Ecco fin dove arrivano i preconcetti umani...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Ecco fin dove arrivano i preconcetti umani...

Messaggioda simox » 24 apr 2012, 12:29

Ieri mattina stavo leggendo le Sturmtruppen di Bonvi.

Ora, sul treno ci stavano dei ragazzi che, molto fugacemente, mi lanciavano occhiate "diversamente benevole" e iniziavano a mormorare "Sta leggendo Topolino..."

No comment 8-O

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00

Messaggioda Gurgugnao » 24 apr 2012, 12:38

Ah beh, io ero peggio.... :grin:
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus
Su Goblin Sadru - Filologus

Goblons: 270.00

Messaggioda Fabmat » 24 apr 2012, 13:15

Simone, Sturmtruppen e Bonvi sono due "cult"!

Non disprezzare troppo quei ragazzi: in una società che propina TV spazzatura e calcio a tutte le ore del giorno e della notte come vuoi che crescano i ragazzi se non c'è nessuno in famiglia che li "istruisce"?

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Goblons: 780.00

Messaggioda pepita » 24 apr 2012, 13:30

Fa male che non abbiano capito cosa stavi leggendo, ma la loro ignoranza non è solo colpa loro.
Mia figlia al corso di spagnolo ha conosciuto le strisce di Mafalda e quando a casa ne ha parlato le ho mostrato il mio librone Tutta Mafalda, ne è rimasta deliziata e se lo sta leggendo tutto.
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Betty » 24 apr 2012, 19:43

Si vede che i ragazzi di oggi sono palesemente ignoranti in materia! Non si può confondere le Sturmtruppen con Topolino!! 8-O Comunque non te la prendere troppo, c'è ben di peggio.
Ama le piccole cose, perchè quando saranno passate ti accorgerai che erano grandi.
Offline Betty
Babbano
Babbano

Goblons: 400.00

Messaggioda Sephion » 11 mag 2012, 17:35

ormai non è affatto inopportuno dire che la cultura sta finendo nel .....
la tv è uno strazio indicibile e siti come facebook vengono utilizzati per riempirli di minchionate. E' veleno per la mente a mio parere!
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda Montecristo9 » 11 mag 2012, 18:29

Ho 24 anni ma conservo ancora con affetto i vari numeri dell'opera di Bonvì che collezionai da ragazzino...
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Messaggioda kadaj » 12 mag 2012, 15:46

A tutt'oggi mia madre, per farmi un pensierino che sa che mi è gradito, mi ha regalato una raccolta di "Sturmtruppen"..

Ach, dannati fumetten... :lol:
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda simox » 13 mag 2012, 16:05

kadaj ha scritto:A tutt'oggi mia madre, per farmi un pensierino che sa che mi è gradito, mi ha regalato una raccolta di "Sturmtruppen"..

Ach, dannati fumetten... :lol:

ehm... Kadaji, ti ho mai detto quanto io ti voglio bene :twisted: ?

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00

Re: Ecco fin dove arrivano i preconcetti umani...

Messaggioda Galdor » 13 mag 2012, 17:39

simox ha scritto:Ora, sul treno ci stavano dei ragazzi che, molto fugacemente, mi lanciavano occhiate "diversamente benevole" e iniziavano a mormorare "Sta leggendo Topolino..."

Dai, Simox, questa è una Bellissima notizia!!! :idea:

Vuol dire che quei ragazzi conoscono Topolino!! ;) :lol:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00

Messaggioda TeOoh » 14 mag 2012, 11:10

c'entra e non c'entra con l'argomento. ma ieri ho scoperto che mio cugino (seconda media) non ha MAI sentito parlare di salgari!
cioè, non nel senso dell'autore, ma proprio "sandokan" "il corsaro nero" "tremal naik".... mai sentiti!
ovviamente ho provato quindi ad approfondire con le domende su Verne e... la tristezza si è impadronita di me!

secondo me quei libri sono stati tra i più belli che ho letto in quell'età! trovi di tutto: avventura, fantasia, intrighi, amore... e sono la porta migliore per stimolare la tua fantasia, la capacità di immedesimazione!
ma quindi, i ragazzi di oggi, una volta che superano la parte (chi la affronta ovvio) di Geronimo stilton... vanno subito a moccia?
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda gavhriel » 14 mag 2012, 11:26

Passano a Twilight (se passano), anche se non so se sia da considerare meglio o peggio di Moccia.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Sephion » 14 mag 2012, 14:47

gavhriel ha scritto:Passano a Twilight (se passano), anche se non so se sia da considerare meglio o peggio di Moccia.

senza cattiveria, ma entrambi non sono nemmeno da considerare. considerali come una risma di carta caduta in una pozzanghera.
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda kukri » 14 mag 2012, 19:51

...entrambi non sono nemmeno da considerare. considerali come una risma di carta caduta in una pozzanghera.

:biggrin_sm: Sephion "Ti adoro!" :grootknuffel:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda salkaner » 15 mag 2012, 13:37

Quando alle superiori dicevo che leggevo Asimov il mio prof di italiano mi considerava un decerebrato, o quasi.

Qualche anno fa, quando insegnavo, un collega, per parlar bene di un allievo, mi diceve "ma legge fantasy!" :grin:

Forse oggi saper leggere è un indicatore culturale...
Offline salkaner
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Goblons: 70.00

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi