Ed ora quanti ne abbiamo? Le nostre collezioni aggiornate

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Ed ora quanti ne abbiamo?

1-100
23
49%
101-500
21
45%
501-1000
2
4%
1001-1500
0
Nessun voto
1501-2000
0
Nessun voto
2001-2500
1
2%
2501-3000
0
Nessun voto
oltre 3001!
0
Nessun voto

Voti totali : 47

Messaggioda demian » 28 ott 2011, 15:50

aledrugo1977 ha scritto:oddio....meno di 200! Ma rientrare nello scaglione fino a 500 fa un po' tremare i polsi!

E anche il portafoglio trema :lol:

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Collezione: demian
Goblons: 230.00

Messaggioda demian » 28 ott 2011, 15:56

Madazam ha scritto:160, ma sulla tana non aggiorno il profilo da 2 anni.
Ero arrivato verso i 230 in un momento di entusiasmo per il semplice motivo che di solito compro i giochi da tavola in euro e dei prezzi convenienti in US e la facilita' di scambio.
Poi ho riacquistato il senno e ho iniziato a vendere un sacco di roba creandomi un bel gruzzolo per acquisti futuri vendendo eurogames non disponibili in US in determinati momenti o giochi fuori produzione a prezzi molto alti.
Conto di scendere a quota 100 e fare compravendita in attivo in modo da avere sempre disponibilita' per nuovi acquisti senza toccare i conti familiari :)

Wow, che bella strategia economica! Riuscirò a seguirla anche io? Boh!

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Collezione: demian
Goblons: 230.00

Messaggioda glassa84 » 28 ott 2011, 16:03

meno di 30 ed in aumento...ma sempre con un occhio al portafogli! :roll:
Offline glassa84
Veterano
Veterano

Collezione: glassa84
Goblons: 0.00

Messaggioda Madazam » 28 ott 2011, 16:35

demian ha scritto:
Madazam ha scritto:160, ma sulla tana non aggiorno il profilo da 2 anni.
Ero arrivato verso i 230 in un momento di entusiasmo per il semplice motivo che di solito compro i giochi da tavola in euro e dei prezzi convenienti in US e la facilita' di scambio.
Poi ho riacquistato il senno e ho iniziato a vendere un sacco di roba creandomi un bel gruzzolo per acquisti futuri vendendo eurogames non disponibili in US in determinati momenti o giochi fuori produzione a prezzi molto alti.
Conto di scendere a quota 100 e fare compravendita in attivo in modo da avere sempre disponibilita' per nuovi acquisti senza toccare i conti familiari :)

Wow, che bella strategia economica! Riuscirò a seguirla anche io? Boh!

Si, ma ci sono parecchi fattori da considerare: di solito scambio il 70% e vendo il 30% della mia collezione. Scambiare e' molto piu' vantaggioso dato che si scambia considerando prezzo pieno o maggiore. Ovviamente il giocho/i devono essere in condizioni buone.
Devi avere una collezione di un certo numero (credo dai 50/70 in su) in modo da creare un ricambio continuo senza smettere di giocare e con una certa rotazione avrai giochi OOP. Ovviamente devi anche seguire BGG parecchio per vedere cosa e' OOP e in odore di ristampa da vendere subito. Pero' se in collezione hai solo giochi tipo Carcassone, Ticket to ride, ecc. Credo che dovrai aspettare 20 anni e piu' per darli via almeno in paro.
Considera anche i giochi che non vuoi vendere, riducono la rotazione. Io ad esempio non considero nessun gioco incedibile. Tutto ha un prezzo ed alla fine sono solo giochi.
Considerare qualche gioco di miniature collezionabili: acquistano valore col tempo. Io ho pezzi di Axis and allies miniatures, Axis and Allies war at sea, Heroclix, Star Wars, Heroscape e tutti quasi mai gicati, ma alcuni pezzi hanno raggiunto cifre da 10/20 dollari.
Puntare su giochi un po' di nicchia e a tirature basse. Tipo i giochi GMT,ecc. Ad esempio, ho dato via un Twilight struggle a 60 dollari e ora ho ordinato la versione 2011 a 40. D-Day omaha beach: comprata una copia e ottenuta una seccessiva tramite scambio e vendute uno a 60 e un altro scambiato per 2 giochi dal valore di 40 ognuno.
Considerare giochi che non piacciono, ma con un valore piu' alto futuro: ho dreadfleet, non credo che il gioco mi piacera', pero' le miniature si. Comunque non escludo che se il gioco non mi piaccia, di darlo via fra qualche anno sicuramente ad un prezzo maggiore dei 95 dollari pagati.
Inoltre in Italia le spese di spedizione sono il doppio che qui, quindi scoraggiano parecchio.
Altra cosa che in Italia non c'e': gli yard sale o i garage sale. Ho trovato alcune chicche: una delle prime edizione di Candy Land degli anni '50 e un Hero quest incompleto a 2 dollari rivenduto ad 80.

Si puo' fare, ma ti devi sbattere parecchio.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Collezione: Madazam
Goblons: 150.00

Messaggioda Inuyasha » 28 ott 2011, 17:53

Io ne ho circa 260
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Inuyasha

Messaggioda Khronos » 28 ott 2011, 20:52

Anche io ne ho sui 250 ma sono impossibilitato ad aggiornare la mia collezione anche perchè mancano o le schede o recensioni della tana, e sinceramente non è che il pensiero o il tempo di farle mi entusiasma........e poi non mi reputo capace di recensire un gioco da tavola ,perchè credo che per farlo bisogna sviscerarlo bene in modo da recensirlo senza preconcetti.....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Collezione: Khronos
Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan
Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan
Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Khronos » 28 ott 2011, 21:22

Se il Boss è d'accordo posso preparare alcune schede di gdt mancanti in tana e lasciare il compito di recensirli a persone + capaci di me........dando la possibilità ad alcuni utenti di aggiornare le proprie collezioni in tana......Fatemi sapere.......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan
Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan

Messaggioda Simone » 28 ott 2011, 22:35

Khronos ha scritto:Se il Boss è d'accordo posso preparare alcune schede di gdt mancanti in tana e lasciare il compito di recensirli a persone + capaci di me........dando la possibilità ad alcuni utenti di aggiornare le proprie collezioni in tana......Fatemi sapere.......

E' una cosa che si e' sempre fatta, quindi puoi farla anche tu ;-)
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Khronos » 28 ott 2011, 22:44

simone ha scritto:
Khronos ha scritto:Se il Boss è d'accordo posso preparare alcune schede di gdt mancanti in tana e lasciare il compito di recensirli a persone + capaci di me........dando la possibilità ad alcuni utenti di aggiornare le proprie collezioni in tana......Fatemi sapere.......

E' una cosa che si e' sempre fatta, quindi puoi farla anche tu ;-)

Bene ragazzi allora mi metto subito a lavoro.......
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Pey » 31 ott 2011, 9:01

Sto per arrivare alla 40ina :-)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Collezione: Pey
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda ziogio77 » 31 ott 2011, 10:59

67... :lol:
Offline ziogio77
Iniziato
Iniziato

Collezione: ziogio77

Messaggioda foxmul84 » 9 nov 2011, 6:03

Io aggiorno sempre la mia lista, ma non aggiungo le espansioni... proprio per tenere il conto dei titoli che ho!

Mi mancano le schede/recensioni di "Fabula", "Earth Reborn" e "Dreadfleet"...
It can't rain all the time!
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Collezione: foxmul84
Goblons: 420.00

Messaggioda Normanno » 9 nov 2011, 8:06

697 se non me n'è sfuggito qualcuno, ma rallenterò clamorosamente gli acquisti, perchè non ho più spazio.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Precedente

Torna a Questioni filosofiche