Esistono libri su Dungeons and dragons?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Messaggioda Simone » 26 lug 2009, 19:33

Iup ha scritto:Anch'io dopo metà dei Draghi del crepuscolo d'autunno ho abbandonato... il livello mi pare simile agli harmony.

Caspita l'ho appena acquistata!!!!!!
Mi sembra un po' tutta cacca a quanto vedo .
DL è un harmony ,Darksun con finale deboluccio e FR solo con drittz (si chiama così?) il resto è da buttare .....

Qualcosa di valido esiste in D&D?
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Simone » 3 ago 2009, 17:28

Ho ordinato la miniserie di Lord Soth del Ravenloft ...speriamo bene
http://www.stratelibri.it/catalog/index ... 27_174_239
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Proto77 » 4 ago 2009, 8:42

Quella è abbastanza buona, peccato abbiano scritto solo due libri.
Impossible is nothing. Anything is possible, with enough determination.
Offline Proto77
Novizio
Novizio

Collezione: Proto77
Goblons: 0.00

Messaggioda Simone » 4 ago 2009, 11:15

Grazie!
po leggero' la prima trilogia dei draghi di DL, quelli d'autunno d'inverno ecc
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Simone » 25 ago 2009, 13:01

Confermo per la bilogia di Lord Soth, molto valida e piacevole da leggere.Consigliata :grin:
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda high-elf » 25 ago 2009, 14:48

Confermo che la qualità dei libri, credo ce ne siano almeno una tonnellata, é altalenante, ma generalmente la lettura é piacevole e scorrevole. Alcune sono tratte da sessioni di gdr (Dragonlance), altre hanno finali sbrigativi (darksun, le lande di ghiaccio, ecc.) come se l'autore si fosse accorto all'ultimo di essere rimasto a corto di pagine... parlando di Dragonlance, essendo un fan di Raistlin, i libri incentrati su di lui mi sono piaciuti abbastanza.

Sono libri di heroic fantasy, che é un sottogenere del fantasy dove l'allineamento dei personaggi é granitico (il buono é buono, il cattivo é cattivo, ecc.) e dove generalmente il protagonista, in perfetto stile Rambo, é in grado di uccidere un esercito da solo, rigenenrasi dalle ferite alla velocità della luce, essere un modello di perfezione semidivina e così via. Sapendo questo, e che quindi sono orientati ad un pubblico di adolescenti, sai cosa ti aspetti. Se invece vuoi dei libri più maturi non posso che consigliarti il sempiterno Elric
Let me dream forever...
Offline high-elf
Novizio
Novizio

Collezione: high-elf
Goblons: 30.00

Messaggioda Simone » 25 ago 2009, 16:17

high-elf ha scritto:Confermo che la qualità dei libri, credo ce ne siano almeno una tonnellata, é altalenante, ma generalmente la lettura é piacevole e scorrevole. Alcune sono tratte da sessioni di gdr (Dragonlance), altre hanno finali sbrigativi (darksun, le lande di ghiaccio, ecc.) come se l'autore si fosse accorto all'ultimo di essere rimasto a corto di pagine... parlando di Dragonlance, essendo un fan di Raistlin, i libri incentrati su di lui mi sono piaciuti abbastanza.

Sono libri di heroic fantasy, che é un sottogenere del fantasy dove l'allineamento dei personaggi é granitico (il buono é buono, il cattivo é cattivo, ecc.) e dove generalmente il protagonista, in perfetto stile Rambo, é in grado di uccidere un esercito da solo, rigenenrasi dalle ferite alla velocità della luce, essere un modello di perfezione semidivina e così via. Sapendo questo, e che quindi sono orientati ad un pubblico di adolescenti, sai cosa ti aspetti. Se invece vuoi dei libri più maturi non posso che consigliarti il sempiterno Elric

Quoto per Elric di Melnibonè, ma stiamo andando off topic. Sfatiamo il mito che DL è tratto da avventure degli autori, in realtà gli autori sono stati assoldati per scrivere nell'ambientazione
Da fonti internet cito:
Terminata la creazione del mondo la TSR ingaggiò quindi Tracy Hickman e Margaret Weis per scrivere la versione romanzata delle avventure preparate dal team di sviluppo dei moduli di avventura. Queste avventure sono la cosiddetta serie "DL", cominciata con DL1: Dragons Of Despair e che conta più di una decina di moduli.

Con il passare del tempo Tracy Hickman e Margaret Weis raggiunsero il gruppo che scriveva i moduli e cominciarono a scrivere storie che non seguivano semplicemente quelle dei moduli (anche se gli eventi dei moduli venivano comunque legati a quelli dei romanzi).
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Precedente

Torna a Libri