamo girare le nostre celluline celebrali nerd. Pronti?

Quante volte ci siamo chiesti come ricreare un personaggio di un film, di una serie, di un libro nei nostri giochi di ruolo? Io mi ricordo di aver tentato svariate volte di ricreare i cavalieri dello zodiaco in GURPS quando avevo 15 anni, talvolta con un buon grado di successo.

Quello che faremo adesso è un processo simile con un piccolo ma... tenteremo quindi di ricreare i personaggi degli Avengers dentro Dungeons&Dragons, usando per comodità la versione 3.5/Pathfinder ma l'idea è quella di trasporli in modo che ne sia rispettata la filosofia di base, non tanto l'effettiva riproducibilità. In particolare la domanda a cui tenteremo di rispondere è : se ognuno degli Avengers giocasse a D&D un personaggio che, nei modi di agire e di pensare, gli somiglia di più, quale PG sarebbe?

...LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO...
Offline Regulus
Babbano
Babbano

Collezione: Regulus
Goblons: 10.00

Re: E se gli avengers fossero un gruppo di D&D?

Messaggioda Normanno » 30 ago 2014, 8:58

Da Moderatore:
Ho spostato il thread qui in "blogger", perché essendo un link ad un blog, va in questa sezione qui.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Torna a Siti e Blog dedicati ai giochi