[Balena Ludens] Epic Resort

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

[Balena Ludens] Epic Resort

Messaggioda balena63 » 25 mag 2015, 0:45

Epic Resort: ovvero un paradiso tropicale a misura di Eroe fantasy. Se state prenotando per le ferie estive non potete non leggere la nostra recensione!
http://www.balenaludens.it/2015/epic-resort/
Offline balena63
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Re: [Balena Ludens] Epic Resort

Messaggioda Lleyenor » 25 mag 2015, 9:41

Ho acquistato il gioco, dopo la partita demo alla Play e non molto tempo fa, ne ho fatta un'altra in tre giocatori..forse per il fatto di aver cercato di bilanciare sempre tra turisti e soldi, è durata un po' troppo a mio parere per il tipo di gioco.. :pippotto:

Ragionandoci su, mi è parso capire che sia meglio continuare ad alternare turni in cui punti tutto sui turisti per prendere oro e poi in quello successivo te ne freghi del mantenerli, per incassare l'ospitalità e così via..

A causa del fatto che il mazzo del porto, seppur mischiato, a relegato le apparizioni dei mostri tutte sull'ultimo terzo della partita, proprio in quel frangente vi è stata un'accellerazione della durata e la mia povera amica che si ritrovava come prima giocatrice di turno, si è vista distruggere 3 turni di fila quasi tutto <:-(

Ho acquistato le bustine per protegger le carte (dato che vengono ripetutamente mescolate), salvo riscontrare che non stanno più negli alloggiamenti previsti dalla confezione :muro: ..non capisco perché non prevedono uno spazio maggiore nella stessa :-G

Il gioco cmq è semplice da imparare ed ha una bella grafica, sul rapporto quantità materiale/prezzo però mi sembra un poco alto :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda luca78 » 25 mag 2015, 12:22

Ciao a tutti: sono l'autore della recensione su Balena Ludens!
Sulla durata sono in parte d'accordo: in verità non capita sempre, però a volte negli ultimi turni si avverte una certa stanchezza (specialmente in 2 o 3). Ho letto in giro che c'è chi consiglia (soprattutto se si gioca in pochi e/o con neofiti e/o si ha poco tempo a disposizione) di togliere il mazzo dei mostri di 3° livello: in effetti, avevo adottato questa soluzione per una prima partita introduttiva e in meno di un'oretta si chiude tutto e fila liscia come l'olio. Per le sleeve, hai usato delle premium? Perché con quelle economiche sottiline non ho riscontrato problemi.
Ultima modifica di luca78 il 25 mag 2015, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Offline luca78
Babbano
Babbano

Twitter: luca78

Messaggioda peppe76 » 25 mag 2015, 13:45

Forse piuttosto che togliere il mazzo di 3 liv è meglio togliere un tot di mostri da tutti e 3 i livelli.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda Lleyenor » 25 mag 2015, 13:47

luca78 ha scritto:Per le sleeve, hai usato delle premium? Perché con quelle economiche sottiline non ho riscontrato problemi.

Ho preso le ultra-pro 2[sup]5/8"[/sup]x 3[sup]5/8"[/sup] :sisi: i bordi mi si incastrano e piegano..
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda luca78 » 25 mag 2015, 15:56

@Peppe76: l'idea di ridurre i mostri complessivamente non sembra male. Come ho sottolineato nel post precedente, io questa "epurazione" l'ho adottata solo in una partita introduttiva, per contenere il livello di difficoltà oltre alla durata. Francamente, eliminare dei mostri in una partita "completa" temo che possa sbilanciare il gioco, soprattutto nei turni cruciali in cui si iniziano a costruire le attrazioni di 3° livello: certo è che ogni variazione sul mazzo mostri andrebbe testata con una bella dose di partite (io infatti nella recensione non ho proposto nessun rimedio, perché non ne ho trovato nemmeno uno che mi convincesse al 101%).
@Lleyenor: purtroppo credo che i separatori vengano progettati ottimizzando i materiali standard inclusi nella scatola, pertanto spesso non tengono in considerazione le diverse tipologie di sleeve, portaminuterie, ecc. Io, per puro gusto personale, tendo a preferire un'interno ben organizzato e magari un po' "sacrificato", piuttosto che la scatola "open space" in cui tutto gira, rotola e si disgrega...
Offline luca78
Babbano
Babbano

Twitter: luca78

Messaggioda Lleyenor » 25 mag 2015, 16:03

luca78 ha scritto:Io, per puro gusto personale, tendo a preferire un'interno ben organizzato e magari un po' "sacrificato", piuttosto che la scatola "open space" in cui tutto gira, rotola e si disgrega...

Quello anche io..ma in un gioco come questo, non metter le bustine alle carte, vuol dire rovinarle ben presto..e non è che possa imbustarle e sbustarle ogni volta che le tiro fuori dalla scatola o le rimetto dentro :consola:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lord » 27 mag 2015, 13:51

Le bustine sottili entrano. Quelle premium non credo
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda pjojo » 28 mag 2015, 0:22

In merito alla durata della partita, consiglio di rimuovere 1-2 carte mostro per livello, come detto da peppe76. E' una soluzione che secondo noi funziona bene. Poi è chiaro che provando ciascun gruppo può avere una sensazione diversa in base alla modifica
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
TdG Organization

• Pubblicita`

Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi