[Balena Ludens] Eldritch Horror dissezionato!

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Blog piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

Messaggioda CptWasp » 30 giu 2014, 9:57

Ciao amici, in anteprima nazionale abbiamo recensito Eldritch Horror versione ITA (Giochi Uniti)!

http://www.balenaludens.it/2014/eldritch-horror/

E qui si apre il dibattito: voi che ne dite, la pensate come Angelo oppure "copiare" Arkham Horror è stata un'operazione blasfema che causerà l'ira degli Antichi?
CptWasp

Co-autore del blog Balena Ludens www.balenaludens.it: recensioni di giochi da tavolo, articoli for dummies e molto altro VENITE A TROVARCI! Anche su FB e twitter!
Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Collezione: CptWasp
Goblons: 0.00
Utente Bgg: CptWasp
Twitter: balenaludens

Re: [Balena Ludens] Eldritch Horror dissezionato!

Messaggioda kagliostro » 30 giu 2014, 15:24

Complimenti per l'articolo.... però non è giusto, voi ce l'avete già...... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Collezione: kagliostro
Goblons: 30.00
Birra fan

Messaggioda CptWasp » 1 lug 2014, 9:53

kagliostro ha scritto:Complimenti per l'articolo.... però non è giusto, voi ce l'avete già...... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Tranquillo l'attesa è quasi finita... ci hai già giocato? (alla versione FFG intendo)
CptWasp

Co-autore del blog Balena Ludens www.balenaludens.it: recensioni di giochi da tavolo, articoli for dummies e molto altro VENITE A TROVARCI! Anche su FB e twitter!
Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Messaggioda kagliostro » 1 lug 2014, 10:45

CptWasp ha scritto:
kagliostro ha scritto:Complimenti per l'articolo.... però non è giusto, voi ce l'avete già...... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Tranquillo l'attesa è quasi finita... ci hai già giocato? (alla versione FFG intendo)

No, ma da estimatore di Lovecraft e di Arkham Horror, credo proprio che mi piacerà... Insomma vado sul sicuro... :grin:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda CptWasp » 1 lug 2014, 11:20

kagliostro ha scritto:
CptWasp ha scritto:

No, ma da estimatore di Lovecraft e di Arkham Horror, credo proprio che mi piacerà... Insomma vado sul sicuro... :grin:

Io sono stato un grandissimo giocatore di AH... non dico come bravura, ma come tempo dedicato! e si prova una stranissima sensazione davanti a EH... all'inizio quasi di scetticismo, nel mio caso.
Inoltre secondo me EH copia anche da un altro gioco che conosco bene: Fortune and glory della FFG. Anche lì il planisfero, i viaggi, le avventure nelle città e nei posti più remoti...

Però alla fine di una partita non si può non ammettere che EH è davvero molto ben concepito: sia AH che F&G sono giochi lunghissimi e pieni di eccezioni e casi dubbi, mentre EH è molto più lineare e chiaro. Angelo ci ha giocato molto più di me, per scrivere la recensione, io ho fatto ancora troppe poche partite per esprimere un giudizio finale, ma per ora concordo con Angelo su tutto.
CptWasp

Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Messaggioda kagliostro » 1 lug 2014, 11:53

Io già sbavo.... :snob: :snob: :snob:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda CptWasp » 1 lug 2014, 11:58

kagliostro ha scritto:Io già sbavo.... :snob: :snob: :snob:

Come un protoshoggoth!!!
CptWasp

Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Messaggioda kagliostro » 1 lug 2014, 12:30

CptWasp ha scritto:

Come un protoshoggoth!!!

Ahahahahahahah, comunque l'ho appena acquistato e domani sarà fra le mie mani... :clap: :clap: :clap:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda CptWasp » 1 lug 2014, 13:37

kagliostro ha scritto:
CptWasp ha scritto:

Come un protoshoggoth!!!

Ahahahahahahah, comunque l'ho appena acquistato e domani sarà fra le mie mani... :clap: :clap: :clap:

Ok poi dopo la prima partita vieni a dirci cosa ne pensi!
CptWasp

Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Messaggioda kagliostro » 1 lug 2014, 14:35

Sarà fatto... :approva:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda Simone » 2 lug 2014, 11:45

Complimenti ad Angelo!

Un vero peccato non vedere tanti articoli come questo in Tana, a memoria mi vengono in mente solo quelli di Agz degni di nota e con un taglio serio

Una vera fortuna invece avere dei blog dove leggerli ^_^

Noto con piacere che le foto di Balena Ludens non sono mai dei copia-incolla da BGG, ma le realizzano loro; in tanti altri blog blasonati, che hanno scritto di Eldritch, non si sono nemmeno sforzati di fare due clic sullo smartphone.

In questa golden age di bloggers e gdt, dove chiunque ha una tastiera scrive, gli unici che ammettono e ringraziano di ottenere copie dei giochi (giustissimo gratificare il proprio lavoro!) recensiti, sono ancora una volta i grandi cetacei.

Gli altri (tutti i più visitati) che prendono buoni sconto sugli store ad ogni tot di articolo o che ricevono copie omaggio non dicono mai nulla ...

Sono i dettagli che fanno la differenza nel giornalismo ludico, dove si millantano professioni di ludologia e curricula gonfiati da paroloni e fatti non sempre verificabili

Grandi Balene!

- Nella vita occorre mettere dei paletti -

Vlad Tepes III di Vallacchia
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda CptWasp » 2 lug 2014, 13:58

Simone ha scritto:Complimenti ad Angelo!

Un vero peccato non vedere tanti articoli come questo in Tana, a memoria mi vengono in mente solo quelli di Agz degni di nota e con un taglio serio

Una vera fortuna invece avere dei blog dove leggerli ^_^

Noto con piacere che le foto di Balena Ludens non sono mai dei copia-incolla da BGG, ma le realizzano loro; in tanti altri blog blasonati, che hanno scritto di Eldritch, non si sono nemmeno sforzati di fare due clic sullo smartphone.

In questa golden age di bloggers e gdt, dove chiunque ha una tastiera scrive, gli unici che ammettono e ringraziano di ottenere copie dei giochi (giustissimo gratificare il proprio lavoro!) recensiti, sono ancora una volta i grandi cetacei.

Gli altri (tutti i più visitati) che prendono buoni sconto sugli store ad ogni tot di articolo o che ricevono copie omaggio non dicono mai nulla ...

Sono i dettagli che fanno la differenza nel giornalismo ludico, dove si millantano professioni di ludologia e curricula gonfiati da paroloni e fatti non sempre verificabili

Grandi Balene!

Grazie Simone, a nome mio e degli altri autori di Balena Ludens: consideriamo le tue parole il più bel riconoscimento del nostro lavoro.
CptWasp

Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Messaggioda Simone » 2 lug 2014, 15:47

È mia prerogativa evidenziare certe differenze "occultate" dietro ai sipari del teatrino dei mendicanti, che è l'invaso dei "fun boyz" del GdT in Italia; tronfi ludologi/esperti/giurati che fanno marchette a destra e a manca per avere l'ultima uscita dell'industria del cartone colorato

Anyway...

per fortuna non siete tutti così ^_^

Ci metto dentro anche Agz, che da sempre ha la mia stima

Buon lavoro Balene ^_-

Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda balena63 » 2 lug 2014, 16:00

Grazie Simone!
Non scriviamo su TdG solo perchè la nostra storia ha voluto che ci conoscessimo altrove

In quasi tutte le recensioni 2014 di giochi multiplayer a mia firma è determinante il contributo dei Goblin di Forlì e Cesena. Per Eldritch Horrror, ad esempio, Cthuhlu in persona credo stia ancora sgranocchiando le ossa mie e dei gemelli dell'ultima partita fatta prima di scrivere la recensione :-) ...

Non e' questione di gusti, di hobbies comuni, di competenze o di chissà cosa: il cemento che ci unisce si chiama entusiasmo!
Ultima modifica di balena63 il 2 lug 2014, 16:19, modificato 2 volte in totale.
Offline balena63
Iniziato
Iniziato

Collezione: balena63

Messaggioda Simone » 2 lug 2014, 16:06

Non scrivete su TdG, perchè la home è ridicola e perchè ha una visibilità pari a rovigo ad ottobre di notte e aggiungo che fino ad ora non ho ancora capito se esiste un organigramma di redazione.

In più ti garantisco che se il vostro blog non fosse stato mosso da vera passione (cosa che manca nel mondo del volontariato ludico...siamo più sul mercenario/fatto ad virga canis), la TdG forlivese non vi avrebbe mai appoggiato.

Quindi vi siete meritati ogni nostra piccola collaborazione, che infine altro non è che giocare con Angelo. Nulla di speciale o di pernicioso ^_^

Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Prossimo

Torna a Siti e Blog dedicati ai giochi