Ecco fin dove arrivano i preconcetti umani...

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda Jehuty » 15 mag 2012, 13:58

salkaner ha scritto:Quando alle superiori dicevo che leggevo Asimov il mio prof di italiano mi considerava un decerebrato, o quasi.

Qualche anno fa, quando insegnavo, un collega, per parlar bene di un allievo, mi diceve "ma legge fantasy!" :grin:

Forse oggi saper leggere è un indicatore culturale...

Alle superiori, mentre il prof. di italiano ci stava facendo lezione, si mise a parlare degli autori che avevano messo le basi dei vari filoni...

Prof.: "...poi ci fu Lewis, che scrisse..."
Io: "Il Monaco..."
Prof.: "Eh??"
Io: "Ehm... sì... Lewis non scrisse il Monaco? Uno dei primi, se non il primo romanzo gotico?"
Prof.: "Sì!! Ma come fai a saperlo?!?"
Io: "Ho letto il libro..."
Prof.: "Perché, tu leggi?!?!?!"

Bho, saranno stati i capelli lunghi fino alla vita, l'aspetto e l'abbigliamento da metallaro perennemente incazzato che avevo all'epoca... non so. Ma pare che la cosa sorprese non poco il mio profe, anche perché la mia media di lettura annua dei libri, era tipo il doppio della più assidua lettrice della classe bella/brava/buona...

Almeno mi diede sempre un 6 politico in orale senza mai interrogarmi una sola volta :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Sephion » 16 mag 2012, 10:34

kukri ha scritto:
...entrambi non sono nemmeno da considerare. considerali come una risma di carta caduta in una pozzanghera.

:biggrin_sm: Sephion "Ti adoro!" :grootknuffel:

grazie, troppo buono :grin:
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda kadaj » 17 mag 2012, 16:16

simox ha scritto:
kadaj ha scritto:A tutt'oggi mia madre, per farmi un pensierino che sa che mi è gradito, mi ha regalato una raccolta di "Sturmtruppen"..

Ach, dannati fumetten... :lol:

ehm... Kadaji, ti ho mai detto quanto io ti voglio bene :twisted: ?

Ih ih ih... :grin:
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie