Edge of tomorrow

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Edge of tomorrow

Messaggioda Johan » 1 giu 2014, 22:36

Non mi aspettavo molto, invece il film è filato via liscio e divertente.

Ritmo alto, alcune belle idee, buon livello di tensione e un pizzico di umorismo che non guasta. Un mix fantascientifico ben confezionato. Però quegli ultimi 3 minuti... :alcolico:
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Re: Edge of tomorrow

Messaggioda aledrugo1977 » 2 giu 2014, 1:16

Mah idee davvero poche.
Presente "Ricomincio da capo" di Harold Ramis con Bill Murray? Quello su Il Giorno della Marmotta...

Beh tutto ciò che di carino c'è in Edge of Tomorrow viene da lì. Finale discutibile ma vabbeh.

Thy fallen, thou shall rise
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Collezione: aledrugo1977
Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Re: R: Edge of tomorrow

Messaggioda Johan » 2 giu 2014, 20:33

Sì grazie, conosco il film che citi. Mi pare un po' troppo tranchant il tuo giudizio...

Vediamo che dicono gli altri.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda aledrugo1977 » 2 giu 2014, 21:37

Oh beh è solo la mia umile opinione ovviamente.

Se non mi ha convinto, specie il finale...non ha senso che dica il contrario. Poi massimo rispetto a chi è piaciuto molto così come a chi lo disprezza. No? :D

Thy fallen, thou shall rise
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Collezione: aledrugo1977
Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda The_LoneWolf » 3 giu 2014, 18:52

Spoiler:
Mi è piaciuto molto visivamente/fotograficamente,
le scene di "guerra" iniziali mi hanno malinconicamente ricordato Starship Troopers.

Mi è quasi piaciuto, seppur poco abbozzato, il background degli alieni in questione, seppur poi approfondito pari a 0.

Carine anche quelle 2/3 scenette ironiche.

Quello che odio di sti film è il paradosso temporale, è una delle poche cose del mondo del cinema che non sopporto (odio anche la saga di Terminator per questo :asd: ), e basandoci l'epilogo del film sopra non riesco a farmelo piacere fino in fondo.
Quindi il film non sono riuscito a farmelo piacere, diciamo come aledrugo sono stato "deluso" dal finale e/o secondo tempo in generale.

In sostanza l'ho guardato piacevolmente come film in se ma non ne sono rimasto soddisfatto.
Emily Blunt ha quel qualcosa che mi muove sempre qualcosa :asd: poi in versione soldatessa aggressiva sempre sudata :oops:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Jehuty » 7 giu 2014, 17:22

Visto e piaciuto :sisi:

Non ha nulla di innovativo, la trama come già detto è presa da altri film, però tutto sommato quasi due ore che mi son passate senza nemmeno rendermene conto.
Deluso anche io per il finale...

Spoiler:
Vabbé, è bello avere l'happy end ma serio... torna indietro di 2 giorni e l'omega è morto? Qualcosa sfugge...

Come trovo un pò strano che sappia i cacchi e smazzi di tutta la squadra...
In che circostanze, anche dopo 500 prime giorni di conoscenza, potevano dirsi determinate cose? O.o

Vabbé è hollywoooooooood, son tt fighi e belli! Almeno nel vuoto ho visto ultimamente un film decente c'è :snob:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Re: R: Edge of tomorrow

Messaggioda Morg » 7 giu 2014, 20:56

Ancora non l'ho visto, volevo solo sottolineare come il film sia l'adattamento di una light novel di Hiroshi Sakurazaka, "all you need is kill".
Al massimo è quella che ha ripreso tematiche gia trattate altrove :D

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda AleK » 8 giu 2014, 1:27

Qualcuno mi spiega...

Spoiler:
...come faceva la ragazza a sapere di aver perso il potere??? O_o
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda Jehuty » 8 giu 2014, 1:57

Spoiler:
Bhè anche Tom lo 'sentiva' che non ce l'aveva più...
più che altro mi domando quando lui chiede a lei:
"E se provassi a darlo a te?"
"Ci ho provato in tutte le maniere!"
Quindi lei ha tentato di riprenderlo scopando con tutti, o voleva darlo a qualcun altro, quindi dandola a tutti?
Cambiando l'ordine degli addendi, sempre di quello si parla :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda AleK » 8 giu 2014, 2:10

Uhm, non mi convince appieno, perché...

Spoiler:
lui era già stato condizionato dal racconto di lei sulle trasfusioni e aveva una fifa matta di morire. In quelle condizioni avrebbe "sentito" di aver perso il potere anche se il sangue fosse stato attaccato al braccio di un altro. :asd:

Comunque, i film che distruggi la base e muoiono tutti gli alieni, mi hanno un po' stufato. :sisi:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda Jehuty » 8 giu 2014, 2:43

Bhè dei buchi ne ha, eccome...

Spoiler:
dimmi in quale vita tu diresti ad uno che hai conosciuto quel giorno chi era la tua maestra di seconda elementare, e che quando ti sgridava ti pisciavi sotto...

tolto questi 'buchi' che ormai fanno parte del cinema, come film ripeto che mi è piaciuto, scorre veloce, molti altri sono na palla di piombo attaccate alle tue...
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Simo4399 » 8 giu 2014, 10:01

visto anche io ieri sera: in generale condivido le vostre impressioni, ma....

Spoiler:
....secondo me il buco di sceneggiatura piu' grosso e' nelle scene in cui prendono il prototipo. Visto che in allenamento andavano di reset alla grande, perche' non resettare anche dopo aver messo le mani sul prototipo e averlo provato?
Che bisogno c'era di tutto l'inseguimento in auto con annessa perdita del "dono"? Gli bastava trovar una stanza tranquilla dove prendersi 5 minuti per provarlo e poi via di reset per andar diretti sull'obiettivo finale, no?
Immagino gli sceneggiatori se la siano giocata cosi' per far perdere il "dono" a Tom e conseguentemente girare l'attacco finale con il carico psicologico di non aver una seconda chance, ma se cosi' e' se la son giocata davvero male (io almeno non ho percepito un aumento di drammaticita').

Sull'happy end a tutti i costi preferisco calar un velo pietoso. Molto piu' dignitoso anche solo un reportage (tipo quello di intro) che conferma il successo della missione piuttosto che il salto a -2 gg per far la scena alla ufficiale e gentiluomo :pippotto:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda Jehuty » 8 giu 2014, 13:21

Spoiler:
Bhè no, stanno scappando in macchina e non sanno bene che farne, lui dice 'non siamo mai arrivati fino a qui' e poi la seconda volta sa che li stanno aspettando e fuggono, poi alla disperata lo utilizzano 'al volo' e poi li fermano, imo :look:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Simo4399 » 8 giu 2014, 14:00

Jehuty ha scritto:
Spoiler:
Bhè no, stanno scappando in macchina e non sanno bene che farne, lui dice 'non siamo mai arrivati fino a qui' e poi la seconda volta sa che li stanno aspettando e fuggono, poi alla disperata lo utilizzano 'al volo' e poi li fermano, imo :look:

Spoiler:
fuggono in auto dopo aver gia' provato a uscir dall'ingresso principale lasciandoci le penne.
giacche' la stai gia' rifacendo, e chissa' quante altre volte a giudicare dai dialoghi e dalle piroette per entrare, prova subito il prototipo!
Anzi meglio: sai che ti aspettano fuori (sei gia' morto nel tentativo di uscire) e che probabilmente non faranno irruzione nell'ufficio del generale per non metterne in pericolo la vita. Per cui perche' non provarlo direttamente li'? Avendo cura d tener il ciccione sotto tiro in caso tenti qualcosa. In fondo a loro servono solo 5 minuti per acquisire le info. Dopodiche' il reset resta la via di fuga migliore
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda Jehuty » 8 giu 2014, 19:08

Spoiler:
Bhè come ho scritto, 'non sapevano che fare', forse volevano prima tornare dal dottore meccanico [e qui... non condividi la teoria di uno scienziato lo mandi a lavorare al tornio? srsly?] btw imo è una delle pecche minori della trama...

Altro esempio di buco: Lui è un reclutatore e lo mandano in prima linea? per la serie, non abbiamo più nessuno, mandiamo chi capita :rotfl:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Prossimo

Torna a Cinema & Tv