[ESSEN LIVE] Esperienze a caldo da Essen 2016

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: [ESSEN LIVE] Esperienze a caldo da Essen 2016

Messaggioda fabuloso » 18 ott 2016, 17:31

Parlavo con il tipo dello stand e mi diceva che il distributore americano lo rivedrà a livello grafico
Offline fabuloso
Novizio
Novizio

Collezione: fabuloso
Goblons: 0.00

Messaggioda Mod_XXII » 18 ott 2016, 17:34

eleanti ha scritto:Gusti personali va bene, nessuno li giudica né li attacca, ma davvero non mi spiego perché, a parità di "sensazioni" di già visto (che, peraltro, esulano dai gusti personali) uno è top e l'altro è meh.

Perché, per fortuna aggiungo io, il piacere e il divertimento che si prova giocando un gioco è più importante delle critiche e dei difetti che si ritengono oggettivi e da sottolineare.

Io non ho dubbi: meglio un gioco che mi piace e che non ha nulla di nuovo che viceversa. :approva:
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 18 ott 2016, 17:39

nakedape ha scritto:Ragazzi, posso lanciare la provocazione che i test su strada in fiera contano come e talvolta meno della lettura delle regole?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Contano meno della lettura delle regole.
Almeno secondo noi.

Per rispondere a eleanti, semplice questione di gusti. Cry havoc lo rigiocheremmo pure ma non c'è stato nulla che lo ha fatto passare da "bello" a "lo compro". Lorenzo ha centrato in pieno quello che ci piace invece.

Ci si augura comunque che giocatori navigati come voi non di basino sul parere a caldo di due giocatori di serie b come noi. :approva:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Mik » 18 ott 2016, 17:48

Se voi siete giocatori di serie B, io non entro neppure nell'alfabeto :asd:

Abbiamo solo gusti diversi. Probabilmente a me avrebbe fatto l'effetto esattamente opposto tra Lorenzo e Cry Havoc :D
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Agzaroth » 18 ott 2016, 17:51

fermo restando che la risoluzione dei combattimenti in Cry Havoc a me pare originale e anche per nulla banale.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Aibindrye » 18 ott 2016, 18:07

Si la risoluzione delle battaglie è sicuramente originale. Forse rallenta giusto un po' il flusso di gioco.
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda kenparker » 18 ott 2016, 18:15

Gaspatcho ha scritto:
kenparker ha scritto: Yokohama

Questo solo a vederlo apparecchiato mi fa venire il mal di testa!
Immagine

A me fa venire l'acquolina, vedi, sono gusti personali.

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda Gaspatcho » 18 ott 2016, 18:23

kenparker ha scritto:
Gaspatcho ha scritto:
kenparker ha scritto: Yokohama

Questo solo a vederlo apparecchiato mi fa venire il mal di testa!
Immagine

A me fa venire l'acquolina, vedi, sono gusti personali.

Sí? io quando vedo cose come queste, rivaluto i tabelloni della Splotter! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Online Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Gaspatcho
Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda eleanti » 18 ott 2016, 18:27

IGiullari ha scritto:
nakedape ha scritto:Ragazzi, posso lanciare la provocazione che i test su strada in fiera contano come e talvolta meno della lettura delle regole?

Contano meno della lettura delle regole.
Almeno secondo noi.

Per rispondere a eleanti, semplice questione di gusti. Cry havoc lo rigiocheremmo pure ma non c'è stato nulla che lo ha fatto passare da "bello" a "lo compro". Lorenzo ha centrato in pieno quello che ci piace invece.

Ci si augura comunque che giocatori navigati come voi non di basino sul parere a caldo di due giocatori di serie b come noi. :approva:

Ma perché questa risposta stizzita?
Nessuno, sicuramente non io, vi ha offeso né trattato male.
Ci sono molti giocatori diversi qua dentro ed è la cosa che più arricchisce il confronto (le mie considerazioni non erano provocazioni e ho pure specificato che le mie domande erano rivolte non solo a voi); invece voi subito siete scattati sull'attenti e mi avete additato come quella di serie A che vi giudica serie B...
Se poi mi spiegate dove sarei stata talmente fredda e spocchiosa (cit.) da ricevere questo tipo di risposta, magari la prossima volta non urto la vs sensibilità.
Incomprensibile poi la seconda persona plurale quando state rispondendo a me, come se formassi un'entità unica con chissà chi altri.

Grazie comunque del confronto.
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: eleanti
Utente Bgg: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda Aibindrye » 18 ott 2016, 18:43

Ah quindi dicevi a me, Mari?? :asd:

Restando su Cry Havoc, gli ho dato un voto comunque alto, ma complice il prezzo, complice la grafica e la mappa, per me, bruttina, complice un confronto personale con CitOW da cui sembra uscirne con le ossa rotte, non ho minimamente sofferto ad averlo lasciato li.
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda IGiullari » 18 ott 2016, 18:49

Non c'era affatto stizza! Ci dispiace se la hai percepita. La faccina sorridente non era abbastanza a sottolineare la nostra battuta probabilmente.
Scusaci. Non siamo né scattati né altro, abbiamo risposto e fatto una battuta.
La battuta era contenuta in un nuovo capoverso per giunta, quindi non era destinata a te in esclusiva (il voi peraltro lo rende lampante - anche se non abbastanza- :asd: ) ma era genericamente fatta a tutti coloro che stanno intervenendo in questo topic
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Elminster23 » 18 ott 2016, 19:07

Ma no, dai!
Per me sono complementari...certo poi che se il regolamento é scritto da cani o al tavolo ti spiegano il gioco malvolentieri o si gioca in fretta e furia per liberare il tavolo il prima possibile...allora ti do ragione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Collezione: Elminster23
Goblons: 0.00

Messaggioda eleanti » 18 ott 2016, 19:17

IGiullari ha scritto:Non c'era affatto stizza! Ci dispiace se la hai percepita. La faccina sorridente non era abbastanza a sottolineare la nostra battuta probabilmente.
Scusaci. Non siamo né scattati né altro, abbiamo risposto e fatto una battuta.
La battuta era contenuta in un nuovo capoverso per giunta, quindi non era destinata a te in esclusiva (il voi peraltro lo rende lampante - anche se non abbastanza- :asd: ) ma era genericamente fatta a tutti coloro che stanno intervenendo in questo topic

Ok, ragazzi, mi sa che c'è stato un "qui quo qua" ; l'importante è essersi chiariti e, visto che evidentemente una non mi è bastata, prossima volta almeno due faccine
Dal canto mio, non volevo aggredirvi (con il mio secondo intervento, il primo ribadisco come non fosse provocatorio); preferisco sempre essere diretta affrontando le questioni a muso duro, e poi amici come prima, piuttosto che fare l'inutile (per me) buon viso a cattivo gioco
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda eleanti » 18 ott 2016, 19:24

Aibindrye ha scritto:Ah quindi dicevi a me, Mari?? :asd:

Restando su Cry Havoc, gli ho dato un voto comunque alto, ma complice il prezzo, complice la grafica e la mappa, per me, bruttina, complice un confronto personale con CitOW da cui sembra uscirne con le ossa rotte, non ho minimamente sofferto ad averlo lasciato li.

Eh si, stasera complotto contro gli esseniani causa rosicamento per aver dovuto saltare la fiera

Che poi ora sembro la paladina di Cry Havoc quando non l'ho né comprato né credo che lo acquisterò
(La meccanica di deck/pool building non è che sia proprio la mia preferita...)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda IGiullari » 18 ott 2016, 19:30

Tutto è bene quel che finisce bene.
:cuore:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari