Episodio III - Ho visto la luce... o meglio l'oscurità

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda Lambo » 8 mag 2005, 20:14

Lobo, ti chiedo solo di dirmi una cosa, cui penso nessuno potrà obiettare alcunchè: Episodio III è una scemata per bambini (commercialmente senza dubbio molto valida) come, a mio giudizio, Episodio I (JaJarBin [o come si chiama] compreso), ovvero ha una struttura ed una trama effettivamente + complessa e fascinosa (come, a mio parere, Episodio IV, V, VI e, solo in parte, Episodio II)?
Perchè non mi attraggono + di tanto le mirabili scene di computergrafica (anche se non fanno male!), e mi piacerebbe che in questo ultimo episodio della doppia trilogia si sia effettivamente tornati allo spirito della prima.
Offline Lambo
Goblin Tetrapiloctomus
Goblin Tetrapiloctomus

TdG Moderator

Collezione: Lambo
Goblons: 40.00

Messaggioda rouge91 » 8 mag 2005, 21:28

Ma allora lokkate sto post se non volete sapere com'è il film
Peter: Se piace piace, se non piace PIACENZA!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Collezione: rouge91
Goblons: 0.00

Messaggioda Lobo » 9 mag 2005, 10:57

C'è della trama e c'è anche molta "azione".
Grazie a dio Jar Jar (o similaria) non lo si vede praticamente mai.
A tutti quelliche parlano di spoiler e finale dico, ma avete visto Guerre Stellari?

E' ovvio che qui c'è qualcosa che non sappiamo e che non vi dico, ma se avete visto la prima triologia (episodi da 4 a 6 ovvero L'impero colpisce ancora ed il Ritorno dello Jedi) non credo che ci siano dei misteri da svelare.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Messaggioda eddie » 9 mag 2005, 14:54

i8l fatto è che non ho visto la prima trilogia :verysmile:
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Collezione: eddie

Messaggioda rouge91 » 9 mag 2005, 21:43

Eddie la prima trilogia è stupenda devi vederla :grin: :grin: :-o
il migliore Luke Skywalker :lol: :lol:
Peter: Se piace piace, se non piace PIACENZA!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Collezione: rouge91

Messaggioda rporrini » 9 mag 2005, 22:00

Allora, a questo punto devo raccontare il mio rapporto con la serie in questione.
Ai tempi ancora non sapevo che avrei fatto questa collezione, ma ero intenzionato a far entrare la serie di Guerre Stellari nella mia collezione di MUST non visti.
Ma di questa collezione parlerò in altra sede.

Comunque non avendo visto "Guerre Stellari" ed essendomi altresì perso "L'impero colpisce ancora" stavo quasi per farcela.
Sennonché sono stato preso mentre stavo per filarmela alla chetichella quando uscì "Il ritorno dello jedi", dal trio sardanapalo, Sandro e Andrea che mi hanno portato in questo cinema, in prima fila per giunta, tanto che ogni tanto dovevo spostarmi per far passare qualche astronave.

Insomma da quel momento non ho potuto fare a meno di seguire questa serie di cui sono entusiasta.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Colharion » 9 mag 2005, 22:05

eddie ha scritto:i8l fatto è che non ho visto la prima trilogia :verysmile:

ERETICO MALEDETTO ERETICO PURIFICATI CON LA VISIONE CONSECUTIVA DEI SACRI TRE FILM. Comunque, il migliore è Han Solo, grande!
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Collezione: Colharion
Goblons: 10.00

Messaggioda Raistlin » 9 mag 2005, 22:26

Colharion ha scritto:Comunque, il migliore è Han Solo, grande!

Quoto! :grin:

Comunque spero particolarmente in questo terzo episodio, anche perchè i primi due non mi hanno detto nè lasciato granchè...

[OT] ...e spero facciano uscire l'espansione del gioco da tavolo 'Star Wars Epic Duels'!!!!! Il gioco più bello del mondooooooooo! (appassionati dei primi cinque film: PRENDETE QUEL GIOCO, FIDATEVI!)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda eddie » 9 mag 2005, 22:38

Colharion ha scritto:

ERETICO MALEDETTO ERETICO PURIFICATI CON LA VISIONE CONSECUTIVA DEI SACRI TRE FILM. Comunque, il migliore è Han Solo, grande!

scusate...ma non sono un grande cultore del film.....non ne riesco ad apprezzare la bellezza.....per me è molto meglio una sana spartoria stile fra mafiosi condita da attori eccelsi in stile "padrino"(ovviamente 8) )

se mi volete spiegare perchè ,oltre agli effetti speciali, è un bel film ne sarei felice :grin:
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda Necros » 10 mag 2005, 20:37

ERETICOOOOOOOOOO
come cavolo non hai fatto a vederla! Io sto prestando i DVD alla mia prof di lettere che non li aveva mai visti..eddie sei l'unico essere a non aver visto al triologia(almeno una volta)!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros

Messaggioda Necros » 10 mag 2005, 20:38

rouge91 ha scritto:Eddie la prima trilogia è stupenda devi vederla :grin: :grin: :-o
il migliore Luke Skywalker :lol: :lol:

scherzi lord fener rimane sempre lord Fener! Poi anche yoda e Obi- Wan fanno la loro porca figura!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Necros » 10 mag 2005, 20:45

eddie ha scritto:se mi volete spiegare perchè ,oltre agli effetti speciali, è un bel film ne sarei felice :grin:

Anche il padrino è un bellissssssimo film...!

Ma guerre stellari e tutto un altro genere(e ci credo :grin:) ... sai io è da quando avevo 4 anni che ho visto la triologia per la prima volta eppure non ti so spiegare perchè dovresti andarlo a vedere.. probabilmente perchè l'episodio IV ha rivoluzionato il mondo del cinama (penso!)
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda eddie » 10 mag 2005, 20:45

Necros ha scritto:

ERETICOOOOOOOOOO
come cavolo non hai fatto a vederla! Io sto prestando i DVD alla mia prof di lettere che non li aveva mai visti..eddie sei l'unico essere a non aver visto al triologia(almeno una volta)!

eretico?

senza offesa...ho visto la trilogia del signore degli anelli e i "primissimi" due episodi usciti 3 e 4 anni fa di star wars...mi è piaciuto molto di più il signore degli anelli, e sinceramente non capisco cosa ci troviate di tanto bello.
probabilmente,ripeto,sono io che non capisco,se mi spiegate mi fate un piacere :grin: (poi stop all'ot)
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda mork » 10 mag 2005, 23:41

eddie ha scritto:eretico?

No eddie non ti preoccupare, i gusti sono gusti.
Per esempio io non ho mai visto nemmeno uno dei film sul Padrino e vivo benissimo senza. ;)
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: mork
Goblons: 470.00

Messaggioda eddie » 11 mag 2005, 0:16

mork ha scritto:
eddie ha scritto:eretico?

No eddie non ti preoccupare, i gusti sono gusti.
Per esempio io non ho mai visto nemmeno uno dei film sul Padrino e vivo benissimo senza. ;)

appunto.....
Offline eddie
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema & Tv