Eragon / Eldest

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Messaggioda Caoslord » 3 set 2007, 22:25

carino ma trooooopppppo copiato e benale!!!! ;) :grin:
Demoralizzare il nemico colpendo di sorpresa, spargendo terrore, sabotando e uccidendo. Così si vinceranno le guerre.
Offline Caoslord
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda Methoz » 8 set 2007, 23:34

Puretide ha scritto:Cmq paolini ha veramente copiato tutto, ci manka solamente che l'elfa che ha salvato in realta sia sua sorella!!! :lol: :lol: e che alla fine morzan suo padre sia vivo ed alla fine uccida Galbatorix perke suo figlio e in difficolta!!! :lol: :lol: a parte gli skerzi questa sara la trama...

Sull'elfa ci starebbe benissimo. Altrimenti perchè non ha fatto nascere una bella storia d'amore per bambini pacioccosi? Inoltre scommetto che sarà Murthag(o come cavolo si scrive), cioè darth wader, a uccidere galbatorix-palpatine.
Offline Methoz
Maestro
Maestro

Messaggioda Marco » 8 set 2007, 23:45

pur essendo effettivamente una scopiazzatura di vari fantay, ecc, devo dire che mi ha colpito la sua spiegazione per la magia, che in altri libri tipo il signore degli anelli, che è un best seller del fantasy, vengono tralsciate enormemente...per il resto è un libro per undicenni!!!e il prezzo a cui lo vendono è una vera ladrata!!anche se ho visto la versione tascabile, o sbaglio che costa 8 euro, giusto?anche se sono sempre tanti per quel libro...
Offline Marco
Babbano
Babbano

Goblons: 50.00

Messaggioda Methoz » 8 set 2007, 23:57

Nel signore degli anelli la magia è un capolavoro: è tutta basata sul concetto di potere; se io ho il potere di fare qualcosa lo faccio, se non ce l'ho non ci tento nemmeno o vengo sconfitto...invece se i bambini non si mettevano a giocare a dire parole arcane paolini non era contento...
Offline Methoz
Maestro
Maestro

Messaggioda Marco » 9 set 2007, 0:16

sì, è vero anche questo, ma tipo in eragon l'unica cosa senzata è che non puoi usare la magia come ti pare, c'è un limite...
Offline Marco
Babbano
Babbano

Goblons: 50.00

Messaggioda Methoz » 9 set 2007, 13:05

La magia del sda è piena di limiti. Pensa solo a gandalf che non può aprire ortanc, bombadil che non ha poteri oltre la foresta, e così via.
Offline Methoz
Maestro
Maestro

Messaggioda McAllister » 9 set 2007, 21:35

in generale, la magia in sda è assai più limitata di tutta la magia fantasy in genere...cioè, i poteri non sono direttamente visibili(non si vedono palle di fuoco attraversare campi di battaglia, nè dozzine di guerrieri cadere di colpo per un incantesimo)è una magia più fine, legata più al canto o alla possanza personale che a parole di potere, ed i suoi efffetti sono spesso più deboli degli incantesimi da saga fantasy ma più maestosi e duraturi, davvero secondo me la magia perfetta, magica in tutto e per tutto
La fanteria non ha bisogno di copertura: la fanteria è la copertura!
Offline McAllister
Veterano
Veterano

Messaggioda SmOnCiO » 2 nov 2007, 11:57

secondo me Eldest e Eragon i libri sono bellissimi mi aspettavo di trovare un film decente ma ho trovato una me**a spaziale nn complimenti al regista.
Offline SmOnCiO
Babbano
Babbano

Messaggioda Puretide » 9 dic 2007, 1:34

ma uscirà si o no il terzo libro?
Immagine "Finalmente un momento di relax..."
Offline Puretide
Esperto
Esperto

Messaggioda Aenarion » 9 dic 2007, 17:30

Non si sa un tubo! Cmq a momenti vado a farmi il cavaliere dei draghi alto elfo... :lol: :lol: :lol:
Offline Aenarion
Esperto
Esperto

Messaggioda tomicdec » 8 gen 2009, 19:41

il terzo libro è uscito e si chiama Brisingr. io l'ho preso perchè ho letto i primi due.

Doveva chiamarsi Empero ed iniziare con la E ma l'autore ha previsto un quarto libro.

Il primo mi è piaciuto , in fondo è un opera di un 15enne e poi scivolava via bene dato che era un susseguirsi di eventi.

il secondo è molto più lento e pare sia stato scritto per esser meglio trasposto sul grande schermo.

Il film Eragon è stato deludente ma non era facile fare un film non molto lungo senza perder qualcosa.
Offline tomicdec
Veterano
Veterano

TdG Organization

Goblons: 16.00
Utente Bgg: tomicdec
Yucata: tomicdec

Messaggioda zerobabau » 8 gen 2009, 23:06

adoro il genere fantasy premetto questo.

ho letto eragon perché un amico mi disse era un libro carino per essere stato scritto da un 15enne. eldest è stata la curiosità di vedere il proseguo a farmelo acquistare e già inizia a perdere colpi... brisingr (il 3°) è uscito da alcuni mesi ed è abbastanza piatto, ma avendo ormai letto i primi 2 col cavolo che non arrivo fino in fondo alla faccenda e quindi mi papperò anche il 4.

diciamo che la storia è in fase calante e speriamo finisca quanto prima. peccato perché il primo libro per averlo scritto a 15 anni prometteva bene...

il film, se il libro è sufficiente... è un c****a pazzesca!mai visto nulla di peggio...
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00

Messaggioda Lobo » 3 mar 2009, 16:22

Ci sarà un motivo se la Fox ha sospeso -per ora- la produzone dei capitoli successivi di quello che pensavano sarebbe stato il loro Harry potter...

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 12,102.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ

Messaggioda Proto77 » 5 mar 2009, 22:32

Ho letto tutti e tre i libri e sono riuscito ad apprezzarli anche se riconosco che non sono eccezionali.
Diciamo che li acquisto perchè i giovani talenti vanno incoraggiati.
Impossible is nothing. Anything is possible, with enough determination.
Offline Proto77
Novizio
Novizio

Messaggioda Mambo3000 » 9 ago 2012, 20:41

Premetto subito che il mio giudizio va accuratamente maneggiato, poichè io di Paolini ho letto solo il primo e il secondo, anche se , paradossalmente, li ho letti in ordine inverso (mi hanno regalato il secondo, poi mi sono procurato il primo). Che dire...presi singolarmente, i libri non sono malaccio (anzi, devo dire che se c'è una cosa in cui Paolini è bravo, questa è la sinossi dei libri precedenti XD). Ci sono alcuni personaggi godibili, un visibile sforzo anche di intrecciare dei buoni dialoghi e di creare situazioni nuove e adatte ad un eroe più umano e vicino a noi (e così possiamo giustificare anche tutte le situazioni prosaiche). MA... ma, appunto , il tutto rimane, a mio parere, in una potenzialità tristemente sprecata. Il perchè è chiaro: Paolini non possiede nè la capacità di organizzare il suo mondo in maniera omogenea (alcuni anedotti, effettivamente, sembrano giusto messi per piacere erudito o per fare "numero", più che per esigenze reali di trama) , nè , di conseguenza, di gestire le varie fila "del racconto": Eragorn apprende notizie o ha idee potenzialmente utili che poi cadono puntualmente nel dimenticatoio anche per un intero libro (per non dire 2) : si spera solamente che il lettore (oltre che Paolini) abbia buona memoria.
Offline Mambo3000
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero