Elenco Story-Driven, passati e futuri (i legacy e gli altri)

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Elenco Story-Driven, passati e futuri (i legacy e gli al

Messaggioda Poldeold » 28 lug 2016, 10:16

7th continent ha un'affinità con TIMES Stories perché si possono salvare le partite (visto che sembri durare molto). Per il resto ci sono diverse carte che rendono variabili le avventure. Quindi non è un caso di "One shot". Chiaramente, come anche in Above and Below, è possibile forse ricordarsi alcune carte e alcuni percorsi. Però dal momento che c'è una serie abbastanza nutrita anche di eventi speciali che si pescano quando richiesto, ciò rende le partite differenti una dall'altra.

OT

Il sistema di gioco cmq mi sembra molto innovativo. Schiaccia in modo preponderante l'occhiolino al sistema dei librogames.

Fine OT

http://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Collezione: Poldeold
Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda tika » 28 lug 2016, 10:35

Forse dovremmo aspettare commenti di qualcuno che lo ha giocato, prima è difficile.
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda number21 » 31 lug 2016, 10:39

Sportacus ha scritto:
number21 ha scritto:7th continent potrebbe rientrare in questa categoria? Non c'ho mai giocato, quindi la mia è solo un'ipotesi

Se ho ben capito lo spirito di questo post, no. 7th continente è rigiocabilissimo direi e quindi escluso. (altrimenti avrei proposto This War of Mine)

Quindi sia 7th continent che This war of mine non sono proprio story driven one-shot? Da quello che ho capito qui si parla solo di giochi che hanno una storia come può essere quella di un libro, di un film o di un videogame della Telltale o della Quantic Dream per intenderci.
Offline number21
Babbano
Babbano

Collezione: number21
Goblons: 0.00

Messaggioda Sportacus » 31 lug 2016, 13:41

number21 ha scritto:Quindi sia 7th continent che This war of mine non sono proprio story driven one-shot? Da quello che ho capito qui si parla solo di giochi che hanno una storia come può essere quella di un libro, di un film o di un videogame della Telltale o della Quantic Dream per intenderci.

No, one-shot proprio no.

In 7th continent hai pioù maledizioni che puoi o meno inserire nel gioco, hai più personaggi con cui affrontare il gioco, più carte che peschi per lo stesso luogo o per lo stesso evento. E' una specie di libro-game riciocabile, va.

This War of Mine, fra il libro degli eventi, la app con altri eventi ancora possibili etc. etc. ogni partita è diversa.

Tragedy Looperm, che ho già proposto, è invece molto più simile a film o libro.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Collezione: Sportacus
Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda number21 » 18 set 2016, 10:53

Direi che all'elenco si può aggiungere: Mansions of Madness 2nd Edition.
Offline number21
Babbano
Babbano

Collezione: number21
Goblons: 0.00

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari